Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[...]

al posteriore il Wild rock reinforced advanced funziona alla grande. lo dico dopo averci già fatto 30 uscite.
Il mio dubbio era solo in merito all'accoppiare un rock'r al post col grip'r all'ant: il secondo mi sembra meno gripposo fra i due, per questo invertirei l'accoppiata.

Con il tuo magic mary davanti, ovvio che dietro ci puoi buttar su di tutto tanto è parecchia la roba meno gripposa del MM :-) .

Ma, ripeto, magari è solo una mia sensazione.

si si mi sono confuso :smile::smile::smile::smile:

:smile::smile::smile::smile::celopiùg::celopiùg:

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
E' sempre personale come le scarpe... è una buona accoppiata anche se al posteriore d'inverno confermerei sempre la mescola 3C Maxterra come ad esempio HR2 2,3 o DHR 2,3....l'ardent anche se 2,4 è troppo "sfuggente" su radici e roccia bagnata e non assicura sufficiente trazione in caso di fango ma se prevalgono trasferimenti su asfalto va bene....
PS..piccolo OT..arrivata la spartana?

Messa da parte.
A novembre acoonto di 500 euro, poi il resto a febbraio-marzo,
quando arriva saldo il rimanente.
Rossa e carbonio.. giocherò sull'effetto cromato-nero e rosso con i componenti.. sarà proprio una guerriera!

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Messa da parte.
A novembre acoonto di 500 euro, poi il resto a febbraio-marzo,
quando arriva saldo il rimanente.
Rossa e carbonio.. giocherò sull'effetto cromato-nero e rosso con i componenti.. sarà proprio una guerriera!

più che giocare con i componenti la devi frustare........dai gas come se non ci fosse un domani!!

Teo 81

16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
più che giocare con i componenti la devi frustare........dai gas come se non ci fosse un domani!!

Quel telaio glielo sciolgo.. e quei poveri "torch" dovranno resistere ai miei 100kg e ai sentieri altoatesini presi a cannone..
2000 metri di dislivello 4 volte la settimana..
scrivero un resoconto, cmq sarà finita verso fine estate, non prima.
7.000 euro in totale saranno difficili da recuperare,almeno per me.
Ma "questa è Spartan"!

Scusate l'ot.

• Mi piace
Reactions: guapo73

Teo 81

16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Insomma ragazzi, parliamoci chiaro:

"Soggettivo o meno.. parlando a grandi linee a questo Magic Mary (all'anteriore ovviamente) possiamo dargli il premio come miglior gomma per enduro?"

Tanto per dirne una su "bike.de" ha una valutazione di 5 stelle (il massimo) su ‎3.511 voti..

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Insomma ragazzi, parliamoci chiaro:

"Soggettivo o meno.. parlando a grandi linee a questo Magic Mary (all'anteriore ovviamente) possiamo dargli il premio come miglior gomma per enduro?"

Tanto per dirne una su "bike.de" ha una valutazione di 5 stelle (il massimo) su ‎3.511 voti..
non so se quello che faccio io sia enduro e non so se la ma-ma sia la migliore gomma in questo ambito; posso dire con certezza che è la miglior gomma per anteriore che io abbia mai provato. parlo della 2,35 trailstar sg.

ganassa

Biker popularis
26/8/07
77
1
0
varese
Visita sito
Visto che si sta parlando di schwalbe, ho appena montato HD davanti e RR dietro, tutti e due 2,35 e carcassa sg, su cerchi tubless ready con canale interno da 24, chiaramente tubless.
Pero ho dovuto tenere la pressione al posteriore di 2bar e all'anteriore sopra 1,6 perché se no trovavo lattice sulle spalle delle gomme.
È successo anche a voi? Cosa potrebbe essere? Con maxxis non ho avuto di questi problemi...però l'HR non mi è piaciuta proprio....

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Il mio dubbio era solo in merito all'accoppiare un rock'r al post col grip'r all'ant: il secondo mi sembra meno gripposo fra i due, per questo invertirei l'accoppiata.

Quindi la consiglieresti come accoppiata invernale?

No, nemmeno lontanamente. Per il semplice fatto che non li ho mai provati. Nessuno dei due mi pare scarichi meglio il fango, come disegno, di quel che conosco io (DHF/HR piuttosto che Chunky Monkey/Smorgasbord piuttosto che, al post, Toro), e son tutte gomme decisamente non specifiche per fango ma resto fermo ad impressioni date da foto. Quindi non mi azzardo a consigliare/sconsigliare nulla.
La sola cosa, comunque, che mi disturba di michelin è che la mescola dura di mi pare sia data per 55 o 60 mentre della mescola morbida ho sempre e solo letto che "è morbida" ed, onestamente, amerei avere un riscontro numerico (maxxis si sa che il ST è 42a, per dire). Però magari da qualche parte lo dicono e sono solo io che non l'ho trovata ^_^.

Teo 81

16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
non so se quello che faccio io sia enduro e non so se la ma-ma sia la migliore gomma in questo ambito; posso dire con certezza che è la miglior gomma per anteriore che io abbia mai provato. parlo della 2,35 trailstar sg.

Come mescola in confronto ai maxxis top di gamma come ti sembra?
E' pedalabile un minimo o è come usare una ruota quadrata?
rappa bene in staccata sullo sdrucciolevole?
come senti il feeling su rocce belle scassate,il rimbalzo?
a quanto si dice su sassi umidi e radici fa paura, concordi?

Grazie

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Alla fine ieri ho cambiato gomma, il mio rivenditore aveva a disposizione le mavic charge. Non pensavo davvero che cambiando l'anteriore potesse cambiare così di netto la bici! Mai una sbavatura mainun cedimento dove la mettevo stava sia su fango leggero sia su sassi che scassato. L'ho provata ieri sulla ps5 e ps6 della ews di finale (due tracciati molto flow e il secondo anche molto pedalato in salita) davvero una bomba di copertone!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
La Charge e' meno di moda di altre coperture ma è uno spettacolo

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

Grazie
la pedalabilita è poco influente sulla gomma anteriore poiché la maggior parte del peso grava sul posteriore.

mie impressioni : gomma assai robusta, ma io ho la sg. scorre il giusto, visto il battistrada che ha, e questo è un parametro personale dato dal mio grado di allenamento. magari per altri è faticosa, per me no.

tiene bene su ogni tipologia di terreno, non mi ha mai tradito a livello grip. è ok su scassato, rocce e radici ma se queste sono umide forse la mescola vert tiene di più. io ho la trailstar.

il confronto con maxxis non lo so fare.

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito

Grazie

Mia esperienza rispetto alla DHF:
Pedalabilità uguale,
Rappa? Grippa alla grande, mai un cedimento.
Sullo scassato è equivalente alla DHF.
Il feeling e la sensazione di sicurezza è ai massimi livelli e comunque maggiore di Maxiss.
Sassi umidi e radici, be qui il paragone diventa imbarazzante.
Difetti, francamente devo ancora trovarne uno, in versione SG si monta e latticizza con la pompetta.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Mia esperienza rispetto alla DHF:
Pedalabilità uguale,
Rappa? Grippa alla grande, mai un cedimento.
Sullo scassato è equivalente alla DHF.
Il feeling e la sensazione di sicurezza è ai massimi livelli e comunque maggiore di Maxiss.
Sassi umidi e radici, be qui il paragone diventa imbarazzante.
Difetti, francamente devo ancora trovarne uno, in versione SG si monta e latticizza con la pompetta.

Dici che l'Sg è talmente superiore a maxxgrip sull'umido o trail contro maxxterra che il paragone diventa imbarazzante? Ma dai va be che è soggettivo ma non esageriamo . A parità di mescola sono due gomme simili.

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
io sono tentato per la mia front da Enduro da 27,5" dalla coppia Charge XL - Quest XL, entrambe da 2,40.
in realtà la Charge XL l'ho già comprata e mi deve arrivare, sono indeciso sulla Quest XL per il post., ho paura sia troppo morbida.

alcuni dati della Quest XL :
Mescola : Dual Compound (50a Maxic X-Mix/40a)
Carcassa :2 x 66 tpi (Dual Ply)
ETRTO: 62-584
940 g

se qualcuno l'ha provata batta un colpo (ma anche chi no, giusto per un semplice parere) o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo