Gomme per All Mountain - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
mi piacerebbe sapere in shire che differenza c'è tra le attuali...dovendo tra non molto proprio sceglierne una e sono indeciso tra la vert e la trail...se quest'ultima fosse vicina alla GG sarebbe per me la scelta migliore.

a suo tempo l'avevo chiesta al sivende che, interpellato il rappresentante schwalbe, mi aveva spiegato che:

prima la MM era disponibile in due sole mescole, una più dura e una più morbida, la GG appunto

ora la propongono in tre mescole di cui la pacestar è quella più dura, la Vertstar è la intermedia e la vertstar è quella più morbida.

L'attuale vertstar dovrebbe essere più morbida della vecchia GG, mentre la trailstar ha i tasselli differenziati, più morbidi ai lati e più duri al centro.

A me la trailstar è piaciuta un sacco.....
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
GG sta per gooegloey o qualcosa del genere, ovvero la vecchia mescola morbida di schwalbe...

mi piacerebbe sapere in shire che differenza c'è tra le attuali...dovendo tra non molto proprio sceglierne una e sono indeciso tra la vert e la trail...se quest'ultima fosse vicina alla GG sarebbe per me la scelta migliore.

La versione Vertstar dovrebbe essere ancora più morbida della GG, almeno nei tasselli laterali.

Che io sappia Schwalbe non dichiara la durezza in Shore, al costo di una coppia di pneumatici ti puoi però togliere la curiosità :-): http://www.pce-instruments.com/ital...2_Misuratore-di-durezza-PCE-DX-A-Shore-A.html
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
interessante....
qualcuno l'ha latticizzata?? (su cerchi flow magari....)

sì, proprio su cerchio ztr flow tra l'altro, e si fanno latticizzare senza problemi (ci spruzzo sempre un pò di sapone ma è l'unico accorgimento). Le ho usate latticizzandole pure sulle mavic st, ma a parte la facilità dell'operazione, la MM sulla st prende una forma che non mi piace.....
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
goo gle :smile:


roba gutturale, comunque...

si quella speie di rigurgito lì...

A me la trailstar è piaciuta un sacco.....

questo è utile e interessante...

Confermo, avendo in casa sia la vecchia GG che la nuova Vertstar, al tatto i tasselli della nuova sono più morbidi.

quindi la Trail dovrebbe essere morbida quasi quando la "guiglui"...e forse per me sarebbe quella più adatta visto che in inverno preferisco darmi alla neve fresca e la bici la uso poco....sarebbe un peccato lasciare seccare la Vertstar così.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Una nuova entrata in casa Maxxis ottima per enduro ed all mountain:

http://www.go1bike.fr/Standard-Tyres/3755-Maxxis-Minion-DH-F-2-Ply-26-x-2-50-Super-Tacky.html

High Roller II Exo Protection 2.4 triple compound

L'etrto dovrebbe essere 61-559 quindi sembrerebbe circa un Ardent 2.4, ma conoscendo Maxxis bisogna vedere se la misura è reale.

L'unica cosa che bisognerebbe capire è la mescola... Di quale 3c si tratta? La 3C Maxx Grip (la ex 3C da DH) o la 3C Maxx Terra, ovvero la versione da enduro?
Sapete mica le durezze in shore di queste nuove mescole?

Se fosse attorno ad una 42a sarebbe una signora gomma da anteriore, e sarebbe il mio prossimo acquisto!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Una nuova entrata in casa Maxxis ottima per enduro ed all mountain:

http://www.go1bike.fr/Standard-Tyres/3755-Maxxis-Minion-DH-F-2-Ply-26-x-2-50-Super-Tacky.html

High Roller II Exo Protection 2.4 triple compound

L'etrto dovrebbe essere 61-559 quindi sembrerebbe circa un Ardent 2.4, ma conoscendo Maxxis bisogna vedere se la misura è reale.

L'unica cosa che bisognerebbe capire è la mescola... Di quale 3c si tratta? La 3C Maxx Grip (la ex 3C da DH) o la 3C Maxx Terra, ovvero la versione da enduro?
Sapete mica le durezze in shore di queste nuove mescole?

Se fosse attorno ad una 42a sarebbe una signora gomma da anteriore, e sarebbe il mio prossimo acquisto!

mah, in genere, l'etrto di maxxis corrisponde, e' la taglia della misura che e' distorta, 2.4 in realta' avrebbe proprio 61.......quindi puo' darsi che adesso, con i nuovi modelli , dichiarino il vero....
xro', se dovessero realmente fare sto' giochetto, un 2.35 sarebbe 59etrto...
e sarebbe troppo larga, x i miei gusti ..( ovviamente relativi alle bici che possiedo)...e una 2.0 sarebbe 50etrto, troppo stretta...
mi dispiacerebbe molto non poterci piu' montare questo tipo di gomma...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo