Gomme per All Mountain - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newnoise

Biker velocissimus
Azz, che bestia di gomma è? Io ho la 2.35 ed è già parecchio ciccia.....

Tra l'altro io mi son preso la Vert, per ora provata solo su asciutto. Non vedo l'ora di testarla sui suoi terreni d'elezione.

io per quest'inverno infatti mi sono ripromesso di testare due gomme all'anteriore, le IBEX 2.4 DH RC2 e proprio le MM 2.35 vertstar! fammi sapere una volta che l'hai provata!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Bene, la MM a mescola morbida è da sempre la mia preferita per l'anteriore. La uso latticizzata e non ho dubbi sulle prestazioni che questa nuova versione mi può garantire. Al limite sarà la durata ad impensierirmi....
Dietro ho appena montato proprio l'Ibex FR da 2.25 60 tpi, anch'essa latticizzata, che secondo le recensioni dovrebbe essere tra le top del momento.
Sulla carta ho una coppia di assi, speriamo bene.........:celopiùg:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
confermo che la vertstar è una bestia, gli unici appunti sono che a pedalarla è un pò faticosa e che la mescola ha una durata davvero breve.

Io ho anche la trailstar e secondo me grippa bene e dovrebbe durare un pò di più
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Con fondo asciutto e temperature non troppo rigide penso anch'io che la Trailstar basti ed avanzi.

a me la trailstar è arrivata "per sbaglio" prima dell'estate (al sivende avevo chiesto di ordinarmi una vertstar ma gli hanno spedito quest'altra) e ho avuto modo di provarla subito in occasione di un'uscita "bagnata" sui monti sopra il lago trasimeno, che hanno dei trail infestati da roccioni, sassi sbriciolati e compagnia bella.
Bè ci credi che quasi non mi ha fatto rimpiangere la GG che avevo tenuto su per tutto l'inverno?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Bè ci credi che quasi non mi ha fatto rimpiangere la GG che avevo tenuto su per tutto l'inverno?

Ci credo perchè anch'io l'ho usata in diverse occasioni questa estate ed ho avuto la stessa impressione. D'altro canto la mescola dei tasselli laterali non credo sia più dura della GG. Bisogna anche dire che un paragone più "scientifico" andrebbe fatto a pari condizioni, dato che la temperatura influisce parecchio.

Tra l'altro hanno anche fatto il Nobby Nic Trailstar, per gli amanti del genere.
Mi pare che quando avete provato la Cannondale non sia andato poi così male, no Muldox?

Su una bici come la Jekyll andava più che bene, anche perchè in versione "tubeless ready" (opzione che abbiamo utilizzato con piena soddisfazione al posteriore).
Ad essere sincero non ricordo però quale fosse la mescola.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Su una bici come la Jekyll andava più che bene, anche perchè in versione "tubeless ready" (opzione che abbiamo utilizzato con piena soddisfazione al posteriore).
Ad essere sincero non ricordo però quale fosse la mescola.

Ci avete girato in bike park !!!

Presumo che fosse la normale Pacestar, visto che la Trailstar per ora c'è solo a catalogo...
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
ragazzi io ho avuto fino ad ora il nobby nic da 2.25 trialstar versione tubless ma usati con camera...e non li ricomprerei mai piu...i tasselli se ne vanno a farsi benedire....si lacerano in frenata e si staccano pure...in una sola uscita, su fondo asciutto, secco e argilla asciutta me li sono letteralmente mangiati!!!! pagati un pozzo di soldi...scoppiavo come nulla...bha...li ho levati di corsa...e ho messo su dei carri armati...chi se ne frega...faccio piu palestra e spingo piu forte ^^
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
a me la trailstar è arrivata "per sbaglio" prima dell'estate (al sivende avevo chiesto di ordinarmi una vertstar ma gli hanno spedito quest'altra) e ho avuto modo di provarla subito in occasione di un'uscita "bagnata" sui monti sopra il lago trasimeno, che hanno dei trail infestati da roccioni, sassi sbriciolati e compagnia bella.
Bè ci credi che quasi non mi ha fatto rimpiangere la GG che avevo tenuto su per tutto l'inverno?


ma differenza di shore tra la GG e la trailstar?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ma mo che e' la GG?

dopo aver fatto una fatica immane a memorizzare tutti gli acronimi... ecco che adesso spunta GG

Ci vorrebbe una leggenda in fondo a questo topic! Muldox chiedi al capo se e' possibile una cosa del genere... :-|


GG sta per gooegloey o qualcosa del genere, ovvero la vecchia mescola morbida di schwalbe...

mi piacerebbe sapere in shire che differenza c'è tra le attuali...dovendo tra non molto proprio sceglierne una e sono indeciso tra la vert e la trail...se quest'ultima fosse vicina alla GG sarebbe per me la scelta migliore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo