Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
All'ottimo kit Notubes consigliato precedentemente aggiungerei la comoda siringa per l'iniezione o rabbocco del lattice.
Ovviamente per quanto riguarda la larghezza del nastro va' in base alla larghezza canale interno del cerchio.
la siringa di cui parli me la sono procurata al di fuori del sito.
Per la larghezza del nastro mi trovo bene con quello da 25mm su cerchi con canale interno da 19. copre gola interna e parte delle pareti laterali.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Con nastro da 25 e cerchi canale interno 24 dovrei farci due passate per coprire anche le pareti laterali, dico bene?
Ma anche no, in teoria basta solo chiudere i fori dei nipple, in pratica meglio coprire il fondo del cerchio, più che altro per evitare che montano la gomma nonostante il nastro sia attaccato si possa spostare.
Le pareti possono restare nude.

inviato dal mio Moto G
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Il procore pesa anche il doppio... a questo punto meglio fare con tubolare da strada o copertoncino come ho fatto io sul muletto, 300gr e 25€ a ruota.
Probabilmente monterò il deaneasy al post. della full, tu da quanto lo usi? Hai fatto tu l'installazione o te l'ha fatta il negozio?
Non lo uso io, stavo solo spiegando come funziona visto che ho avuto una bella spiegazione in fiera

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Con nastro da 25 e cerchi canale interno 24 dovrei farci due passate per coprire anche le pareti laterali, dico bene?

http://www.bike24.com/1.php?content...102171;page=1;menu=1000,2,103,108;mid=6;pgc=0
Questo e' secondo me il top dei nastri.Prima usavo Mariposa ma non ha tutte queste misure e soprattutto e' troppo rigido.Non fare 2 giri di nastro ma trovane uno della misura giusta.Io per il cerchio da 23 uso il nastro da 25 e per quello da 25 uso il 27.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Con nastro da 25 e cerchi canale interno 24 dovrei farci due passate per coprire anche le pareti laterali, dico bene?
io ho fatto una sola passata ma ho cerchi con canale da 19. ricorda di pulire e sgrassare bene il cerchio prima di applicare il nastro, e di tenderlo bene ( il nastro ).
 
  • Mi piace
Reactions: GhostInTheTrail

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Per un cerchio canale 24 mi conviene prendere il 27 allora, che dici?
Il 27 va bene. Man mano che nastri eventuali bolle d'aria devi farle andare
nei fori dei nipli. Fai particolare attenzione quando ripassi il nastro nei pressi della valvola perché' ciò' non ti sarà' più possibile.😜
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Il 27 va bene. Man mano che nastri eventuali bolle d'aria devi farle andare
nei fori dei nipli. Fai particolare attenzione quando ripassi il nastro nei pressi della valvola perché' ciò' non ti sarà' più possibile.😜

Sisi ho letto diverse guide, indicano anche da dove iniziare con la nastratura nei pressi della valvola e dove finire. Ora che ho il quadro chiaro devo solo decidere se fare o no sto benedetto tubeless. Il problema mio non e' la foratura perche' mi succede una volta ogni 6 mesi
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ordinato MagicMary Evo Trailstar 2,35 650B e HansDampf Evo Pacestar 2,35 650B per la Strive, vanno a sostituire le Conti TrailKing.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Di nastri ne ho provati molti. Poi sono passato al Gorilla Tape. Costa pochissimo ed e' il migliore di quelli usati. Consigliatissimo. Lo fanno solo da 25 mm ottimo per cerchi con canale 23 come i miei.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sulla Strive 26 giravo con Mary e RockRazor senza problemi e quando era bagnato se avevo voglia cambiavo la Rock con il Hans.

Poi le ho trovate tutte e due subito disponibili e per l'inverno andranno bene.


Sul bagnato e l'umido sono ottime, ma ti confermo che con il fango la HD si impacca che e' un piacere e non scarica nulla diventando veramente inguidabile.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sisi ho letto diverse guide, indicano anche da dove iniziare con la nastratura nei pressi della valvola e dove finire. Ora che ho il quadro chiaro devo solo decidere se fare o no sto benedetto tubeless. Il problema mio non e' la foratura perche' mi succede una volta ogni 6 mesi

Come sai il beneficio del tubless non è solo la saltuarietà' della foratura ma il comportamento diverso nel ridding che può anche beneficiare di pressioni minori.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Come sai il beneficio del tubless non è solo la saltuarietà' della foratura ma il comportamento diverso nel ridding che può anche beneficiare di pressioni minori.

Ne ho avuto conferma nel weekend, ho visto gente scendere a cannone su un tappeto di roccia dove a me saltavano i denti. Tutti con tubeless, solo io con camere. Mi sono fermato apposta per guardargli le gomme ed ho notato come queste assorbissero le asperita'. Allora mi e' sorto il dubbio. Perche' sugli urti grossi tutto ok, mentre sui piccolissimi urti ravvicinati dove la sospensione non entra ancora in azione, e' la gomma che ammortizza e copia. Non so se mi sono spiegato bene nell'esporre questo caso particolare.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Di nastri ne ho provati molti. Poi sono passato al Gorilla Tape. Costa pochissimo ed e' il migliore di quelli usati. Consigliatissimo. Lo fanno solo da 25 mm ottimo per cerchi con canale 23 come i miei.

Ma dove si trova? su amazon mi sembra costicchi troppo rispetto a quello apposito,poi mi sembra simile al nastro americano (tipo quello della saratoga) che a lungo andare si deteriora a contatto con il lattice...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo