Gomme per All Mountain - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
Purtroppo e dico purtroppo è da escludere il caso fi*a...
Direi piu che in questo ambito sono un po insensibile... Io a dirla tutta valuto in base allo sforzo finale dell'uscita... Comunque prima montavo ardent 2.4 exo piegabile 830g con camera normale da 300g...
Poi vabe lievemente ne ho risentito, ma ho concluso che posso accettare quel minimo peso in piu ma che non sento quasi, per avere una gomma inperforabile e robustissima...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
interessante...quindi in configurazione exo hai trovato la spalla sufficientemente sostenuta...su che pressioni giri?

robusta ... leggera .. e sostenuta in torsione .... oltre che avere un ottimo grip anche con mescola da 60a .... oltretutto ultimamente sto girando spesso in un trail nuovo che ho da poco scovato e pulito con un socio ... che è estremamente tecnico .. con pezzi molto veloci nel rotto .. con un macello di pietre a dir poco incazzate ...... e le gomme stanno reagendo benissimo ... decisamente oltre le aspettative

per la pressione non ti so dire ... ho il manometro sballato e non ho certezza del dato ... in ogni caso non credo proprio di essere sotto ai 2 bar
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
sono alla ricerca di una gomma che abbia un bel volume , ma mi servirebbe che sia "alta" di spalla e non troppo larga.
sto montando una front cattiva che però ha il telaio strettino in zona gomma posteriore, per ora ho messo un dhf 2.50 che però passa al millimetro...
c'è qualcosa di "alto e stretto" ?
ardent 2.25?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
sono alla ricerca di una gomma che abbia un bel volume , ma mi servirebbe che sia "alta" di spalla e non troppo larga.
sto montando una front cattiva che però ha il telaio strettino in zona gomma posteriore, per ora ho messo un dhf 2.50 che però passa al millimetro...
c'è qualcosa di "alto e stretto" ?
ardent 2.25?

L'Ardent da 2.25 è un millimetro più largo della gomma che hai montato ;-)
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
dhf 2.5 exo 60a .... sono spettacolari !!
Quoto, gomme spettacolari anch'io le ho front e rear.
L'unico appunto che posso fare è che la trovo al posteriore abbastanza faticosa da pedalare, probabilmente a causa dei tasselli alti e pronunciati. Ora provo a rimettere su un HR lust per aprirlo alla seconda uscita... Oppure un ardent 2.25 lust o exo se lo trovo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo