Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newnoise

Biker velocissimus

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Ragazzi mi togliete un dubbio? volevo montare la configurazione suggerita da danibiker ovvero maxxis HR single ply 42a 2.5 ant e HR dual ply 60a 2.35 al post ma intendevo latticizzarle... è vero che queste gomme non possono essere latticizzate o cmq danno molte difficoltà ad effettuare il lavoro?

grazie mille
 

newnoise

Biker velocissimus
GrindingFTW ha scritto:
Ragazzi mi togliete un dubbio? volevo montare la configurazione suggerita da danibiker ovvero maxxis HR single ply 42a 2.5 ant e HR dual ply 60a 2.35 al post ma intendevo latticizzarle... è vero che queste gomme non possono essere latticizzate o cmq danno molte difficoltà ad effettuare il lavoro?

grazie mille

Ciao! Le 2ply si riescono a latticizzare ma bisogna adottare diversi passaggi come tenere la gomma con camera a 3 bar per una notte, possibilmente tenere la gomma in un ambiente non freddo e bagnare con acqua e sapone il cerchio dal lato da tallonare..
Per il 1ply ho letto che non è una gomma che tiene molto se latticizzata ma magari sbaglio!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ciao! Le 2ply si riescono a latticizzare ma bisogna adottare diversi passaggi come tenere la gomma con camera a 3 bar per una notte, possibilmente tenere la gomma in un ambiente non freddo e bagnare con acqua e sapone il cerchio dal lato da tallonare..
Per il 1ply ho letto che non è una gomma che tiene molto se latticizzata ma magari sbaglio!


A me non è servito tenerle per molte ore con la camera..

...ed è falso che le 1ply non tengono se latticizzate.. falsissimo.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
guarda infatti era solo un riportare ciò che avevo letto, fra l'altro, su un forum americano...non ho mai provato personalmente quindi mi fido di te e di tutti coloro che hanno esperienza diretta...scusatemi

le maxxis 1ply sono, tra le gomme singolo spessore, quelle che si laticizzano meglio in assoluto IMHO... a volte sono sconsigliate perché non robustissime di spalla... e si rischia di tagliarle facilmente...anche se al anteriore é un rischio molto minore...
 

newnoise

Biker velocissimus
le maxxis 1ply sono, tra le gomme singolo spessore, quelle che si laticizzano meglio in assoluto IMHO... a volte sono sconsigliate perché non robustissime di spalla... e si rischia di tagliarle facilmente...anche se al anteriore é un rischio molto minore...

guarda mi scuso ancora per aver riportato un parere di terzi senza riprova.. :pirletto:

fra l'altro sono io il più contento visto che volevo proprio provare a latticizzare un minion dhf 1ply da montare all'anteriore quando il tempo sarà più clemente!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Visto che non avevo nulla da fare, sono sceso in garage e ho montato l'Hutchinson UST TORO 2.35 "HARD SKIN" su una Fulcrum Red Zone XLR con cerchio UST da 21

36ad4d00b8b68536fd1833e90709cd4c.JPG


cd100df3d2f8c5bd265b2f3063ed4615.JPG


La gomma è piccola: sulla spalla è segnato un ETRO 57-559 ma realmente misura 52.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
com'è come mescola?

La userai all'anteriore? come disegno non mi pare molto adatta al post, giusto?

certo dichiarare 57 e poi è una 52!!! :nunsacci:

Prima "rubavano" solo sulle misure in pollici, ora anche sul'ETRTO??? :fantasm:

Cmq di spalla sembra bella alta e con un buon volume d'aria...

Secondo la Hutchinson con sta gomma ci puoi andare sulla luna: leggera, scorrevole, si consuma poco, espelle il fango, coefficiente di rimbalzo basso, non la pizzichi.
Ma che cavolo di gomma è?? :smile:

Confrontandola con l'Ardent 60a la mescola è leggermente più morbida.
Comunque, i tasselli centrali sono alti 4mm e sono abbastanza ravvicinati. Penso si comporti bene anche dietro, anche xè l'ho presa da montare al posteriore abbinandola ad un rubber queen.
Visto che però sono ancora sprovvisto della posteriore (arriverà a fine mese) ho deciso di montarla davanti.
Questo fine settimana non riuscirò a provarla perché ho la Rose ferma per un guasto ad un freno; spero per il prossimo week end.
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Ciao! Le 2ply si riescono a latticizzare ma bisogna adottare diversi passaggi come tenere la gomma con camera a 3 bar per una notte, possibilmente tenere la gomma in un ambiente non freddo e bagnare con acqua e sapone il cerchio dal lato da tallonare..
Per il 1ply ho letto che non è una gomma che tiene molto se latticizzata ma magari sbaglio!
io le 2 ply post hr 2.35 le ho montate alla prima senza camera a 3 bar ma gonfiandole col compressore a 3 bar direttamente e hanno tenuto subito senza lattice ......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo