Gomme per All Mountain - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.355
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao Lava, io non intendevo un Fat Albert, bensì un semplice Albert 2.35. Un mio amico utilizza un 2.1 e dice che sia stratosferico su praticamente tutti i terreni, ma veniva da un saugaro anteriore, quindi molto testo non fa, considerato che meglio del saguaro all'anteriore ci sono centinaia di gomme tacchettate. Però ero curioso di provar proprio l'ALBERT 2.35, secondo te come mescola e disegni e tenuta siamo vagamente sui livelli del FAT ALBERT ??


Appunto...oltretutto x quello che mi ricordo è una copertura "consigliabile" solo al post...mi pare che muldox avesse provato le nuovissime versioni Front/Rear da 2,4 e non ne era rimasto deluso...:nunsacci:

Cmq...dovresti acnhe dirci su che bici lo vorresti montare...che utilizzo ne faresti...in che zona giri ecc...:il-saggi:

o-o
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
Allora vorrei montarlo su una scapin kyoto, per farci giri all mountain invernali. giro nella zona della Apuane, dove ci sono montagne rocciose o terrose fangose , quindi diciamo tutte le situazioni sono presenti, fino alle pietraie, mulattiere, calcare tagliente etc etc. Più che altro lo scorso inverno venivo da Panaracer fire xc pro al posteriore, e Gazzaloddi 2.3 dual core anteriore. Sono abbastanza soddisfatto di questa accopppiata apparte il gazzaloddi che sull'umido pesante e il fango diventa un po una saponetta.

perciò volevo cambiare e vedere un pochino come mi trovavo con altre accoppiate..

Che ne dite allora può andare Ardent 2.25 dietro e Albert 2.35 davanti ?
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Allora vorrei montarlo su una scapin kyoto, per farci giri all mountain invernali. giro nella zona della Apuane, dove ci sono montagne rocciose o terrose fangose , quindi diciamo tutte le situazioni sono presenti, fino alle pietraie, mulattiere, calcare tagliente etc etc. Più che altro lo scorso inverno venivo da Panaracer fire xc pro al posteriore, e Gazzaloddi 2.3 dual core anteriore. Sono abbastanza soddisfatto di questa accopppiata apparte il gazzaloddi che sull'umido pesante e il fango diventa un po una saponetta.

perciò volevo cambiare e vedere un pochino come mi trovavo con altre accoppiate..

Che ne dite allora può andare Ardent 2.25 dietro e Albert 2.35 davanti ?

L'Ardent al posteriore lo monterò a breve, ma per quanto ho letto e guardando il disegno del battistrada credo che in inverno metterò qualcosa che scarichi meglio il fango
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
più tostarello ?? allora ditemi un po.. ovvio che non volevo arrivare a montare coperture da Dowhhill, poichè ho pur sempre una Front XC.. eheeheh..

ma lo sai che quasi quasi io monterei HR 2,35 dietro ed una ibex fr da 2,25 etrto 57 da 120 tpi (leggera perchè sotto ai 700, ma un bel gommone confidenziale per l'ant), o anche un greina sempre da 2,25 per lumido/fangoso.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.355
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Inteso che se hai un ambiente particolarmente "ostile" è inutile avere una buona gomma come qualità dei tasselli...tenuta frenata scorrevolezza che sia...e poi è di carta velina e al primo sasso appuntito si taglia...le Scwhalbe (non imparerò MAI a scriverle) già di loro in moltissimi modelli si staccano i tasselli...e le Maxxis dovresti trovare un LUST o cmq un qualcosa di + corazzato...x intenderci tipo le TnT delle GEAX.
X quanto riguarda il "volume" su un frontino da XC sono anche troppo...punterei sulla resistenza al giusto compromesso di peso scorrevolezza tenuta fango ecc...
o-o
 

B3nNy

Biker serius
13/6/11
179
0
0
Massa
Visita sito
Io giro con "ndalle", soliti percorsi, solita tipologia di MTB, anche se di altra marca, e stavo pensando di montare un Maxxis High Roller 2.35 42a Supertacky all'anteriore e al posteriore son combattuto tra la stessa gomma ma 60a MaxxPro oppure la Michelin WildGrip'R, quest'ultima consigliatami dallo stesso ndalle, e così ad occhio sembrerebbe pure meglio in trazione in salita (i tacchetti smussati dell'HR non mi ispirano grande trazione in salita su ostacoli "burloni"). Sarei più orientato alla seconda ma qualcuno sà di preciso la durezza della mescola? Su CRC avrei visto il 2.10 (52-559), 60 TPI x 610g. Ovviamente entrambe verrebbe montate con metodo EoT ed usate ad inizio stagione fredda (ottobre-novembre). A vantaggio del Michelin c'è il peso. Qualcuno ha provato entrambe in salita? Per la tenuta in discesa poco m'importa, tanto non frena il v-brake dietro.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
....Maxxis High Roller 2.35 60a MaxxPro oppure la Michelin WildGrip'R... Qualcuno ha provato entrambe in salita?

ho appena messo il mio report sulle wildgrip a pagina 326 di questo trend
tra l'altro il mio punto di paragone sono proprio le high roller 2.35

non c'è paragone, la wildgrip posteriore si è consumata in un attimo! e senza avere nulla di più delle high roller che invece hanno sicuramente una migliore tenuta in curva!

ti consiglio l'high roller ;-)
 

B3nNy

Biker serius
13/6/11
179
0
0
Massa
Visita sito
ho appena messo il mio report sulle wildgrip a pagina 326 di questo trend
tra l'altro il mio punto di paragone sono proprio le high roller 2.35

non c'è paragone, la wildgrip posteriore si è consumata in un attimo! e senza avere nulla di più delle high roller che invece hanno sicuramente una migliore tenuta in curva!

ti consiglio l'high roller ;-)

Grazie, si avevo letto il tuo commento sulle Wildgrip'R però non c'era nulla al riguardo dell'high roller come trazione in salita. Leggendo quà e là sul forum ci son tanti giudizi ottimi sull' HR ma tutti riguardanti la discesa. Beh tieni conto che le userei per 5 mesi (da novembre a marzo) una sola volta a settimana, dato che sono impegnato in quel periodo. A me basta che in quei mesi la gomma mi dia trazione in salita nel sottobosco e sui sassi umidi: ci sfidiamo nel Climbhill e siccome perdo quasi sempre... :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
hahahahaaaaa:smile::smile::smile: le gomme flosce .... :smile::smile::smile:

questa mi mancava!!!

scusate l'OT ma mi hai fatto troppo ridere!!!! :celopiùg:

eheheh...è che oggi sembra che se non giri con una pressione da stato comatoso non grippi, non pieghi, stai scomodo, stai rigido, rimbalzi e per di più sei anche un po cojone! :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ho idea che ci son un sacco di manometri bugiardi!!!
io uso il vecchio e caro pollicione sulla gomma, il vero manometro!!:celopiùg:

già...sono convinto anch'io che molti manometri siano dei raccontafandonie e anch'io fino ad ora ho utilizzato spesso e volentieri il "manometro digitale", ma siccome ultimamente sto attribuendo parecchia importanza alla pressione nelle varie condizioni di impiego, poichè in effetti il comportamento del mezzo generale ne risente in misura notevole, ho deciso di procurarmi uno di quelli digitali veri...shwalbe per esempio, che spero siano affidabili quanto comodi e che quindi mi consentano di effettuare delle prove circostanziate. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo