Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Oggi cannicciaie umide con Specialized ESKAR 2,3 davanti!

Promosse a pieni voti per il momento!

a proposito di rocce umide: ieri sul monte tezio giornata di sole ma rocce e sassi umidi e scivolosi. La MM GG 2.35 che avevo davanti (per la cronaca latticizzata con grande fatica su cerchio mavic st) promossa veramente alla grande

Invece l'HR 2.35 LUST che ho dietro (latticizzata in un batter d'occhio) mi andava via alla grande (sguillava come si dice dalle mie parti)
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Le conti rain king sono, IMHO, migliori! Vorrei provare le rubber queen 2.4 BC davanti!

rispetto alle rain king decisamente + scorrevoli ma comunque con una buona tenuta anche sul viscido, particolarmente valide su fondi rocciosi, non brilla particolarmente ( a mio giudizio) con una guida aggressiva e su fondi fangosi...i tasselli laterali mollano un po' repentinamente.
i rain king andavano meglio a 360° un po' in tutte le condizioni , tranne a pedalarle, se la sono cavate egregiamente ( per le 4 volte che le ho usate ...poi , non ho capito come ,ma devo aver attraversato qualcosa che mi ha tagliato la gomma nel senso di rotazione ...morale 6 tacchetti laterali tagliati e 4 tagli longitudinali da 6-7 cm ...gomma nuova da buttare!!!)
 

newnoise

Biker velocissimus
rispetto alle rain king decisamente + scorrevoli ma comunque con una buona tenuta anche sul viscido, particolarmente valide su fondi rocciosi, non brilla particolarmente ( a mio giudizio) con una guida aggressiva e su fondi fangosi...i tasselli laterali mollano un po' repentinamente.
i rain king andavano meglio a 360° un po' in tutte le condizioni , tranne a pedalarle, se la sono cavate egregiamente ( per le 4 volte che le ho usate ...poi , non ho capito come ,ma devo aver attraversato qualcosa che mi ha tagliato la gomma nel senso di rotazione ...morale 6 tacchetti laterali tagliati e 4 tagli longitudinali da 6-7 cm ...gomma nuova da buttare!!!)

dalla tua descrizione mi paiono le gomme ideali da provare. Le rain king sono gomme eccellenti, il miglior anteriore provato sinora in situazioni di umido/bagnato (sull'asciutto minion DHF per sempre). Però ho bisogno di un set di gomme più scorrevoli e sono proprio curioso di provare le rubber queen...:i-want-t: da accoppiare all'ardent al posteriore!
 

newnoise

Biker velocissimus
E' quella che uso attualmente io (RQ 2.4 Ust Black Chili e Ardent 2.4 EXO 60a) e la trovo discreta.
L'ideale sarebbero le stesse gomme ma in sezione 2.2

eh guarda... in sezione 2.4 le userò sulla froggy che sarebbe un pò "ridicola" vista la mole del telaio con delle 2.2. Mentre in sezione 2.2 monterò la rubber queen davanti in mescola BC accoppiata, se la riesco a trovare, alla mountain king II 2.2 UST dietro sulla remedy
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
dalla tua descrizione mi paiono le gomme ideali da provare. Le rain king sono gomme eccellenti, il miglior anteriore provato sinora in situazioni di umido/bagnato (sull'asciutto minion DHF per sempre). Però ho bisogno di un set di gomme più scorrevoli e sono proprio curioso di provare le rubber queen...:i-want-t: da accoppiare all'ardent al posteriore!
Certo ragazzi che se è scorrevole il RQ 2.4 BC (nel mio caso UST...) complimenti allle gambe ;)

Scherzo, effettivamente montato all'anteriore con un ardent posteriore ha un senso come scorrevolezza :medita::medita::medita:
 

newnoise

Biker velocissimus
Certo ragazzi che se è scorrevole il RQ 2.4 BC (nel mio caso UST...) complimenti allle gambe ;)

Scherzo, effettivamente montato all'anteriore con un ardent posteriore ha un senso come scorrevolezza :medita::medita::medita:

no no.. tutto è relativo! diciamo che sono quasi sicuro che le rubber queen 2.4 saranno cmq decisamente più scorrevoli delle rain king 2.5 che sono dei gommoni! poi da considerare che cmq la froggy è un mezzo da FR quindi le coperture le scelgo di conseguenza, badando più alla robustezza che alla scorrevolezza/peso. Sulla remedy invece punterò più alla scorrevolezza..
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
eh guarda... in sezione 2.4 le userò sulla froggy che sarebbe un pò "ridicola" vista la mole del telaio con delle 2.2. Mentre in sezione 2.2 monterò la rubber queen davanti in mescola BC accoppiata, se la riesco a trovare, alla mountain king II 2.2 UST dietro sulla remedy

Guarda che tra le due ci sono solo 3mm di differenza.

EDIT: mi sono confuso; i mm sono 5 non 3
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
si! in ogni caso sono conscio che non ci sia questa grande differenza ma la tassellatura meno pronunciata e i 5mm di differenza ritengo un pò si sentiranno. Chiaro che non mi aspetto una differenza epocale fra le due gomme!

Davanti potresti provare la versione per camera latticizzata: da quel che ho letto sembra si presti bene alla cosa.
Se non avessi in casa 2 da 2.4 UST, la proverei volentieri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo