Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
visto il lungo OT ... ripropongo

Con l'HRII Dual posteriore non mi sono trovato bene. Accusavo perdita di trazione dove andavo su con le HansDampf Pacestar. Allora ho voluto provare la DHF Dual dietro: sono soddisfatto. Trazione equiparabile alla HD, frenata migliore. Davanti ho testato con soddisfazione le HRII 3C Maxxterra.
 
  • Mi piace
Reactions: gianry

smaz

Biker ultra
31/5/13
664
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Gli Shorty in vista autunnale come li vedete, esagerati? Mai visti dal vivo, se no me ne renderei conto da solo...
(all'anteriore)
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Con l'HRII Dual posteriore non mi sono trovato bene. Accusavo perdita di trazione dove andavo su con le HansDampf Pacestar. Allora ho voluto provare la DHF Dual dietro: sono soddisfatto. Trazione equiparabile alla HD, frenata migliore. Davanti ho testato con soddisfazione le HRII 3C Maxxterra.
e se provassi High Roller II anteriore e DHR II al posteriore ?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
forse si sono rotti per fatica? da quanto hai le ruote?

quoto!!
di sicuro le ruote (e non solo quelle...) han fatto, dal 2010, il loro sporco lavoro, visto il "ragazzotto" che ci sta sopra!!!!:il-saggi:
le ruote hanno 5 anni e le ho sfruttate a fondo. mi stupisce che i raggi cedano tutti nello stesso punto e dallo stesso lato del cerchio. è pur vero che con la magic mary guido più deciso e carico di più l' anteriore.

forse è una somma di fattori. Ora cambio tutti i raggi, poi forse a fine anno prendo enduro da 29.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Gli Shorty in vista autunnale come li vedete, esagerati? Mai visti dal vivo, se no me ne renderei conto da solo...
(all'anteriore)
E' che sono stretti, concettualmente rimane una gomma da fango seppur più polivalente.
Se vuoi una gomma ciccia non è quella giusta, so di alcuni che la usano tagliando leggermente i tasselli
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
664
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
E' che sono stretti, concettualmente rimane una gomma da fango seppur più polivalente.
Se vuoi una gomma ciccia non è quella giusta, so di alcuni che la usano tagliando leggermente i tasselli

In effetti dalle nostre parti non c'è un gran bisogno di gomme da fango neanche d'inverno, cercavo qualcosa di un filino più adatti al bagnato rispetto ai minion...
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Gli Shorty in vista autunnale come li vedete, esagerati? Mai visti dal vivo, se no me ne renderei conto da solo...
(all'anteriore)

non sono esagerati, sono perfetti da tenere da ottobre ad aprile all'anteriore.
si puliscono bene dal fango ma non sfigurano se qualche volta ti ritrovi ad uscire sull'asciutto. stessa cosa per il beaver dietro
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
quindi all'anteriore hai trovato meglio l' HR II del Minion DHF ?
Al posteriore sono abituato ad avere una gomma scorrevole. Mi arrabbato a controllare il posteriore. L'anteriore deve essere sicuro e stabile.


Il DHF l'ho montato direttamente dietro. Ovvio che la scorrevolezza non e' il massimo e comunque decisamente meno degli HD.
Di quelle che ho provato io, nell'ordine di stabilita' e sicurezza, metto MM, HRII 3C MT e HD Trailstar.
Se vuoi una gomma molto scorrevole dietro e dalla trazione e frenata sorprendente per il tipo si scolpitura puoi provare il Crossmark (parlo di quello vecchio, sul nuovo con nuova scolpitura - a patto sia in commercio - non ho feedback).
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
allora adesso devo solo decidere al posteriore ; scorrevole ma con buon grip ...
il Crossmark lo vedo troppo basso ... adesso il Purgatory che ho assomiglia piu' ad un ardent
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ma non credo che il fango sia una prerogativa dell'inverno può piovere tutto l'anno

io penso che il minion sia più versatile e vada benissimo sia in inverno che in estate


Ragionamento sostanzialmente condivisibile. Anche se, statisticamente, d'estate piove molto meno che nelle altre stagioni!
Per il discorso Minion e' indubbio che sia uno pneumatico 4 stagioni, pero' concorderai con me che, per chi fa anche asfalto, non sia un prodotto molto pedalabile ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo