Gomme per All Mountain - parte settima

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
provato la mavic crossmax charge in 2 uscite bagnate a sestri levante e devo dire bene, la mescola morbida aiuta e anche a livello di struttura regge bene (cmq non sono una scheggia eh :D )

Volevo sapere se qualcuno sa le differenze tra crossmax charge e charge XL...entrambe da 2.40...grazie
Bagnato a sestri levante non è bagnato li la roccia grippa anche bagnata... Non è un buon test per il bagnato.


Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Scusate, volevo comprare un pneumatico schwalbe Magic Mary in formato 27,5 da mettere all'anteriore. Su Amazon ne ho trovati due con prezzi molto diversi:

1) Reifen Schwalbe Magic Mary Hs447 Dh 27.5X2.35' 60-584 Sw-Sskin Evo Dh Vsc a € 57,90



2) Reifen Schwalbe Magic Mary Hs447 Dh 27.5X2.35' 60-584 Sw-Tskin Bikerpark Dc a € 20,42



Che differenza c'è tra i due??
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Bagnato a sestri levante non è bagnato li la roccia grippa anche bagnata... Non è un buon test per il bagnato.


Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

mah, trail cacciatori sul monte capenardo è bosco e fangoso, trail Barassi roccia molto poca, pezzo finale del Torrione nel boschetto roccia non ce n'è...

S.anna e Mimose hanno comunque dei tratti chiusi, non sono solo le rocce...:nunsacci:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Bagnato a sestri levante non è bagnato li la roccia grippa anche bagnata... Non è un buon test per il bagnato.


Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

Io l' ho provata su trail che penso tu conosci bene visto dove stai : ci ho fatto 2 volte il sentiero che unisce canto basso , nese e maresana e giù fino a Ranica.
...la 2' volta parecchio umido e un poco di tratti con fango , si è difesa bene , ovviamente non come una gomma dà fango , ed ha sofferto in alcune tratte dove c'era quel fango giallognolo argilloso che odio e sembra colla !
Ma nel contesto mi ha soddisfatto
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io l' ho provata su trail che penso tu conosci bene visto dove stai : ci ho fatto 2 volte il sentiero che unisce canto basso , nese e maresana e giù fino a Ranica.
...la 2' volta parecchio umido e un poco di tratti con fango , si è difesa bene , ovviamente non come una gomma dà fango , ed ha sofferto in alcune tratte dove c'era quel fango giallognolo argilloso che odio e sembra colla !
Ma nel contesto mi ha soddisfatto
Si ero convito che funzionasse bene anche con il bagnato ma se uno la prova su sant'anna o mimose (dove ho provato a girare con bagnato) il test non era veritiero perchè li con il bagnato si ha più grip che sull'asfalto secondo il mio modesto parere.
Poi ha specificato che ha girato altrove quindi era meglio che non rispondessi.:medita:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Scusate, volevo comprare un pneumatico schwalbe Magic Mary in formato 27,5 da mettere all'anteriore. Su Amazon ne ho trovati due con prezzi molto diversi:

1) Reifen Schwalbe Magic Mary Hs447 Dh 27.5X2.35' 60-584 Sw-Sskin Evo Dh Vsc a € 57,90



2) Reifen Schwalbe Magic Mary Hs447 Dh 27.5X2.35' 60-584 Sw-Tskin Bikerpark Dc a € 20,42



Che differenza c'è tra i due??
La prima è la versione con cerchietto rigido della linea Evolution con mescola Vertstar la seconda è sempre con cerchietto rigido ma della linea economica Performance con mescola Dual.http://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/magic-mary.html
Scontato dirti che soprattutto per davanti la Dual non è adeguata per grip protezione e peso(+225gr).
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
tra la versione snakeskin e la sg della MM oltre al peso c'è molta differenza di robustezza, attualmente ho hr2 3c,come robustezza è più vicino alla snak o sg?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
tra la versione snakeskin e la sg della MM oltre al peso c'è molta differenza di robustezza, attualmente ho hr2 3c,come robustezza è più vicino alla snak o sg?

i pesi sono diversi: ci sono quasi 300 gr e quindi anche la robustezza è maggiore per SG
La SS si potrebbe paragonare ad un HR 2,4 EXO anche se le pressioni di utilizzo sono diverse: molto inferiori su MM
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
se ho capito bene hr2 3c è inferiore come robustezza, perciò con SS avrei qualcosa in più
SS vs EXO 2,4 3C? Non trovo tutta quella differenza di robustezza, intesa come capacità di resistere a strappi o tagli sui fianchi...forse la differenza è sul battistrada....ma veramente di poco..

Discorso diverso la SG che è paragonabile ad un 2PLY di casa MAXXIS
 

cavallo1

Biker serius
29/8/11
201
0
0
Oristano
Visita sito
SS vs EXO 2,4 3C? Non trovo tutta quella differenza di robustezza, intesa come capacità di resistere a strappi o tagli sui fianchi...forse la differenza è sul battistrada....ma veramente di poco..

Discorso diverso la SG che è paragonabile ad un 2PLY di casa MAXXIS

sui fianchi è probabile, ma personalmente preferisco comunque le 2 ply perche mi è capitato spesso di tagliare la gomma proprio sul battistrada...
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
sui fianchi è probabile, ma personalmente preferisco comunque le 2 ply perche mi è capitato spesso di tagliare la gomma proprio sul battistrada...

io cercavo di fare un paragone in robustezza con la gomma che uso attualmente e che non ho mai tagliato, per la guida che ho io mi basterebbe la SS se è come la mia, diversamente se mi dite che la SS è più fragile opterei per la SG, però mi scoccia avere 300 g in più
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
guapo73@ ok, però ne hanno parlato bene della MM penso anche + grip della hr2 avendo anche tasselli diversi

Ne parlo bene anch'io avendole provate entrambe......c'è una forte componente soggettiva e le variabili in gioco sono molteplici: in certe situazioni preferisco HR2 in altre la MM non sfigura.....ovviamente all'anteriore!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
io cercavo di fare un paragone in robustezza con la gomma che uso attualmente e che non ho mai tagliato, per la guida che ho io mi basterebbe la SS se è come la mia, diversamente se mi dite che la SS è più fragile opterei per la SG, però mi scoccia avere 300 g in più

guarda la mia risposta....per me rider di 73 kg che mediamente fa gare enduro e giri AM,che non gira su rocce appuntite ma levigate, guida abbastanza pulito e piega in maniera aggressiva, spesso si trova su radici, umido e fango in questa stagione la MM SS è promossa come è valido anche HR2 EXO 3C che in frenata su terreno cedevole è superiore...IMHO ritengo superflue gomme oltre il kg

UP TO YOU la scelta in base a quelle variabili.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo