Gomme per All Mountain - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
x terreni friabili cosa cosigliate?...non terreni sassosi...ma terreni tipo ''campo appena arato''...dove anche se appoggiassimo i piedi, si affonderebbe di circa 10cm...
mi sono ritrovato a giocarmi un jolly ieri mattina....ce' mancato veramente poco che prendessi un'albero in pieno mentre piegavo.......siccome e' un percorso molto bello e veloce....ma viene ''rovinato'' dagli enduristi motorizzati...vorrei una gomma sicura...

p.s avrei pensato a 2 belle telonix...ant e post...che dite?
:spetteguless: personalmente preferirei 2 DHR
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
....ho l dhf e hr....ma le telonix mi sembrano molto piu' ignoranti...
e se provassi 2 dhf?..


p.:spetteguless:s a parte che ieri ero con le purgatory.......
io la dhf l'avevo davanti ma mi ci trovavo malissimo, zero feeling: penso sia perchè è adatta ad una guida veloce e io sono invece molto lento. ora l' ho messa dietro e mi soddisfa sempre più: ottimo grip, scarica discretamente il fango e tiene dappertutto ( e scorre abbastanza su asfalto, il che non guasta ;-) )

il purgatrory, che era la gomma di serie della mia enduro, mi soddisfava al posteriore ma solo su terreni asciutti: a mio avviso davvero una gomma onesta; su fango fai 2 metri e te la ritrovi impaccata e piena, il battistrada non scarica nulla.
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
ciao a tutti, posso chiedere un consiglio su cosa montare al posteriore da poter accoppiare al muddy mary 2.35 vertstar che ho scelto per l'anteriore??

considerate che ci devo pedalare abbastanza, sono uno che la cima se la suda, anche se con estrema fatica.... possibilmente restando in casa schwalbe, ma non obbligatorio.... grazie in anticipo!!
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
ciao a tutti, posso chiedere un consiglio su cosa montare al posteriore da poter accoppiare al muddy mary 2.35 vertstar che ho scelto per l'anteriore??

considerate che ci devo pedalare abbastanza, sono uno che la cima se la suda, anche se con estrema fatica.... possibilmente restando in casa schwalbe, ma non obbligatorio.... grazie in anticipo!!

Ci ho girato e rigirato anch'io alla fine ho messo un HR lust da 2.35, mi trovo bene, ottima sensazione di tenuta in discesa
 

newnoise

Biker velocissimus
ciao a tutti, posso chiedere un consiglio su cosa montare al posteriore da poter accoppiare al muddy mary 2.35 vertstar che ho scelto per l'anteriore??

considerate che ci devo pedalare abbastanza, sono uno che la cima se la suda, anche se con estrema fatica.... possibilmente restando in casa schwalbe, ma non obbligatorio.... grazie in anticipo!!

i precedenti post offrono molti spunti di riflessione per la tua scelta.. molti.. onza ibex, HR 2.35 lust o 2ply (a seconda di cosa ti aspetti e cosa devi farci), conti rubber queen 2.25, le nuove mountain king II sempre di continental...insomma...c'è l'imbarazzo della scelta!

:prost:
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
i precedenti post offrono molti spunti di riflessione per la tua scelta.. molti.. onza ibex, HR 2.35 lust o 2ply (a seconda di cosa ti aspetti e cosa devi farci), conti rubber queen 2.25, le nuove mountain king II sempre di continental...insomma...c'è l'imbarazzo della scelta!

:prost:

in questo momento monto le rubber queen da 2.2 sia davanti che dietro.... in effetti dietro non mi dispiace, ma davanti, non mi è parsa un gran che, però non è che ho sto gran manico.... :smile:

proverò a tenere la rubber dietro come mi suggerisci tu, e poi vi saprò dire i risultati. grazie delle info.

o-o
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ciao a tutti, posso chiedere un consiglio su cosa montare al posteriore da poter accoppiare al muddy mary 2.35 vertstar che ho scelto per l'anteriore??

considerate che ci devo pedalare abbastanza, sono uno che la cima se la suda, anche se con estrema fatica.... possibilmente restando in casa schwalbe, ma non obbligatorio.... grazie in anticipo!!
maxxis HR o DHR o DHF: per quanto mi riguarda sono le gomme che mi hanno soddisfato di più al posteriore.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
dando un occhiata in giro mi ha molto incuriosito questo:


MTB


Nobby Nic






Edizione 4Cross. Nobby Nic e Racing Ralph ora sono disponibili in una versione 4Cross unica e limitata. La speciale mescola GateStar è stata sviluppata con Jared Graves, pluri campione del mondo e vincitore della coppa del mondo. La differenza con la mescola PaceStar: un composto estremamente mordido sulle spalle che consente di avere una eccezionale tenuta in curva. I fianchi con la SnakeSkin sono stabili e consentono una facile conversione in tubeless.





VERSIONE




Evolution Line / Folding

ETRTO (Pollici) Versione Mescola Colore


57-559 (26 x 2.25) SnakeSkin, Evolution Line, TL Ready GateStar Black-Skin




Articolo numero: 11600360

Misura: ETRTO 57-559 (26 x 2.25 Pollici)
Mescola: GateStar

Versione: SnakeSkin

, Evolution Line

, TL Ready

Colore: Black-Skin


Peso: 580 g (20 oz)
Pressione: 26-54 psi (1,8-3,7 Bar)
Carico massimo: 110
Profilo: HS 411
EPI: 67



loro lo danno x 4x,ma secondo voi x un uso am ,specie se in inverno?:nunsacci:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
si,naturalemte:prost:,cercavo un set di gomme x giri pedalati con gran dsl: in pratica leggere ma con un anteriore che mi consentisse qualcosa anche sul bagnato
li provero'....se li trovo!:cucù:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
certo, fa gola togliere in un solo colpo più di mezzo kg rispetto a due HR lust.....una prova potrebbe essere interessante....
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
no dai... 6etti di gomma... però è vero che la si mette all'anteriore... magari con una camera non ultralite ma da 2 etti circa... e se si mantiene una pressione dai 1,8 ai 2 bar circa... viaggiando leggeri... si può provare... (non io)
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Forse sono un pò OT, volevo il vostro parere su un fatto che mi stà succedendo sull'HR 2,35 Lust che monto all'anteriore, da un pò di tempo lungo il battistrada ci sono un sacco di macchie causate da forature che perdono un pò e che il lattice non riesce a chiudere, uso il lattice di gomma che si compra in ferramenta, diluito con l'ammoniaca, i fori saranno 30/40 sparsi su tutto il copertone, la perdita di pressione però è poco significativa, la rigonfierò ogni 15/20 giorni, ma solo perchè un pò sgonfia e non l'ho mai trovata a terra, adesso ho visto che anche lungo il cerchio trafila un pò ma poca roba, voi la cambiereste?
Io a dir la verità avrei voglia di usarla ancora un pò, perlomeno fino a quando la perdita di aria non diventa significativa.
quì la foto



Uploaded with ImageShack.us
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Forse sono un pò OT, volevo il vostro parere su un fatto che mi stà succedendo sull'HR 2,35 Lust che monto all'anteriore, da un pò di tempo lungo il battistrada ci sono un sacco di macchie causate da forature che perdono un pò e che il lattice non riesce a chiudere, uso il lattice di gomma che si compra in ferramenta, diluito con l'ammoniaca, i fori saranno 30/40 sparsi su tutto il copertone, la perdita di pressione però è poco significativa, la rigonfierò ogni 15/20 giorni, ma solo perchè un pò sgonfia e non l'ho mai trovata a terra, adesso ho visto che anche lungo il cerchio trafila un pò ma poca roba, voi la cambiereste?
Io a dir la verità avrei voglia di usarla ancora un pò, perlomeno fino a quando la perdita di aria non diventa significativa.
cambia lattice ed evita l'ammoniaca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo