Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
  • Mi piace
Reactions: Honestlypino

ste985

Biker popularis
5/10/14
78
0
0
Pavia
Visita sito
giusto 2 settimane fa ho tagliato in 3 punti il copertone della mia gt force , montavo quello uscito di fabbrica (mountain king) l'ho cambiato con un maxxis high roller II (2.4) EXO ho rimosso il tubless e sono passato nuovamente alla camera d'aria

Ho testato per bene la gomma e mi sono reso conto di una differenza abissale e vorrei quindi cambiare anche il copertone anteriore.
Ho letto un po' in giro e mi sono fatto un'idea ma vorrei avere conferma anche da qualcuno di voi... Vorrei acquistare una gomma più larga all'anteriore(2.5) e possibilmente che abbia una mescola tendenzialmente morbida(sono più interessato a scendere stabile e veloce che al fare meno fatica a pedalare in salita)

Ho visto dal listino maxxis la minion dhf (http://www.maxxis.com/catalog/tire-468-121-minion-dhf) 27.5X2.50 61-622 60 FOLDABLE 955 3C MAXX TERRA 50 3C/EXO/TR Black qualcuno la monta e può dirmi come si trova o avete qualche consiglio da darmi per una gomma simile ?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Il 27,5x2,5" exo riesci già a trovarlo? Credevo fosse una delle novità ancora non circolanti e che, per ora, il solo 27,5x2,5" trovabile fosse il 2-ply...
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Sul bagnato e l'umido sono ottime, ma ti confermo che con il fango la HD si impacca che e' un piacere e non scarica nulla diventando veramente inguidabile.

se è per questo anche il Magic Mary si impacca con il fango....
L'altro giorno dopo una discesa avevo la gomma totalmente riempita tra i tasselli....
Per il fango quest'inverno credo proprio ci vorra' la dirty dan... Almeno davanti... Dietro credo che la Hans Dampf se si vuole anche salire pedalando non sia sostituibile con altro (rimanendo in casa schwalbe almeno)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
se è per questo anche il Magic Mary si impacca con il fango....
L'altro giorno dopo una discesa avevo la gomma totalmente riempita tra i tasselli....
Per il fango quest'inverno credo proprio ci vorra' la dirty dan... Almeno davanti... Dietro credo che la Hans Dampf se si vuole anche salire pedalando non sia sostituibile con altro (rimanendo in casa schwalbe almeno)

FatAlbert rear forse
 

ste985

Biker popularis
5/10/14
78
0
0
Pavia
Visita sito
Il 27,5x2,5" exo riesci già a trovarlo? Credevo fosse una delle novità ancora non circolanti e che, per ora, il solo 27,5x2,5" trovabile fosse il 2-ply...

io stavo guardando sul catalogo del sito maxxis effettivamente stupidamente non mi sono chieste se fosse disponibile anche in Italia (modello non 2ply) Domani dovrei sentire il rivenditore da cui le acquisto solitamente vediamo che mi dice.... Intanto se avete qualche suggerimento è ben accetto
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
giusto 2 settimane fa ho tagliato in 3 punti il copertone della mia gt force , montavo quello uscito di fabbrica (mountain king) l'ho cambiato con un maxxis high roller II (2.4) EXO ho rimosso il tubless e sono passato nuovamente alla camera d'aria

Ho testato per bene la gomma e mi sono reso conto di una differenza abissale e vorrei quindi cambiare anche il copertone anteriore.
Ho letto un po' in giro e mi sono fatto un'idea ma vorrei avere conferma anche da qualcuno di voi... Vorrei acquistare una gomma più larga all'anteriore(2.5) e possibilmente che abbia una mescola tendenzialmente morbida(sono più interessato a scendere stabile e veloce che al fare meno fatica a pedalare in salita)

Ho visto dal listino maxxis la minion dhf (http://www.maxxis.com/catalog/tire-468-121-minion-dhf) 27.5X2.5061-62260FOLDABLE9553C MAXX TERRA503C/EXO/TRBlack qualcuno la monta e può dirmi come si trova o avete qualche consiglio da darmi per una gomma simile ?

Io ho montato da poco la versione da 26", sempre 2,5, e va alla grande. Provata ieri su single track umido (con pietre e qualche radice) e la tenuta era encomiabile. Per la cronaca, al posteriore ho il DHR II da 2,30, e anche lui è fenomenale...
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
giusto 2 settimane fa ho tagliato in 3 punti il copertone della mia gt force , montavo quello uscito di fabbrica (mountain king) l'ho cambiato con un maxxis high roller II (2.4) EXO ho rimosso il tubless e sono passato nuovamente alla camera d'aria

Ho testato per bene la gomma e mi sono reso conto di una differenza abissale e vorrei quindi cambiare anche il copertone anteriore.
Ho letto un po' in giro e mi sono fatto un'idea ma vorrei avere conferma anche da qualcuno di voi... Vorrei acquistare una gomma più larga all'anteriore(2.5) e possibilmente che abbia una mescola tendenzialmente morbida(sono più interessato a scendere stabile e veloce che al fare meno fatica a pedalare in salita)

Ho visto dal listino maxxis la minion dhf ([url]http://www.maxxis.com/catalog/tire-468-121-minion-dhf[/URL]) 27.5X2.50 61-622 60 FOLDABLE 955 3C MAXX TERRA 50 3C/EXO/TR Black qualcuno la monta e può dirmi come si trova o avete qualche consiglio da darmi per una gomma simile ?

Hai intenzione di abbandonare il tubeless definitivamente? Comunque quella gomma non e' ancora disponibile in giro, ti conviene aspettare che arrivi sui soliti probikeshop o bikediscount per prenderla a prezzi decenti
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

ste985

Biker popularis
5/10/14
78
0
0
Pavia
Visita sito
Hai intenzione di abbandonare il tubeless definitivamente? Comunque quella gomma non e' ancora disponibile in giro, ti conviene aspettare che arrivi sui soliti probikeshop o bikediscount per prenderla a prezzi decenti

vorrei provare con camera e vedere come mi trovo.... anche un mio amico dopo aver tagliato 2 copertoni e non essere riuscito a riparare con la schiuma è tornato alle camere. Dici che è una brutta idea mollare i tubles per la camera ?
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
vorrei provare con camera e vedere come mi trovo.... anche un mio amico dopo aver tagliato 2 copertoni e non essere riuscito a riparare con la schiuma è tornato alle camere. Dici che è una brutta idea mollare i tubles per la camera ?

Io non posso parlare visto che uso le camere e non ho mai provato il tubeless (per ora) ma sono convinto che ognuno debba usare quello con cui si trova bene e in base a dove gira
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
vorrei provare con camera e vedere come mi trovo.... anche un mio amico dopo aver tagliato 2 copertoni e non essere riuscito a riparare con la schiuma è tornato alle camere. Dici che è una brutta idea mollare i tubles per la camera ?

Se si taglia non ci sono schiume che tengano...si deve smontare il copertone,togliere la valvola e metterci una camera per tornare a casa,se lo squarcio è grande bisogna pure metterci qualcosa per tapparlo e non far fuoriuscire la camera.
Per i tagli si montano copertoni più robusti...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sul bagnato e l'umido sono ottime, ma ti confermo che con il fango la HD si impacca che e' un piacere e non scarica nulla diventando veramente inguidabile.
confermo.

se è per questo anche il Magic Mary si impacca con il fango....
L'altro giorno dopo una discesa avevo la gomma totalmente riempita tra i tasselli....
Per il fango quest'inverno credo proprio ci vorra' la dirty dan... Almeno davanti... Dietro credo che la Hans Dampf se si vuole anche salire pedalando non sia sostituibile con altro (rimanendo in casa schwalbe almeno)
su fanghiglia se la cava. su fango pesante non ho ancora provato ma non è certo il suo terreno ideale.

migliore dell' hansdampf? sicuramente il Michelin Wild rock reinforced advanced gum x. lo dico perché lo sto usando dopo aver sostituito il mio vecchio hd pace star sg: gran gomma ma il Michelin è superiore in tutto.

Qualcuno ha mai messo una magic mary al posteriore?
ci ho pensato.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Se si taglia non ci sono schiume che tengano...si deve smontare il copertone,togliere la valvola e metterci una camera per tornare a casa,se lo squarcio è grande bisogna pure metterci qualcosa per tapparlo e non far fuoriuscire la camera.
Per i tagli si montano copertoni più robusti...
Esistono dei kit per riparare i tagli al volo. Dei codoli in gomma da forzare nel taglio. Tempo fa chiusi un giro con un taglio passante di 1 cm infilandoci una scheggia di legno fatta da un ramo. Bisogna bloccare la perdita mettendo il lattice sopra il taglio e chiudendo con un dito. Poi quando non perde più o molto poco si fabbrica la scheggia o si usa il kit.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo