Dava per scontato che non pensavi alla Pacestar. D'inverno la Pace diventa legno. La sicurezza sullo scivoloso invernale (ghiaccio, rocce, radici, legno) non c'è mai. Ma più è morbida e più tiene. La mescola tripla secondo me è una cagata. L'ha messa avanti
Schwalbe per prima forse per tentare di risolvere i suoi problemi di mescola friabile ed ora ce la ritroviamo tra i -------- da parte di tutti i produttori. I vantaggi presunti li conoscete tutti che ci hanno riempito i -------- di quelle cazzate.
Facciamo un paragone tra la mescola Vert e la ST. La ST è molto più antirimbalzo della Vert a causa della mescola interna dura di quest'ultima. La Vert dura meno della ST perché appena hai finito la parte morbida esterna scopri quella di supporto che è dura e non tiene più sullo scivoloso. Con la Vert ci fai l'inverno (se non giri troppo) e poi la finisci in estate, la ST puoi pensare di metterla via in primavera e rimontarla l'inverno successivo. Se non proprio troppo usurata perde poco le proprie prestazioni.
Con la 3C MT maxxis a mio avviso ha fatto una bella cagata per noi. Abbiamo perso tutti i vantaggi ed abbiamo ottenuto un prodotto in termini di prestazione inferiore alla Vert, mentre la ST era superiore.
Per questo molti osannano la Charge, mescola morbidissima e battistrada a comportamento intermedio tra DHF e HR2 ...