Mi trovo talmente bene con la mm che se la dovessi cambiare prenderei in considerazione solo la mm liteville Edition da 2.5..
Se hanno finalmente fatto una SG da 2.50 del MM, è la volta che torno a Schwalbe!!!
Ciao.
Marcello.
Mi trovo talmente bene con la mm che se la dovessi cambiare prenderei in considerazione solo la mm liteville Edition da 2.5..
Leggermente meno ... max 1 o 1.5 mm a seconda del cerchio.Come una Dhf Exo St 26/2,50
Yes
Ciao a tutti, mi si è appena squarciata la gomma davanti, una butcher 29x2.3. La mia domanda è se posso sostituirla con una 29x2.35 o ancora meglio 29x2.4, vorrei maggiore grip sull'anteriore visto che mi capita di perdere aderenza. Quale gomma consigliate?
come dice @GhostInTheTrail: l'ho appena messo, dhf 29x2,5 exo tr 3c maxxterra, unico neo, non leggerissimo 1070 grammi verificati
ce l'ho pure io montata il butcher e la prossima sarà MM
Ringrazio tutti voi per la velocità di risposta e i preziosi consigli!Avevo anche io il Butcher, non male come disegno e tenuta ma troppo leggera per uso am\enduro.
Se confronti le spalle con una maxxis exo rabbrividisci da quanto è più leggerina la specy...
Se vuoi un disegno simile puoi andare sul DHF, come ti hanno consigliato...
hai una 29... basta e avanza il 2.3, il 2.5 è un gommone bello grosso e spesso superfluo...
Alla fine io ho montato le ottime HR2 da 2.4, un classico che non delude mai o-o
Ringrazio tutti voi per la velocità di risposta e i preziosi consigli!
La butcher ha impressi questi valori 29x2.3 (58-622), i cerchi sono Roval 29" 24/28h. Mi chiedevo se posso andare sul sicuro prendendo una gomma da 2.4, anche se non ho avuto risposta diretta a questa domanda mi parr di capire nessun problema. Come dicevo complice il fatto che devo imparare ancora a curvare come si deve sullo stretto in pendenza, talvolta la ruota anteriore perde aderenza e visto che sono obbligato a sostituirla volevo andare su qualcosa di più performante.
x me è la gomma definitiva.. snakeskin, vertstar .. 2.5
https://www.bike-components.de/de/S...tion-VertStar-Drahtreifen-Modell-2015-p40848/
Sull anteriore ci fai anche 1000 km.. Ma anche molti di più.. Il vecchio vertstar ho venduto i cerchi gommati dopo 1300 km ed erano ancora belli.. Si devasta solo se fai discese a cannone su asfalto... Ed è una cosa che odio abbastanza, x cui se posso lo evito come la peste..Ma quanto ti dura una vertstar? non è estremamente morbida?
La hr2 a calibro è 56, la mm 61.. Sempre con lo stesso cerchio canale 21.. Ora non so se vi riferite a modelli nuovissimi.. Le mie hanno circa 4 mesi.. Ma sono nettamente meno voluminose delle schwalbe.. Stasera ho montato la crossrock quest 2.4 ed è solo 58.. Come volume un passo avanti al NN 2.25, ma mi aspettavo un pelino di più..
[MENTION=56509]CLD[/MENTION] , sabato faccio l ultima uscita alpina con l ardent e poi faccio il lavoro che mi hai suggerito.. Ti dirò come va.. [emoji6]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La differenza col 2.3 allora è abissale! Grazie della Info!hR2 DA 2.4 A calibro il battistrada fa 61...appena misurata..parlo di quella da 27.5
x me è la gomma definitiva.. snakeskin, vertstar .. 2.5
Scusate se anche stavolta mi sono dilungato ma penso che a qualcuno possa servire come è servito a me. Ciao!!
Grazie per il report. Credo che con Maxxis o Continental ti dureranno molto di più le gomme...
Ciao figurati, beh una delle scelte di maxxis è appunto la durata...a discapito però del peso e soprattutto del portafoglio...
per coloro che dicono del montare il supergravity al posteriore la scelta purtroppo ritengo sia errata, perchè è disponibile solo in mescola trail o vert, pertanto al posteriore sarebbe un suicidio, durerebbe 500km penso.
Io cmq non ho nessun problema di fianchi deboli o copertoni squarciati anzi ritengo che il snakeskin sia bello robusto, e credetemi che faccio pietraie e sezioni molto sporche, adoro lo scassato.
Secondo me se non fai DH con salti enormi o non pesi uno sproposito le snake funzionano benissimo, daltronde se schwalbe non ha mai fatto una supergravity in mescola pacestar (che e' studiata specificatamente per il posteriore) vuol dire che non considera la possibilità del montaggio di quella carcassa dietro...poi boh ognuno dice la sua, vi aggiornerò alla fine del treno maxxiss ciaoo!!
Sono in procinto anche io di cambiare gli pneumatici e sono veramente indeciso..attualmente monto hrII 2,40 3c mxxterra al posteriore e hd trailstar all'anteriore. Come da te descritto trovo l'hd veramente ottima grande feeling da subito, ma per l'inverno ero tentato di sostituirla con una magic mary sempre trailstar in quanto la super gravity la trovo pesante e fin troppo robusta per i miei utilizzi. Te l'Hai mai provata la MM? la mia paura è di avere al contrario delle hd dei punti vuoti in piega. Per le hrII invece che versione monti la dual o la 3c?Ciao figurati, beh una delle scelte di maxxis è appunto la durata...a discapito però del peso e soprattutto del portafoglio...
per coloro che dicono del montare il supergravity al posteriore la scelta purtroppo ritengo sia errata, perchè è disponibile solo in mescola trail o vert, pertanto al posteriore sarebbe un suicidio, durerebbe 500km penso.
Io cmq non ho nessun problema di fianchi deboli o copertoni squarciati anzi ritengo che il snakeskin sia bello robusto, e credetemi che faccio pietraie e sezioni molto sporche, adoro lo scassato.
Secondo me se non fai DH con salti enormi o non pesi uno sproposito le snake funzionano benissimo, daltronde se schwalbe non ha mai fatto una supergravity in mescola pacestar (che e' studiata specificatamente per il posteriore) vuol dire che non considera la possibilità del montaggio di quella carcassa dietro...poi boh ognuno dice la sua, vi aggiornerò alla fine del treno maxxiss ciaoo!!
Sono in procinto anche io di cambiare gli pneumatici e sono veramente indeciso..attualmente monto hrII 2,40 3c mxxterra al posteriore e hd trailstar all'anteriore. Come da te descritto trovo l'hd veramente ottima grande feeling da subito, ma per l'inverno ero tentato di sostituirla con una magic mary sempre trailstar in quanto la super gravity la trovo pesante e fin troppo robusta per i miei utilizzi. Te l'Hai mai provata la MM? la mia paura è di avere al contrario delle hd dei punti vuoti in piega. Per le hrII invece che versione monti la dual o la 3c?