Nemmeno io sono un pro, anzi ... ma concordo sull'HR2 avanti. Dietro invece roba più scorrevole (dhf, Ardent, Crossmark))
Mi confermi quindi che il dhf è più scorrevole dell hr2 al posteriore?
In frenata come va?
Nemmeno io sono un pro, anzi ... ma concordo sull'HR2 avanti. Dietro invece roba più scorrevole (dhf, Ardent, Crossmark))
Appaiono i modelli nel menu
dhf scorre di più. hr2 frena di più.Mi confermi quindi che il dhf è più scorrevole dell hr2 al posteriore?
In frenata come va?
Io uso il 2.35 (52 mm) 60a. Scorre meglio e frena peggio dell'HR2, ma sempre più del minimo per l'inverno.Mi confermi quindi che il dhf è più scorrevole dell hr2 al posteriore?
In frenata come va?
Io mi sono preso lo Shorty St per le condizioni limite. Perché proprio il Dhr 2 davanti?Preso DHR2 ST 2.4 da mettere all'anteriore per l'inverno!!! Adesso finisco il DHF 10gg poi vi dirò come va!!!!
Perché proprio il Dhr 2 davanti?
Io mi sono preso lo Shorty St per le condizioni limite. Perché proprio il Dhr 2 davanti?
Perché non ti dà più sicurezza?Beh, io l'ho provato l'inverno scorso ed è andato molto bene.
Sicuramente per la stagione umida è meglio del DHF2.50ST che ho adesso, e che toglierò questa settimana: la sicurezza che mi ha dato sul roccioso quest'estate è svanita subito nell'entrare nel bosco sabato scorso..
Ciao.
Marcello.
Lo shorty per il garda è quasi inutile, perchè abbiamo tanta roccia fissa dove serve superficie di conontatto.. Ho preso il DHR2 perchè a me non piacciono i copertoni con troppa spazziatura tra i tasselli, tipo l'HR2 non lo metterei mai all'anteriore. In più trovo che il DHF sia il miglior copertone in curva, ma abbia delle pecche in frenata, soprattutto per chi come me ama un posteriore scorrevole. La scelta è ricaduta quindi sul DHR2 contando poi che diversi PRO o comunque persone che fanno gare lo hanno usato costantemente all'anteriore.
Basta guardare il disegno secondo me per capire che è un'ottimo copertone da anteriore.
Sabato scorso sette discese con risalite meccanizzate con tutte le tipologie di terreno: battuto, roccioso, fangoso, viscido....il charge tenuto a 1,6 (peso 100 kg bardato) non ha fatto una piega e dopo una decina di uscite non mostra alcun segno di usura: molto molto soddisfatto
Ot: che dici, le facciamo conoscere le nostre "gemelle francesi" montate all'anteriore questo fine settimana? [emoji2]Sabato Bocchetta di Nava - Griante Charge tenuto a 1,5 bar. Semplicemente fantastico. Con me c'era un biker che lo teneva a 2,5 e pesa 75 kg. Dietro il mio pressante invito ha portato la pressione a 1,5. Al termine della discesa ringraziando per il consiglio ha esclamato : non sono mai riuscito a fare quello che ho fatto oggi, quando sarà finita la Charge ne comprerò un'altra non mi interessa quanto costa.
Perché non ti dà più sicurezza?
Come ho scritto, lo ho trovato ottimo sul roccioso; appena si entra nel bosco, sul terriccio e sulle foglie mi sembra abbia davvero poca tenuta. Non sono un gran tester, ma lo scorso anno in questo periodo ho montato il DHR2, sempre ST, e la sensazione era stata molto diversa: persino nella prima discesa, con la parte alta un poco innevata e poi bosco umido, mi aveva dato fiducia. Sabato invece, avevo sempre quella sensazione di avantreno poco piantato, che mi faceva scendere "sulle uova"...
Chiaro poi che:
-condizioni mai identiche
-distanza di tempo
-tester scarso
non consentono comparazioni accurate. Bisognerebbe rifare la stessa discesa, con un copertone dopo l'altro, in successione per dire qualcosa di più preciso.. ..ma (purtroppo) non è il mio lavoro.
Io mi sono preso lo Shorty St per le condizioni limite. Perché proprio il Dhr 2 davanti?
in queste condizioni è difficile fare un confronto a distanza di tempo.. e poi non immagino quale battistrada possa dare molto gripCome ho scritto, lo ho trovato ottimo sul roccioso ............ sulle foglie mi sembra abbia davvero poca tenuta.
Hai provato lo Shorty sulla roccia anche se il disegno non ti piace?