Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Io ho trovato le mm piu a 360 gradi, in tutte le situazioni in cui mi sono trovato hanno sempre risposto bene anche nel fango cattivo si sono comportate egregiamente di contro ho la sensazione che si usurino più in fretta
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
posso dirti che all' anteriore ho usato per oltre un anno un muddy mary mescola trail ed il decadimento è stato graduale così come il calo prestazionale.
Nessun dubbio su quanto dici ma è altrettanto vero che ogni tassello ha una mescola più dura sotto ed una più morbida sopra che consumandosi scopre quella più dura.Questo particolare non mi piace affatto. Bisognerebbe cambiare con molta più frequenza le gomme. Con quello che costano😡😡E poi come fai ha sapere quando hai finito la mescola più morbida?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Nessun dubbio su quanto dici ma è altrettanto vero che ogni tassello ha una mescola più dura sotto ed una più morbida sopra che consumandosi scopre quella più dura.Questo particolare non mi piace affatto. Bisognerebbe cambiare con molta più frequenza le gomme. Con quello che costano����E poi come fai ha sapere quando hai finito la mescola più morbida?
io credo che la mescola morbida sia su quasi tutta la lunghezza del tassello, mentre quella più dura (di colore blu) sia sotto...quasi sul battistrada.....arrivare a quella dura significherebbe consumare buona parte o tutto il tassello (quasi 1 cm) ma a quel punto la gomma sarebbe già inservibile...

Vert_TripleCompound_2014_k.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
si, molto interessante. però ancora nessuno shop online ha le 2016.. forse che sono davvero per il 2016?? :smile:

dopo aver usato con piacere la scwhalbe rock razor sg, vorrei provare la copia di casa maxxis che magari non evapora in 3 mesi (aveva perso completamente i tassellini centrali)

Sicuramente durano di più e anch'io preferisco una gomma scorrevole al posteriore.. il nuovo minion slick 2.3 mi piace un sacco, magari accompagnato da un Hr2 2.4 all'anteriore..
L'Aggressor spacca ma si dice che pesi un botto..
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
664
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Sicuramente durano di più e anch'io preferisco una gomma scorrevole al posteriore.. il nuovo minion slick 2.3 mi piace un sacco, magari accompagnato da un Hr2 2.4 all'anteriore..
L'Aggressor spacca ma si dice che pesi un botto..

A me ispira il Tomahawk per il posteriore, anche perché dovrebbe esserci anche per 26!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
A me ispira il Tomahawk per il posteriore, anche perché dovrebbe esserci anche per 26!

Vero, deve scorrere decentemente e garantire un ottima trazione e una gran tenuta sullo spigolo a bici tanto inclinata..
Da inquadrare tipo un Hans danpf schwalbe.. nella speranza che questo espelli meglio il fango..

In chiave enduro per non imballare troppa la biga, ci vedrei bene anche qui un Hr2 2.4 davanti e questo in versione 2.3 60tpi 810 grammi dietro. o meglio un Aggressor 2.3 davanti e questo in versione leggera dietro.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
io credo che la mescola morbida sia su quasi tutta la lunghezza del tassello, mentre quella più dura (di colore blu) sia sotto...quasi sul battistrada.....arrivare a quella dura significherebbe consumare buona parte o tutto il tassello (quasi 1 cm) ma a quel punto la gomma sarebbe già inservibile...

Vert_TripleCompound_2014_k.jpg
Secondo me questo disegno e' schematico,non fa vedere i veri spessori delle mescole,naturalmente e' una mia opinione,tanto e' vero che ho sostituito nell'ordine la MM Vertstar con una Shorty St da usare in condizioni estreme.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo