Gomme per All Mountain - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newnoise

Biker velocissimus
Oggi uscita sotto l'acqua.. Che tempo! Cmq, ardent 2.4 60a dietro, swampa 2.5 ST davanti... Riguardo l'ardent, rispetto all'uscita di domenica su pseudo asciutto, mi ha fatto tribolare.. La trazione su sassi e radici bagnate in salita lascia un pò a desiderare, tante volte mi scappava via e scattava puntuale la bestemmia!!! La swampa ormai l'ho provata diverse volte e sinceramente non mi ha mai dato molta confidenza sull'anteriore.. Si impacca facilmente su fondo fangoso, fatica a pulirsi e non mi ha mai convinto suinpassaggi tecnici su rocce bagnate.. Le conti rain king sono, IMHO, migliori! Vorrei provare le rubber queen 2.4 BC davanti!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Oggi uscita sotto l'acqua.. Che tempo! Cmq, ardent 2.4 60a dietro, swampa 2.5 ST davanti... Riguardo l'ardent, rispetto all'uscita di domenica su pseudo asciutto, mi ha fatto tribolare.. La trazione su sassi e radici bagnate in salita lascia un pò a desiderare, tante volte mi scappava via e scattava puntuale la bestemmia!!! La swampa ormai l'ho provata diverse volte e sinceramente non mi ha mai dato molta confidenza sull'anteriore.. Si impacca facilmente su fondo fangoso, fatica a pulirsi e non mi ha mai convinto suinpassaggi tecnici su rocce bagnate.. Le conti rain king sono, IMHO, migliori! Vorrei provare le rubber queen 2.4 BC davanti!

Se ti interessa io ho la Rubber Queen 2,4 Black chili, però è la versione UST.

E' praticamente nuova (ha ancora i punzoncini di gomma attaccati).

L'ho tolta solo perché per AM mi sembra davvero troppo, come ti ho detto voglio prendere la 2,2.

Fammi sapere.
 

bighit_73

Biker extra
Oggi uscita sotto l'acqua.. Che tempo! Cmq, ardent 2.4 60a dietro, swampa 2.5 ST davanti... Riguardo l'ardent, rispetto all'uscita di domenica su pseudo asciutto, mi ha fatto tribolare.. La trazione su sassi e radici bagnate in salita lascia un pò a desiderare, tante volte mi scappava via e scattava puntuale la bestemmia!!! La swampa ormai l'ho provata diverse volte e sinceramente non mi ha mai dato molta confidenza sull'anteriore.. Si impacca facilmente su fondo fangoso, fatica a pulirsi e non mi ha mai convinto suinpassaggi tecnici su rocce bagnate.. Le conti rain king sono, IMHO, migliori! Vorrei provare le rubber queen 2.4 BC davanti!

ciao provata oggi la rubber queen 2,2 bc all'anteriore... fantasticha provata su giro pedalato 40km nel parco groane misto umido a ghiaccio tengono :smile:sono scorrevoli non rimpiango la minion dhf da 2,35
Ora mi vedo costretto ad ordinarla un'altra per il posteriore,e sostituirla all'HR
 

newnoise

Biker velocissimus
ciao provata oggi la rubber queen 2,2 bc all'anteriore... fantasticha provata su giro pedalato 40km nel parco groane misto umido a ghiaccio tengono :smile:sono scorrevoli non rimpiango la minion dhf da 2,35
Ora mi vedo costretto ad ordinarla un'altra per il posteriore,e sostituirla all'HR

Anche io per la nuova bici in arrivo mi sono preso una coppia di rubber queen per la nuova biga, BC davanti, UST dietro (non BC) 2.2. Sono molto curioso di provarle! Per ora, l'HR è la gomma che con le attuali condizioni atmosferiche mi è piaciuta di più, l'ardent mi è piaciuta molto sull'asciutto o debolmente umido ma nelle condizioni di stamani perdeva molto in trazione dove con l'HR salivo..
Il minion è un'ottima gomma da asciutto, che monterò accoppiata all'ardent al posteriore non appena il bel tempo tornerà tra noi! :-|
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
ciao provata oggi la rubber queen 2,2 bc all'anteriore... fantasticha provata su giro pedalato 40km nel parco groane misto umido a ghiaccio tengono :smile:sono scorrevoli non rimpiango la minion dhf da 2,35
Ora mi vedo costretto ad ordinarla un'altra per il posteriore,e sostituirla all'HR

Senti, in larghezza e altezza spalla rispetto HR (2,35?) com'è?
 

newnoise

Biker velocissimus
Ahh, grazie.
Ma la sezione è più generosa dell'HR?

Che differenza c'è nella mescola Black Chili e Black Skin?

Grazie mille !

La sezione è più generosa di un HR 2.35, direi una via di mezzo fra 2.35 e 2.5 di maxxis. La black chili è una tecnologia di continental che, a detta loro, dovrebbe garantire miglior scorrevolezza e anche più grip.. su questo andrebbero fatti dei test accurati, sicuramente posso dirti che come grip la Black chili è eccelsa, IMHO anche superiore alla 42a di Maxxis. Ottimo per l'anteriore!
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
La sezione è più generosa di un HR 2.35, direi una via di mezzo fra 2.35 e 2.5 di maxxis. La black chili è una tecnologia di continental che, a detta loro, dovrebbe garantire miglior scorrevolezza e anche più grip.. su questo andrebbero fatti dei test accurati, sicuramente posso dirti che come grip la Black chili è eccelsa, IMHO anche superiore alla 42a di Maxxis. Ottimo per l'anteriore!

per cui è morbida, da sconsigliarsi al posteriore...(?)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io non la monterei al posteriore a meno di condizioni molto estreme o se dovessi fare solo discesa!

Dietro l'ho provata e devo dire che è duretta da portare sù.

Del mio gruppo sono quello che ha la bike più pesante, quindi per non restare troppo indietro ho da poco optato per un Ardent 60a: decisamente più scorrevole ma sul bagnato pago.
 

newnoise

Biker velocissimus
salukkio ha scritto:
Io non la monterei al posteriore a meno di condizioni molto estreme o se dovessi fare solo discesa!

Dietro l'ho provata e devo dire che è duretta da portare sù.

Del mio gruppo sono quello che ha la bike più pesante, quindi per non restare troppo indietro ho da poco optato per un Ardent 60a: decisamente più scorrevole ma sul bagnato pago.

Quoto sull'ardent... In trazione sul bagnato mi ha fatto penare stamani, meglio l'HR
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Nell'ultima raidata che ho fatto, ho provato all'anteriore lo schwalbe wicked will in mescola GG e sezione 2.35", davvero una gomma che mi ha dato molta confidenza su fondo "invisible" coperto da una spanna di foglie. Davvero degna di nota la presa di spigolo, peso rilevato 900 gr. Se non erro è largo Etrto 60.
Era montato con camera, non so come reagirebbe con il lattice.
Se non fossi un fanboy di maxxis, sarebbe all'anteriore uno dei miei copertoni preferiti.

http://www.schwalbe.com/it/it/produ...reich=5&tn_mainPoint=Produkte&tn_subPoint=MTB

Tra l'altro su CRC costa 44€, in germania 24€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo