Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ho provato la butcher sx 2.35 montata davanti latticizzata su cerchio red zone,e devo dire che mi è proprio piaciuta...
ci ho fatto 2 uscite sul mio solito trail, una asciutta e 1 sull' umido scivolosetto con qualche tratto di fango(giorno dopo il temporale) e devo dire che mi ha dato un buon feeling, mi sentivo parecchio sicuro, l'unica cosa negativa che mi sembra si impacchi parecchio di fango e fatichi un pò a scaricarlo....
nel complesso molto contento dell'acquisto....da provare.
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Non ho nessuno dei due, ma ho letto che il lattice Notubes sigilla molto e il caffè poco.
Forse non le hai stabilizzate (scekerate) abbastanza.
E ricordarsi di lavare bene l'interno della gomma con sapone per piatti. Il lattice poi agisce meglio

Però io ho usato il notubes studiato per USt non quello per latticizzare.

Non ho mai avuto problemi ma ho sempre usato UST, mentre questa è una Exo. Forse ne ho messo poco ma non credo. Mi sembra che il Yellow Tube rimanga molto a chiazze e non vada in giro.
Bagno con acqua il bordo e vedo uscire le bolle d'aria, ma non esce niente lattice.

Chiedevo per il Caffelatex perchè in negozio trovo quello, ma non l'ho mai provato...

Che cerchi hai?

Crossmax UST
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
Io mi sono copiato in un file .doc alcune cose trovate qui sul forum.

Spero non aver fatto torto a nessuno avendole scaricate.

lo allego.

Molto ma molto utile... Complimenti!

Comunque ho una questione da porvi, non so che gomma montare all'anterore... L'utilizzo è all-mountain enduro (guardacaso) e sarebbe da accoppiare ad un high roller 2.35 a60 maxxpro piegabile...
Le gomme che mi incuriosiscono sono queste:

Ardent 2.4 tpi 60 exo pieghevole
Ignitor 2.35 tpi 60 exo pieghevole
Minion DH f 2.35 tpi 60 pieghevole
Minion DH f 2.5 tpi 60 pieghevole
A voi i commenti... Ah, un altra cosa, con la pieghevole è anche piu facile montarlo il copertone?
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Molto ma molto utile... Complimenti!

Comunque ho una questione da porvi, non so che gomma montare all'anterore... L'utilizzo è all-mountain enduro (guardacaso) e sarebbe da accoppiare ad un high roller 2.35 a60 maxxpro piegabile...
Le gomme che mi incuriosiscono sono queste:

Ardent 2.4 tpi 60 exo pieghevole
Ignitor 2.35 tpi 60 exo pieghevole
Minion DH f 2.35 tpi 60 pieghevole
Minion DH f 2.5 tpi 60 pieghevole
A voi i commenti... Ah, un altra cosa, con la pieghevole è anche piu facile montarlo il copertone? __________________
Non è la tua mano che deve temere il legno, è il legno che deve temere la tua mano. :il-saggi:

la ardent da 2.40 EXO è molto grossa ( etrto 59/61 ) rispetto all' HR da 2.35 ( etrto 52 ).

La Ignitor non mi ha mai convinto, non è una gomma che spicca in tenuta, forse meglio al posteriore.

La DHF è un must ! la 2.35 è larga esattamente come la tua HR però se vuoi montare la versione EXO esiste solo da 2.50 con etrto 55. Ottima gomma polivalente, chi la monta è sempre soddisfatto.
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
la ardent da 2.40 EXO è molto grossa ( etrto 59/61 ) rispetto all' HR da 2.35 ( etrto 52 ).

La Ignitor non mi ha mai convinto, non è una gomma che spicca in tenuta, forse meglio al posteriore.

La DHF è un must ! la 2.35 è larga esattamente come la tua HR però se vuoi montare la versione EXO esiste solo da 2.50 con etrto 55. Ottima gomma polivalente, chi la monta è sempre soddisfatto.

Ah, quindi realmente la dhf 2.5 è piu piccola del ardent 2.4??
E per quanto riguarda le piegabili oltre ad essere piu leggere, sono anche piu veloci da montare?
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Citazione:
Originalmente inviato da WWW.GD-STORE.IT
la ardent da 2.40 EXO è molto grossa ( etrto 59/61 ) rispetto all' HR da 2.35 ( etrto 52 ).

La Ignitor non mi ha mai convinto, non è una gomma che spicca in tenuta, forse meglio al posteriore.

La DHF è un must ! la 2.35 è larga esattamente come la tua HR però se vuoi montare la versione EXO esiste solo da 2.50 con etrto 55. Ottima gomma polivalente, chi la monta è sempre soddisfatto.


Ah, quindi realmente la dhf 2.5 è piu piccola del ardent 2.4??
E per quanto riguarda le piegabili oltre ad essere piu leggere, sono anche piu veloci da montare?

tutto esatto
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
ho provato la butcher sx 2.35 montata davanti latticizzata su cerchio red zone,e devo dire che mi è proprio piaciuta...
ci ho fatto 2 uscite sul mio solito trail, una asciutta e 1 sull' umido scivolosetto con qualche tratto di fango(giorno dopo il temporale) e devo dire che mi ha dato un buon feeling, mi sentivo parecchio sicuro, l'unica cosa negativa che mi sembra si impacchi parecchio di fango e fatichi un pò a scaricarlo....
nel complesso molto contento dell'acquisto....da provare.
Sì d'accordo OTTIMA soprattutto per uso FREERIDE ma ancora troppo pesante, anche in versione sx, per l'all mountain o enduro.....peccato...:nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
quale gomma anteriore accoppiereste con hr 2.35 2ply mescola 60 al post. in previsione di latticizzare e farci anche autunno e inverno senza cambiare le gomme? pensavo a hr con mescola 42st ma 1ply (io peso 72kg con zaino e protezioni).
nb. io ci devo anche pedalare in salita...

hai un 2ply dietro e ti preoccupi dell'anteriore in salita?

ma lascia perdere, vai sul sicuro e metti dhf 2ply anch'esso oppure se proprio la vuoi "leggerina" vai di ibex DH.
 

yellowfish

Biker urlandum
hai un 2ply dietro e ti preoccupi dell'anteriore in salita?

ma lascia perdere, vai sul sicuro e metti dhf 2ply anch'esso oppure se proprio la vuoi "leggerina" vai di ibex DH.

il 2ply davanti 42st l'ho messo da parte... imho troppo pesante ed eccessivo per pedalare...
il nevegal come si comporta con umido/fango???
l'ibex come si comporta?
mi sa che alla fine prendero' l'hr 2.35 single ply....
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
ciao a tutti! ho una reign x1 telaio del 2007 quella con il buco al centro e l'ammo bassissimo con escursione da 175mm!
che gran bici... cmq sia al momento monto dei nobby nic 2011 pacestar 3 e sono rimasto sbigottito dopo che ho fatto il primo giro serio su fondo secco e compatto (anche discese di argilla compatta) la gomma era totalmente rovinata!!! tutti i tasselli sono vistosamente consumati nella parte anteriore quindi in frenata! addirittura alla seconda uscita al rifugio citelli sull'etna (fondo iniziale foglioso e radicoso con terra rossa battuta mentre la seconda parte è molto terra dell'etna compatta con arbusti vari) ho notato che alcuni tasselli si sono proprio dilaniati! uno si sta pure per staccare! 0.o ma che cavolo di gomme sono?? prima avevo le panaracer sulla bici precedente e ci ho fatto cose assurde...sempre perfette...

ora appena le dilanio un'altro pò voglio cambiarle di corsa! ma vorrei mantenermi su gomme non esaggeratamente carroarmato! prediliggo la discesa mi butto con la giant ovunque! ma per i percorsi che ho dalle mie parti le salite si fanno e nn mi dispiacciono nemmeno...

quindi che gomme mettere? avevo pensato alle minion DH single ply che dite? altro? le nobby nic pesano 520grammi l'una.... nn vorrei una gomma che pesa il doppio della mia attuale...
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
Mi sapreste dire perché sui miei cerchi dt e540 non riesci a montare un minion 2ply e sulle vecchie ruote decathlon economiche entrano a mano?? Ne sto uscendo pazzo...

ho avuto ed ho lo stesso problema anche con altre dt...semplicemente penso siano un millimetro o giù di li più grandi...insisti e compra altre leve di plastica che si spezzano che è una bellezza he he
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
ecco la mia esperienza con questo copertone messo al posteriore.... TREMENDA!
5 uscite 5 forature, tutte sulla spalla che è quasi inesistente. l'ho trovate di serie sulla specy enduro e quindi mi aspettavo un copertone all'altezza e invece niente. ovviamente l'ho tolto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo