Come lo vedete un Continental mountain king 2.4 all'anteriore? Ci sono diverse mescole? grazie
Come lo vedete un Continental mountain king 2.4 all'anteriore? Ci sono diverse mescole? grazie
Grazie, monterò o un Hd trailstar o un minion dhf IIPersonalmente te la sconsiglio e non per sentito dire. La mescola blackchili e' troppo dura per l'anteriore per l'inverno. Davanti l'avevo sulla Rose poi velocemente tolta causa ripetuti scivoloni. Sulla Capra mi son trovato le Trail King 2,4 Apex,tolte per lo stesso motivo. Mai una Conti davanti a meno che si decidano a fare una mescola più morbida almeno questo dice la mia esperienza sul campo
Un'altra cosa carina del Der Baron e' che dopo averlo ordinato ti trovi con 70 euro in meno sulla carta di credito
70 carte per una gomma da bici per me è follia.
provata oggi magic mary 29 trailstar: nel fango veramente da urlo!
e sulle radici viscide pure. Grande gomma!
provata e verificata: confermo.provare per credere
Le caratteristiche della gomma anteriore sono molto diverse da quelle per la gomma dietro. Davanti max grip senza compromessi dietro il compromesso grip scorrevolezza e' d'obbligo. Anche se non sei d'accordo con me su questi punti a mio parere,non si può fare un tale paragone.Tornando al discorso Ardent, oggi l'ho usata in park con fondo bagnato disseminato piccole roccie: posteriore indemoniato in frenata, scodinzolavo come un cane che fa le feste Se non avessi avuto la stessa gomma anche avanti probabilmente sarei morto 4 o 5 volte
versione exo dual 27.5x2,25 tenuto a 1.9bar
verissimo.Le caratteristiche della gomma anteriore sono molto diverse da quelle per la gomma dietro. Davanti max grip senza compromessi dietro il compromesso grip scorrevolezza e' d'obbligo. Anche se non sei d'accordo con me su questi punti a mio parere,non si può fare un tale paragone.
Lo scorso inverno ho provato piu' volte l'Ardent 2,25-27,5 Maxxpro Exo in condizioni pero' non di fango estremo.Ha dimostrato evidentemente qualche limite soprattutto in salita ma in discesa se le' cavata.Per me non si e' dimostrata assolutamente pericolosa.
Le caratteristiche della gomma anteriore sono molto diverse da quelle per la gomma dietro. Davanti max grip senza compromessi dietro il compromesso grip scorrevolezza e' d'obbligo. Anche se non sei d'accordo con me su questi punti a mio parere,non si può fare un tale paragone.
E' sempre personale come le scarpe... è una buona accoppiata anche se al posteriore d'inverno confermerei sempre la mescola 3C Maxterra come ad esempio HR2 2,3 o DHR 2,3....l'ardent anche se 2,4 è troppo "sfuggente" su radici e roccia bagnata e non assicura sufficiente trazione in caso di fango ma se prevalgono trasferimenti su asfalto va bene....Cosa ne pensate come accoppiata su una Spartan carbon?
Ant:Maxxis High Roller 3c max terra 2.40
La voglio rapposa ma ancora un tantino pedalabile.
Trovo che quest'accoppiata rispecchi il classico treno di gomme per far tutto.
Dal park, alle salite(con dovuta calma), al bosco e alla pietra.
Anche il bagnato non spaventa più di tanto.
Trovo che questo compromesso sia paragonabile al classico Schwalbe
Magic Mary - Hans dampf.. ma tra le due case Maxxis tutta la vita!
verissimo.
anche se io sarei curioso di provare al posteriore la mia attuale anteriore, la Magic Mary trailstar sg.
e non è escluso che un giorno lo faccia
Due gomme uguali in condizioni limite di percorso sono pericolose. La prima volta che non carichi bene l'anteriore sei per terra. Magari più stretta e con mescola dura su cerchio più stretto. Ma comunque il MM non lo metterei al posteriore, non scorre abbastanza, anche se so che per te questo non è un problema.verissimo.
anche se io sarei curioso di provare al posteriore la mia attuale anteriore, la Magic Mary trailstar sg.
e non è escluso che un giorno lo faccia