Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Secondo me questo disegno e' schematico,non fa vedere i veri spessori delle mescole,naturalmente e' una mia opinione,tanto e' vero che ho sostituito nell'ordine la MM Vertstar con una Shorty St da usare in condizioni estreme.
senza provare la MM ? io devo ancora montarlo... ma chi lo ha sembra entusiasta
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Secondo me questo disegno e' schematico,non fa vedere i veri spessori delle mescole,naturalmente e' una mia opinione,tanto e' vero che ho sostituito nell'ordine la MM Vertstar con una Shorty St da usare in condizioni estreme.
comunque, per quanto mi riguarda, la gomma anteriore da me si consuma così lentamente che la sostituistco per vecchiaia ( decadimento delle proprietà del battistrada ) e non per usura eccessiva.

la gomma si usura ma mai a tal punto da essere finita, ed invecchia.

discorso ovviamente contrario per la gomma posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
va .. va !!... ce l'ho dal gemnnaio 2014 ed adesso è ancora buono....

ma sul bagnato com è? rocce umide,radici… hai termini di paragone?
Poi per la durata non ha tanta importanza… cerco una gomma polivalente ( nei tip di terreno ) per l'anteriore e che se capiti una giornata umida non mi abbandoni cmd ha fatto l HD!
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
io l'ho avuta ed era una gran gomma, nessun problema sul bagnato, però è finita male, taglio sulla spalla bello largo... stessa fine il purgatory
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
io l'ho avuta ed era una gran gomma, nessun problema sul bagnato, però è finita male, taglio sulla spalla bello largo... stessa fine il purgatory

eh in effetti nel test dicevano che sono deboli di fianchi e che non bisogna scender troppo con le pressioni!


Ma qualcuno sa Schwable quanto sono in versione trailstar o vertstar, 50a/40a ??
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
sono entrambe morbide

mah con maxxis è una sicurezza, la schwalbe mescola media trailstar la sto usando in questi mesi, non mi dispiace, un gommone robusto che se la cava nei terreni cedevoli
Negli ultimi giri tra freddo e umido sulle rocce non mi ha convinto e se penso all'inverno davanti bisogna che passo almeno alla mescola morbida...

quest'inverso penso girerò su sestri e finale quindi magari i tasselli piu bassi della DHF possono andare meglio
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
qualcuno conosce o ha testato la specialized Butcher? un test di mtb mag dice che sul bagnato non tiene….eppure è abb morbida 50a… cosa mi dite?

ciao, io ce da poco l'ho sulla front "cattiva" (in accoppiata ad una purgatory al posteriore): gran gomma secondo me, paragonabile alla minion ma un po' più "friendly". Va piuttosto bene anche in condizioni di umido/bagnato; l'ho avuta anche su una nomad e non mi ha mai deluso... unico neo, come è stato già scritto, la spalla non robustissima, ma io sono leggerino e non ho avuto problemi di tagli... poi chiaramente dipende dai percorsi che sei abituato a fare e dallo stile di guida.
C'è comunque anche in versione sx (ma non sono sicuro che ci sia per tutte le misure ruote) che è più robusta ma ovviamente un po' più pesante.
salut
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
qualcuno conosce o ha testato la specialized Butcher? un test di mtb mag dice che sul bagnato non tiene….eppure è abb morbida 50a… cosa mi dite?

l'ho sempre trovata nelle specialized che ho comprato nuove...nuona gomma, onesta diciamo, ma sul bagnato secondo me non tiene, radici e pietrre bagnate sono come il sapone ...x la robustezza invece ho provato anche la GRID con 60 tpi e confermo che è davvero tosta, molto meglio dell'originale e i tasselli son morbidissimi, quella si che tiene anche sul bagnato!!!

http://www.specialized.com/it/it/ftb/mtb-tires/all-mountain-tires/butcher-grid-2bliss-ready

:celopiùg:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ma sul bagnato com è? rocce umide,radici… hai termini di paragone?
Poi per la durata non ha tanta importanza… cerco una gomma polivalente ( nei tip di terreno ) per l'anteriore e che se capiti una giornata umida non mi abbandoni cmd ha fatto l HD!
il butcher dopo quasi 3000 km gonfiato a 1,8 bar (mio peso di 75 kg) riesce a tenere senza problemi.... logicamente senza scendere a cannone
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
comunque, per quanto mi riguarda, la gomma anteriore da me si consuma così lentamente che la sostituistco per vecchiaia ( decadimento delle proprietà del battistrada ) e non per usura eccessiva.

la gomma si usura ma mai a tal punto da essere finita, ed invecchia.

discorso ovviamente contrario per la gomma posteriore.

concordo
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Ah questa non l avevo vista! Beh 42a centrale tiene si �� non capisco come mai hanno fatto il contrario del solito... Cioè fianchi duri e centro molle...
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
:nunsacci: scusa ma cosa c'entra col mio msg? io parlavo di usura e invecchiamento gomma.

Era riferito a questo nel testo dell'articolo: " Infatti con le gomme triple compound o, dopo alcune centinaia di km la gomma più esterna si consuma, lasciando la mescola più dura a contatto col terreno e perdendo quindi tenuta."

Non ho così tanta esperienza ma in effetti la 3C maxxterra che ho all'anteriore sta perdendo di tenuta proprio a causa di questo problema, eppure c'è chi dice che duri di più della super tacky, dalla mia esperienza sembrerebbe di no...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Era riferito a questo nel testo dell'articolo: " Infatti con le gomme triple compound o, dopo alcune centinaia di km la gomma più esterna si consuma, lasciando la mescola più dura a contatto col terreno e perdendo quindi tenuta."

Non ho così tanta esperienza ma in effetti la 3C maxxterra che ho all'anteriore sta perdendo di tenuta proprio a causa di questo problema, eppure c'è chi dice che duri di più della super tacky, dalla mia esperienza sembrerebbe di no...
Io di ste kaiser di mescole triple non mi fido soprattutto per la gomma front e come ho già' detto ho sostituito nell'ordine la MM con la Shorty 2 ply St, che sono certo sarà uno spettacolo di gomma.Ho due set di ruote e per l'inverno in uno ho già montato Charge e Conti MK mentre nell'altro monterò Shorty e Hatchinson Squale 2 ply.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ah questa non l avevo vista! Beh 42a centrale tiene si �� non capisco come mai hanno fatto il contrario del solito... Cioè fianchi duri e centro molle...

credo si sia un errore di traduzione,sul sito us/en c'è scritto ''Compound: Base 70a / Top 42a'' e da una recensione ''outward-facing 42a rubber that sits on top of a harder 70a base compound, used to keep the tread blocks sturdy.''
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo