Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
oggi primo giro con la nuova gomma anteriore, magic mary trailstar sg

:nunsacci: una domanda: da quali sigle sulla scatola si capisce che la mescola è trailstar? compound tsc?

Sulla mia sulla spalla ci sono alcuni simboli tra cui alcuni riquadri con sigle del genere SG (supergravity) e in uno c'è scritto proprio Trailstar

EDIT: in questa immagine si vede bene https://www.bike-components.de/en/S...vity-TrailStar-Faltreifen-Modell-2015-p40051/
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Una domanda: adesso ho le Trail King 2.2" sia davanti che dietro, e davanti vorrei provare qualcosa che mi dia un po' più sicurezza (mantenendo peò il TK dietro)... pensavo ad un Hans Dampf 2.35" o un HR2 sempre da 2.35". Il mio dubbio è: un trail king posteriore da 55 di ETRTO si accoppia bene con una gomma più larga davanti (HD fa 60 e HR2 fa 58)? O ci sarebbe troppa differenza fra davanti e dietro? Io faccio prevalentemente AM, e molto spesso fondi pietrosi (Monte Grappa). Grazie!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Una domanda: adesso ho le Trail King 2.2" sia davanti che dietro, e davanti vorrei provare qualcosa che mi dia un po' più sicurezza (mantenendo peò il TK dietro)... pensavo ad un Hans Dampf 2.35" o un HR2 sempre da 2.35". Il mio dubbio è: un trail king posteriore da 55 di ETRTO si accoppia bene con una gomma più larga danti (HD fa 60 e HR2 fa 58)? O ci sarebbe troppa differenza fra davanti e dietro? Io faccio prevalentemente AM, e molto spesso fondi pietrosi (Monte Grappa). Grazie!
Per me è la misura perfetta, a meno che hai una front
 

MTBpossessor

Biker novus
13/8/13
15
0
0
Oristano
Visita sito
Ciao a tutti, devo cambiare le gomme in quanto le mie sono un pò consumate, mi sono quindi letto un bel pò di questa discussione ma sono solo riuscito a confondermi di più le idee in quanto ogni stile di guida richiede un tipo di gomma diversa.

Sono quindi a chiedervi consigli per delle gomme da all mountain ad un buon rapporto qualità prezzo prediligendo la scorrevolezza (soprattutto al posteriore) senza tralasciare il grip (principalmente per l'anteriore).

Come tipo di guida mi capita di fare salita su asfalto (o su sterrato semplice) e discese prevalentemente tecniche (non amo la velocità in senso assoluto).

Attualmente ho una MAXXIS minion DHF 2.5 all'anteriore ed una HR II 2.35 al posteriore (già presenti sulla GIANT REIGN acquistata) ma vorrei abbassare sia la sezione che il peso per renderle la bici un pò più pedalabile in salita scorrevole.

Grazie a chiunque vorrà darmi la sua opinione.

Ciao ! io ho una Scwalbe Nobby Nic EVO TLR PaceStar e dietro.......una Caballero comprata a 20 euro da un tizio che aveva vinto una gara.....devo dire....prima di poterla cambiare va BENISSIMO...sicuramente meglio di star fermi !:nunsacci::smile:
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Sono perplesso!
Ho appena montato il secondo MaMa SG Vert direi 2015 ma dopo una uscita blanda sulle colline modenesi, un giro pedalato AM e una sessione di park a Pila ho già alcuni tacchetti laterali stappati alla base... ho usato una valanga di DHF ma ritengo che il MaMa sia una gran gomma (a patto di caricare l'anteriore) ma se dopo così pochi chilometri mi si distrugge dovrò trovare qualche altra alternativa.

Peccato :(
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sono perplesso!
Ho appena montato il secondo MaMa SG Vert direi 2015 ma dopo una uscita blanda sulle colline modenesi, un giro pedalato AM e una sessione di park a Pila ho già alcuni tacchetti laterali stappati alla base... ho usato una valanga di DHF ma ritengo che il MaMa sia una gran gomma (a patto di caricare l'anteriore) ma se dopo così pochi chilometri mi si distrugge dovrò trovare qualche altra alternativa.

Peccato :(
con questo caldo forse ti conveniva usare la mescola trail. io non so quanto stressante sia una sessione di bile park, ma qui ho letto di gente che dopo una giornata di bike park con la magic mary vert si trova la gomma distrutta.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
con questo caldo forse ti conveniva usare la mescola trail. io non so quanto stressante sia una sessione di bile park, ma qui ho letto di gente che dopo una giornata di bike park con la magic mary vert si trova la gomma distrutta.
Con la MaMa SG vert di prima in park non avevo avuto problemi... Altrimenti non l'avrei tornata a prendere stesso discorso per la mescola, ci sta che mi duri 2 mesi ma non 3 uscite

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Con la MaMa SG vert di prima in park non avevo avuto problemi... Altrimenti non l'avrei tornata a prendere stesso discorso per la mescola, ci sta che mi duri 2 mesi ma non 3 uscite

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Secondo me influiscono molto le temperature, il caldo sicuramente non fa bene alle mescole morbide soprattutto con tasselli alti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Booo sarà normale così... Il dhf st non mi ha mai fatto così.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
ma il tuo dhf che mescola aveva?

comunque le mescole morbide col caldo soffrono molto e si rovinano velocemente, è risaputo.

infatti anche in ambito auto-moto, le si usano con climi freddi.

se però dici di aver già usato col caldo un magic mary sg vert e di non aver avuto questi problemi, allora la cosa è strana :nunsacci:
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
ma il tuo dhf che mescola aveva?

comunque le mescole morbide col caldo soffrono molto e si rovinano velocemente, è risaputo.

infatti anche in ambito auto-moto, le si usano con climi freddi.

se però dici di aver già usato col caldo un magic mary sg vert e di non aver avuto questi problemi, allora la cosa è strana :nunsacci:
Il dhf era st con shore 42a quindi morbido e non ho mai avuto problemi... Unica differenza con il primo MaMa con questo era che l'ho usato per qualche mese nel periodo invernale poi nel periodo estivo quindi non era nuovo ma al 60%. Potrebbe essere che le variabili mescola vert, caldo e tasselli nuovi non vada fanno sì che i tasselli si rompano... Ripeto mi sta bene che si consumi velocemente ma non che si rompano i tasselli in 3 uscite

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo