• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Reactions: livio916

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire se la seguente gomma
Schwalbe Muddy Mary Evolution Freeride gomma ripiegabile black-skin Mod. 2012
60-559 (26x2.35) VertStar-Compound
è possibile latticizzarla?
la vorrei montare all'anteriore su cerchio tubeless senza camera...
qualcuno lo ha fatto?
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Tutte le maxxis per camera si latticizzano senza problemi, o almeno quelle che ho avuto io fino ad ora, sia 1ply, exxo, lust o 2ply, non importa. Sia su cerchi trasformati che su cerchi nativi ust


Anche quelle a cerchietto rigido?

O per latticizzazione sono da preferire le pieghevoli?






Grazie o-o
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io ho latticizzato con qualche difficoltà la MM trailstar da 2,5 sui miei cerchi dt swiss 440.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito


E' al gomma che sto usando, appunto latticizzata su Crossmax SX. Tutto ok.
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Messa su stamattina con lattice, ha stallonato al momento con compressorino da 8 atm. max., quindi no problem...ah cerchi anch'io da 21....gli haven...domani la si prova
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ragazzi, qualcuno ha presento il datura di Geax??? Per chi non ce l'ha presente, è questo:



Bene, io l'ho montato davanti sulla mia reign per la stagione invernale e devo dirvi con ogni certezza che è piu scorrevole del Nevegal.....si avete letto bene! Della tenuta non penso ci sia bisogno di aggiungere altro; la fotografia parla da sola
 
Reactions: andrea1966

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito

Ciao balvenie,
Visto che l'hai provato, secondo te è da preferire all'ONZA IBEX?
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ciao, l'Ibex c'è l'ho giusto al post, ma lo sto montando la Luglio ed è quasi alla frutta. Come ti hanno detto, non è paragonabile all'Ibex, ma piuttosto al Greina che non ho ancora visto dal vivo. Certo che sono 2 gomme sostanzialmente diverse come tipologia. L'ibex (che è una fotocopia dell'HR) va bene quasi sempre ma a mio avviso meno per l'ant, mentre il datura che sto montando è una gomme prevalentemente da fango/smosso. Sulle rocce va bene per via dei suoi tasselli alti 1 cm, quando sta per perdere aderenza lo si sente dato che i tasselli iniziano a mordere violentemente e rumorosamente, ma il suo meglio lo da appunto sulla terra umida o bagnata che sia. Come dicevo appunto, son rimasto stupito della scorrevolezza...... come una normale gomma da AM!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
x terreni friabili cosa cosigliate?...non terreni sassosi...ma terreni tipo ''campo appena arato''...dove anche se appoggiassimo i piedi, si affonderebbe di circa 10cm...
mi sono ritrovato a giocarmi un jolly ieri mattina....ce' mancato veramente poco che prendessi un'albero in pieno mentre piegavo.......siccome e' un percorso molto bello e veloce....ma viene ''rovinato'' dagli enduristi motorizzati...vorrei una gomma sicura...

p.s avrei pensato a 2 belle telonix...ant e post...che dite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo