Gomme per All Mountain - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
ho montato una canis 2,25 60tpi, etrto 57 dietro all'enduro...stavolta voglio puntare su leggerezza e scorrevolezza (poco più di 600 gr.)...staremo a vedere.
Per ora c'ho fatto solo 2 pedalate intorno a casa e va il doppio delle purgatory, ma per quello ci vuole poco.
Terrà in piega? mmmah! meglio che vada in giro col viper completo indossato sempre! :smile:

Dai, dici qualcosa appena hai testato meglio...

:prost:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Dai, dici qualcosa appena hai testato meglio...

:prost:

si si...mercoledì se riesco vorrei fare un percorsino bello in salita anche se breve (un 7/8 chilometri) seguito da un trail di discesa lenta e tecnica per vedere se: 1) scorre così come credo in pedalata, 2) tiene sulle pendenze pendenti e sulle rocce/radici. :celopiùg:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.163
475
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
io credo che sia molto più scorrevole anche se ovviamente con una capacità di cornering certamente inferiore, secondo me una tipica gomma da post di derivazione xc per terreni compatti e tutta da pedalare.

Quoto!!!
Le ho provate al posteriore e Moto ha descritto bene il carattere di questa gomma....predilige terreni compatti e battuti, si lascia pedalare bene ed assorbe urti di media intensità (60tpi).
Se guidate al limite su terreni franosi o roccia appuntita dovete metterci del vostro con una guida pulita e sensibile......la frenata va dosata al punto giusto pena derapate a go go su pendenze negative notevoli.......D'altronde il disegno non mentisce e da chiare indicazioni sulla destinazione d'uso......
Ottima la mescola come da tradizione ONZA
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Ho solo una 2.25 che monterei all'anteriore; 57mm di ETRO non so pochini.
Dietro un bel high roller da 2.35 2ply



Per una tripla cifra come te, 2.3 mi sembra la pressione giusta per un 2.25 al posteriore


Be sai io prima avevo una Continental RubberQueen sembre da 2.2 (o 2.3 non ricordo) e a tenerla a quella pressione ho stallonato una volta e la ho demolita nel giro di 1 mese... E la pressione è sempre quella quindi non so se sia la maxxis che vada molto meglio o la continetal che facesse schifo ma a parità di pressione la maxxis va nettamente meglio. In ogni caso la consiglio a tutti.

P.S.
So che di questa se ne è parlata a sufficenza però la Nevegal 2.35 double ply all'anteriore la consiglio a tutti come la crossmarck al posteriore. Io la tengo pure lei tra 2.0 e 2.3 di pressione e non ho mai avuto un problema.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
mxxis HighRoller 2.35 LUST: montato dietro al posto della stessa gomma in versione 2ply (entrambi latticizzati), con risparmio di 250gr di peso...usato per tre o quattro giri in montagna, di quelli alpini con tanta pietra fissa e smossa, e per ora vanno più che bene, senza grosse differenze con la versione più pesante in termini di affidabilità (sempre per ora...sgrat sgrat), ed in salita un po' di peso in meno lo si sente...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ma ste onza come fanno ad esere cosi leggere e agli steso tempo enormi??? La spalla è degna di esere chiamata tale???

Le Onza non è che son costruite con qualche misterioso materiale proveniente da Marte, quindi il rapporto fra peso, dimensioni e robustezza non è tanto diverso da quello di altre coperture di altre marche.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Be sai io prima avevo una Continental RubberQueen sembre da 2.2 (o 2.3 non ricordo) e a tenerla a quella pressione ho stallonato una volta e la ho demolita nel giro di 1 mese... E la pressione è sempre quella quindi non so se sia la maxxis che vada molto meglio o la continetal che facesse schifo ma a parità di pressione la maxxis va nettamente meglio. In ogni caso la consiglio a tutti.
.

Il Rubber Queen c'è da 2.2 o 2.4.
Io monto la versione UST 2.4 BChili all'anteriore e la tengo sui 2.0 e fino ad ora nessun problema di stallonamento o botte sul canale.
Dietro Maxxis EXO Ardent da 2.4 , pressione leggermente maggiore (2.2) e anche quello sempre perfetto.
Son curioso di mettere alla frusta l'Onza Ibex all'anteriore ma il solo pensiero di girare a pressioni maggiori mi mette l'ansia :smile:
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
ma neanche tantissimo...siamo sui 900.
Mah (la butcher) io l'ho trovata ottima in bike park per freeride..mi sono trovato veramente bene sull'SX :celopiùg:ma per un uso AM pedalato la trovo ancora un pò pesantina.....dato che sto provando sulla bici da enduro le onza Ibex 2.25 latticizzate e le trovo molto performanti e pedalabilissime poiché leggere:il-saggi:....
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Le Onza non è che son costruite con qualche misterioso materiale proveniente da Marte, quindi il rapporto fra peso, dimensioni e robustezza non è tanto diverso da quello di altre coperture di altre marche.

Straquoto!!!Cosa ci vogliamo inventare?Quando si scelgono gomme leggere è sempre un compromesso!Non si può pensare di avere una gomma leggera e allo stesso tempo una carcassa larga e resistente o magari sperare di girarci a pressioni basse!La migliore gomma è quella più adatta al tipo di giri che uno fà!Punto e basta!
Ciao Simone.
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Oggi uscita per singletracks pietrosi...
provato l'HR...che dire, tenere tiene, sullo sterrato mosso la differenza con il FA si sente, forse un pò meno scorrevole in salita...
e comunque ho pizzicato pure con questo :-(
credo che sul posteriore metterò una camera più robusta, e in seguito passerò al 2Ply.
Sono in attesa del Minion front per l'anteriore.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
questa sera finalmente metto il big betty al posto del nevegal.... non vi dico la fatica ieri sera per togliere in nevegal latticizzato dal crossmax Sx ... era incollato, porca miseria o fatto una faticaccia!!!!!!
finalmente mi libero del nevegal, mai una gomma mi ha così deluso!
 
  • Mi piace
Reactions: Lava

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
ho montato le michelin wildgrip'r da 2.25, ieri prima uscita e devo dire che rispetto alle HR 2.35 tengono molto meglio in frenata ma meno in curva :-/
per la trazione direi che siamo li, ma ieri era asciutto, vi farò sapere appena troverò un po' di fango :-)

pressioni bassissime:
HR 2.35 ant 1.5 post 1.7 (con camera)
wildgrip 2.25 ant 1.4 post 1.7 (tubeless)
io peso 68 kg
penso che per il prossimo giro scenderò a 1.3 ant e 1.6 post
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
ho montato le michelin wildgrip'r da 2.25, ieri prima uscita e devo dire che rispetto alle HR 2.35 tengono molto meglio in frenata ma meno in curva :-/
per la trazione direi che siamo li, ma ieri era asciutto, vi farò sapere appena troverò un po' di fango :-)

pressioni bassissime:
HR 2.35 ant 1.5 post 1.7 (con camera)
wildgrip 2.25 ant 1.4 post 1.7 (tubeless)
io peso 68 kg
penso che per il prossimo giro scenderò a 1.3 ant e 1.6 post

Non so se hai fatto un buon affare... :spetteguless:

Davanti sull'asciutto non sono male la tengo a 1.6 ma dietro è dura da spingere a qualsiasi pressione inoltre mi si è pelata in meno di 1000 km.
Appena finisco il paio di mm che son rimasti ho già li una WTB Weirwolf doppia mescola per rimpiazzarla

Ciao :-)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non so se hai fatto un buon affare... :spetteguless:

Davanti sull'asciutto non sono male la tengo a 1.6 ma dietro è dura da spingere a qualsiasi pressione inoltre mi si è pelata in meno di 1000 km.
Appena finisco il paio di mm che son rimasti ho già li una WTB Weirwolf doppia mescola per rimpiazzarla

Ciao :-)


1000km al posteriore non è poi così male. C'è di peggio in giro
 

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
52
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
Dopo un'incauto acquisto mi ritrovo due HR, SuperT 42a, 2.35 e 2.50,
860 e 1170 g ...........sembra di avere i cingoli, però pedalarli è propio un problema, potrei tenere il 2.35 per il posteriore anche se leggo che la mescola + gettonata è 60?
Oppure è meglio sostituirle entrambe?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
1000km al posteriore non è poi così male. C'è di peggio in giro

Beh per un utilizzo trail - xc mi sembrano un po' pochini... se poi calcoli che la mescola è un 68a ricoperto con uno strato a 63a (quindi duretta).

Sugli stessi percorsi la Kenda Small Block DTC che avevo prima l'ho cambiata dopo 2500 km e non è ancora alla tela, anzi!

Ciao ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo