Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Da sempre uso sigillanti per tubless Caffelatex e Notubes.Per la curiosita' ho comprato questo, MV TEK non schiumoso, http://sardicicli.com/it/prodotti/?idp=1752&idc=42&ids=1 da un negoziante;NON COMPRATATELO MAI.Dopo una settimana diventa solido e si attacca tutto alla gomma.Una grandissima ca..ta.
Io lo uso e va benissimo!
È dentro da oltre 12 mesi ed è ancora liquido.. Qualcosa non torna!

Inviato da Motorola StarTac 128 GB
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
normali tagli che si formano girando su roccia,almeno io li ho su quasi tutte le gomme ormai...volendo li ripari con il flex gel,ma ho girato 6 mesi con un'hd che ne aveva parecchi e nessun problema.

o-o Meglio cosi', pensavo di aver beccato un copertone difettoso!


Si, anche d'inverno, mai avuto problemi o sentito la necessità di dover mettere na Trailstar dietro.

E il Pacestar grippa a sufficienza sul bagnato (anche rocce dico)?
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Fatto, scritto sia Schawlbe che a BikeDiscount dove ho comprato la gomma. Qui la foto dell'altro taglio.

20f925g.jpg
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Se non altro mi hanno risposto molto velocemente che: "a giudicare dalle foto, sembra che i tagli siano stati provocati da ostacoli taglienti o appuntiti. La versione Snakeskin non ha protezione contro questi tagli, mentre la Super Gravity si. Per cui non riconosciamo nessun problema con il prodotto".

Ho sentito anche altra gente e secondo loro il problema e' dovuto a una mescola vecchia. In effetti quando ho montato il copertone c'erano i segni tipici di quando li tieni ripiegati per molto tempo.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ribadisco il mio pensiero: Scwalbe meravigliosa per il sottobosco, ambienti flow e pedalati "facili", oppure Vert in cui non si pone il problema di peso in salita (copertoni supergravity e compagnia)

quando ci sono pietraie, ambienti dolomitici/alpini: Maxxis...

non può essere che i tasselli continuino a staccarsi anche sui nuovi modelli (e ricordo che già il Fat Albert aveva questo problema), per non parlare dei tagli (ho appena cestinato il secondo e ultimo hans dampf trail! tagliato in semplice carrareccia!!!)

da domani provo uno specialized (butcher sx... latticizzato)
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
vedrai che ti troverai bene

speriamo...

al posteriore provo un HR II tr-maxterra da 2.3: in genere preferisco copertoni più tassellati, ma sono ancora alla ricerca del compromesso...

davanti invece devo dire che il mio preferito è il Minion 2.5 supertacky: il Butcher SX è molto simile... tasselli leggermente più spaziati, e mescola da 50 al centro... vediamo... Spero solo che tenga pressioni basse, perchè il limite del minion era lo stallonamento a 1,7 bar...

a gamba pronta però vorrei provare il "doppio minion 2.3 TR" e capire se davvero è così impedalabile come coppia!
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
ribadisco il mio pensiero: Scwalbe meravigliosa per il sottobosco, ambienti flow e pedalati "facili", oppure Vert in cui non si pone il problema di peso in salita (copertoni supergravity e compagnia)

quando ci sono pietraie, ambienti dolomitici/alpini: Maxxis...

Non so.. ..ultimamente non sto più usando Schwalbe, ma credo che la storia dei tagli vada più "a fortuna"..
A me e a Ermes qualche anno fa', nel giro di un paio di settimane si sono tagliati entrambi gli HighRoller (2ply!!) che avevamo preso assieme, e messo da poco al posteriore; la cosa ci aveva fatto pensare al momento che Maxxis fosse debolissimo nonostante il peso, rispetto al FA che usavamo allora e che pesava oltre 3 etti in meno.. In realtà era probabilmente solo una coincidenza, perchè poi non ci è più capitato di tagliare copertoni di quel peso, ed abbiamo anche riprovato Maxxis entrambi..

Ciao.
Marcello.
 

zedda91

Biker serius
20/6/12
164
0
0
palau
Visita sito
salve a tutti! :)

una domanda veloce...
può essere che le gomme possono essere non perfettamente tonde e danno l'impressione che il cerchio sia storto?
anche perche sto parlando di un cerchio anteriore...
quando ieri le mazzate le ho prese al posteriore ed é perfetto...
adesso ho improvvisato una staffetta per centrare il cerchio e questo sembra apposto...
per non parlare che la gomma sembra essere anche sbilanciata nel peso...

P.S.
su canale da 19mm
l'ardent 2.25 lust taglia 54mm
l'advantage 2.1 lust taglia 49/50mm
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Può darsi non sia tallonata bene.
Appena montata portare ad atmosfere alte finchè fa TAC poi sgonfi alla pressione che vuoi.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho sentito anche altra gente e secondo loro il problema e' dovuto a una mescola vecchia. In effetti quando ho montato il copertone c'erano i segni tipici di quando li tieni ripiegati per molto tempo.

Allora devo tenere sotto controllo il mio RockRazor, anche quello non mi sembra che sia nuovissimo...
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
direi che dal video si vede bene che la gomma è storta sul cerchio.
Sgonfierei e rigonfierei
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo