• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
dopo 3 giornate intense di riding zona punta ala, 1 solo furgonato al bandite, gli altri 2 diciamo giuri pedalati trail, la mia gomma posteriore hans dampf inizia a non darmi più molta fiducia...
i tacchetti sono abastanza rovinati e quell laterali inizino a strapparsi. più che altro sulla carcassa anche al centro ci sono delle screpolature. non tagli, ma segnetti come delle crepette...
la gomma tengo a precisare è in mescola morbida trail. lo so ho sbagliato a pensare si potesse usare anche dietro.
sono indeciso se usarla, sarebbe ancora buona o se cambiarla perché ho paura che mi si rompa e quindi poi non torno a casa...
ho già in casa un DHF 60...

consigli??
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito

Cambiala, decisamente le Schawlbe al posteriore non sono gomme adatte per suoli duri e secchi, nel senso che le fai fuori dopo poche uscite, soprattutto la Trailstar. O usi una Pacestar o vai di Maxxis.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito

Guarda...eviterei le schwalbe...se poi sono anche modelli nuovi...prima voglio leggere test di gente comune che li usa e non delle solite riviste...come eviterei anche il mix tra marchi diversi...
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito

Per il posteriore la penso come te...prediligo anche io la tenuta alla scorrevolezza!
Sicuramente se prendo l'HR2 lo prendo da 2.4 3c exo...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Cambiala, decisamente le Schawlbe al posteriore non sono gomme adatte per suoli duri e secchi, nel senso che le fai fuori dopo poche uscite, soprattutto la Trailstar. O usi una Pacestar o vai di Maxxis.

eh già... è che ho montato la bici in dicembre e ci volevo fare solo l'inverno poi spostarla davanti. ma:
-il minion dhf 3c NON si sposterà mai più da li davanti...
-la hd trail star ha iniziato a rovinarsi alla 2 uscita...

ci penserò poi a novembre
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Per il posteriore la penso come te...prediligo anche io la tenuta alla scorrevolezza!
Sicuramente se prendo l'HR2 lo prendo da 2.4 3c exo...


Per davanti ci sono aanche alcune alternative interessanti. Tipo il Magic Mary oppure come leggi sotto il sempreverde DHF 3c .... Io non li ho mai provati, quello che so per certo e' che il MM costa uno sproposito ....
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Per davanti ci sono aanche alcune alternative interessanti. Tipo il Magic Mary oppure come leggi sotto il sempreverde DHF 3c .... Io non li ho mai provati, quello che so per certo e' che il MM costa uno sproposito ....

Non e' vero, il Magic Mary su bikecomponents lo trovi a 35 euro, mentre il DHF non meno di 50 euro, sia su probike che su bikecomponents.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il magic mary davanti non lo abbandonero piu, la mia gomma definitiva sull anteriore, dietro penso al prossimo cambio di mettere il nobby 2015 double defense..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
anche per me era la prima scelta. ma quando il mio mecca l'ha montata ha detto che era difettosa e me l'ha cambiata col DHF...
ci penserò quando pioverà...
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
vado in controtendenza, il magic mary trail star SG l' ho montato a novembre per la stagione invernale...da nuovo eccezionale (eccetto lo scorrimento, ma già a occhio lo si percepisce) , dopo 5 uscite avevo i tasselli laterali crepati ma sulla guida non sembrava avere effetti collaterali, da un mese a questa parte tutti i tasselli sia centrali che laterali sono crepati o saltati e nonostante (quelli rimasti) non presentino segni di usura rilevanti la gomma va da schifo, sembra di guidare sulle uova in tutte le condizioni
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.801
219
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Crepandosi flettono alla base e appunto la gomma diventa imprecisa,io l'ho montata da mesi e per ora sono ancora interi...penso ci siano partite/esemplari difettati,un po' ridicolo pensando a quanto costano e quanta ''tecnologia'' hanno.
 
Reactions: andrea1966

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Penso anch'io che quelli che perdano tasselli siano esemplari vecchi, il mio e' ancora in perfetto stato dopo mesi di abusi.

Mi sa di no...io è la quarta swalbe che uso al posteriore(quella attuale è la HD 2.35 pacestar) e gia dopo una sola uscita ci sono alcuni tasselli che tendono a staccarsi stessa cosa per le altre 3 tra cui 2 NN e un altra HD...non esiste che se una gomma rimane li un po di tempo gli si debbano stracciare via i tasselli così velocemente...oramai la finisco e poi ritorno a maxxis al posteriore...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Quello che voglio dire è che un azienda che fa strapagare i suoi prodotti non si può permettere di buttarne fuori quasi la metà che difettano...così perdono clientela , ad oggi dopo la quarta esperienza negativa con questo marchio dico basta.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito

Io parlo di anteriore. Al posteriore sono d'accordo, le Schawlbe ne cambi una al mese se giri tanto
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Porcaccio il cane con Kenda e Maxxis non mi è mai capitato di perdere tasselli neanche a gomma usurata...non vengono via manco con lo scalpello segno che hanno una struttura robusta e seria...scusate lo sfogo ma dopo aver buttato soldi per l ennesima volta ci sta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo