Gomme per All Mountain - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
cambia lattice ed evita l'ammoniaca
prima di questo ho usato lo Slime quello verde e il risultato era il solito......
poi mi è successo di forare. avevo una spina molto grossa nel copertone e ho trovato il copertone a terra, allora l'ho ripulito dallo Slime, ho messo una toppa per tubeless sulla foratura e poi ho fatto stallonare la gomma senza lattice, se ci passavo la mano o le labbra potevo sentire tutti i fori che c'erano......da lì ho capito che quelle macchie che vedevo sul copertone erano il liquido antiforatura che fuoriusciva
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
prima di questo ho usato lo Slime quello verde e il risultato era il solito......
poi mi è successo di forare. avevo una spina molto grossa nel copertone e ho trovato il copertone a terra, allora l'ho ripulito dallo Slime, ho messo una toppa per tubeless sulla foratura e poi ho fatto stallonare la gomma senza lattice, se ci passavo la mano o le labbra potevo sentire tutti i fori che c'erano......da lì ho capito che quelle macchie che vedevo sul copertone erano il liquido antiforatura che fuoriusciva
io mi sto trovando benissimo con questo
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Per il mio utilizzo sono sempre più soddisfatto delle mia Maxxis Ardent 2.40 Exo, ora credo anche di aver trovato la mia pressione ideale, 1.6 davanti e 1.8 dietro
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
io mi sto trovando benissimo con questo

Quoto. Ne ho provati diversi, questo mi sembra quello migliore: rimane liquido un pó più a lungo di altri, si maneggia più facilmente ( ad es. Puoi farlo passare in una cannula per metterlo attraverso la valvola smontabile, senza che si solidifichi) e in caso di foratura mi è sembrato efficacie, almeno, fino ad ora. Lo uso con cerchi non tubeless col Yellow tape e gomme non tubeless ( maxxis 1 ply con cerchietto rigido). Solo un gonfiata prima di partire e via ( in una settimana la ruota post perde circa 0,5 ATM, l'ant zero).
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Quoto. Ne ho provati diversi, questo mi sembra quello migliore: rimane liquido un pó più a lungo di altri, si maneggia più facilmente ( ad es. Puoi farlo passare in una cannula per metterlo attraverso la valvola smontabile, senza che si solidifichi) e in caso di foratura mi è sembrato efficacie, almeno, fino ad ora. Lo uso con cerchi non tubeless col Yellow tape e gomme non tubeless ( maxxis 1 ply con cerchietto rigido). Solo un gonfiata prima di partire e via ( in una settimana la ruota post perde circa 0,5 ATM, l'ant zero).
io per ora ho riscontrato perdite di pressione praticamente insignificanti, forse a causa delle poche forature.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Abbiamo ricevuto in test da RMS (distributore per l'Italia) due modelli Kenda adatti all'uso AM che, a giudicare da quanto si legge in questo topic, non sono molto conosciuti: l'Excavator e l'H-Factor.
Entrambe le coperture sono in versione folding DTC da 2.35", mentre i pesi dichiarati sono di 735 g per l'Excavator e di 802 g. per l'H-Factor (il primo l'abbiamo già verificato e spacca il grammo!).

Ad un primo esame statico sembrerebbe una buona accoppiata, con l'Excavator da montare all'anteriore (tasselli più alti e ben distanziati) e l'H-Factor dietro (tassellatura più fitta e meno pronunciata, in particolare la fila centrale).

Da domani si comincia con l'Excavator...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: L@TTiCiNo

newnoise

Biker velocissimus
Abbiamo ricevuto in test da RMS (distributore per l'Italia) due modelli Kenda adatti all'uso AM che, a giudicare da quanto si legge in questo topic, non sono molto conosciuti: l'Excavator e l'H-Factor.
Entrambe le coperture sono in versione folding DTC da 2.35", mentre i pesi dichiarati sono di 735 g per l'Excavator e di 802 g. per l'H-Factor (il primo l'abbiamo già verificato e spacca il grammo!).

Ad un primo esame statico sembrerebbe una buona accoppiata, con l'Excavator da montare all'anteriore (tasselli più alti e ben distanziati) e l'H-Factor dietro (tassellatura più fitta e meno pronunciata, in particolare la fila centrale).

Da domani si comincia con l'Excavator...:-)

ottima notizia! :)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
A prima vista sembrerebbe una buona gomma l' excavator.

a me invece appare più interessante l'altra...l'excavator mi pare abbia un disegno piuttosto "standard" e non credo che riserverà sorprese particolari a meno che non sia straordinariamente leggera e contemporaneamente robusta, l'altra invece promette una gran scorrevolezza che se fosse abbinata anche a doti di tenuta e di pulizia risulterebbe assai gradita.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Abbiamo ricevuto in test da RMS (distributore per l'Italia) due modelli Kenda adatti all'uso AM che, a giudicare da quanto si legge in questo topic, non sono molto conosciuti: l'Excavator e l'H-Factor.
Entrambe le coperture sono in versione folding DTC da 2.35", mentre i pesi dichiarati sono di 735 g per l'Excavator e di 802 g. per l'H-Factor (il primo l'abbiamo già verificato e spacca il grammo!).

peccato che le mescole morbide pesino un botto, troppo per pedalare bene (e le mie esperienze di maxxis 2ply 2.5 da pedalare me le son fatte... ;-) )

a me invece appare più interessante l'altra... promette una gran scorrevolezza che se fosse abbinata anche a doti di tenuta e di pulizia risulterebbe assai gradita.

anche a me sto h-factor pare simpatico..ad occhio sembra avere buona scorrevolezza ed i tasselli laterali sopno belli cattivi, con una buona fila di transizione.
Aspetto il test di muldox...fallo bene e con calma ;-) fretta non ne ho intanto.. :-(
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Si svela in fretta l'arcano... Kenda produce due gomme con nomi simili:

Excavator:

kenda-excavator-med.jpg


Nexcavator:

Picture%202.png


La prima ce l'ho (versione DH sticke), la uso, comportamento molto simile al Nevegal ma grip più aggressivo, non l'ho provata sull'umido. Di sicuro Muldox ci fornirà impressioni meglio argomentate e complete ;-)
La seconda è una gomma simile come destinazione di uso (tipo di fondi o altro) ma con l'assenza della fila di tasselli intermedi, quindi una gomma che morde meglio in piega e che necessita di uno stile di guida più aggressivo (almeno a leggere cosa dicono sul sito...)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
La prima ce l'ho (versione DH sticke), la uso, comportamento molto simile al Nevegal ma grip più aggressivo, non l'ho provata sull'umido....

Confermo che la gomma che proveremo è l'Excavator. Se dovessi scommettere in base al battistrada (barando un po', dato che ho già fatto qualche prova sui prati bagnati/brinati) direi che, a pari mescola, rispetto al Nevegal dovrebbe andare meglio sui fondi allentati.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
peccato che le mescole morbide pesino un botto, troppo per pedalare bene (e le mie esperienze di maxxis 2ply 2.5 da pedalare me le son fatte... ;-) )...

Purtroppo in casa Kenda manca spesso quella via di mezzo che sarebbe perfetta per uso AM un po' "aggressivo". Succede anche con il Telonix, ad esempio, che altrimenti sarebbe un'eccellente scelta per il posteriore.
Oggi prima discesina con l'Excavator montato all'anteriore ed impressioni molto buone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo