oggi primo giro con la nuova
michelin
gonfiata a 2,5 bar, terreni asciutti.
peso biker 95, peso complessivo in ordine di marcia 115kg
su asfalto non ci bado, per me scorre come tutte quelle che l'hanno preceduta ( hr, hr2 e hd ): tutte sempre a 2,5 bar non ho mai sentito difficoltà particolari.
salite su sentieri boschivi con terreni compatti, poi rampe sterrate e smosse e salite su terreno misto argilloso, pietroso smosso, sabbioso e roccia calcarea: nessun problema, grip ottimo.
discesa sui medesimi terreni con qualche tratto tecnico su smosso e pietroso: anche qui nessun problema, grip ottimo.
mi piace molto il senso di solidità e robustezza che la gomma trasmette, mi ispira fiducia.
la tenuta di spigolo è impressionante e surclassa decisamente l' hd. ho precorso dei tratti in contropendenza in salita e la gomma non ha mai perso trazione, neanche arrivando su questi tratti mentre la sospensione era in compressione causa avvallamenti: mai un cedimento, neanche affrontando tratti simili in discesa con un pò di velocità.
insomma, la gomma è pienamente promossa anche se dovrò fare altri percorsi per farmene un' idea più completa.
per ora mi piace molto.