Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mipabloit

Biker serius
30/12/10
112
0
0
74
provincia brescia
Visita sito
Bike
Rocky Mountain vertex
scusate la domanda un pò semplicina. uso tubless e mi porto una camera per casi di emergenza (fortunatamente mai verificatisi) , per questo uso, le camere da 26 si possono usare sul 27.5 ? grazie per chi mi risponde
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

maxITR

Biker tremendus
ieri alla superenduro di Viterbo ce n'era uno che montava la DHR2 all'ant....è salito sul podio nel gradino più alto...

beh credo che lì conti il manico. Comunque anche se Maxxis fa le Minion dedicate per ant.e post. poi uno può anche sperimentare un DHR all'anteriore o un DHF dietro.
Magari la differenza la si trova cambiando mescola.Io dietro preferisco una mescola più dura...ma ora che ci penso non ho neanche fatto caso alla mescola del DHR II :pirletto:
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.553
1.287
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Chiedo anche qui,
Qualcuno sa dirmi le misure effettive della Onza Canis FRC 2.25 .E' paragonabile alla Ibex o è più stretta ? (visto che la Greina 2,25 nonostante sul sito Onza è data con Erto 57 in realtà è larga quanto un vecchio maxxis HR 2.35 circa 52 / 53 mm )

Ciao e grazie
Fausto
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Qualcuno monta la Maxxis Minion DHR II 2.30 EXO al posteriore? L'ho presa da poco e non l'ho ancora montata perchè aspetto di finire del tutto la vecchia gomma. Il mio dubbio è se sia abbastanza resistente perchè solo tenendola in mano mi sembra fatta di carta velina....vabbè che sono anni ormai che uso le 2 ply.
Poi ho notato che un mio amico monta una DHF Exo 2.35 e su tutta la spalla della gomma ha un disegno che io definirei a "squame di pesce",cosa che la mia DHR II non ha,non vorrei che fosse una normale singleply anche se c'è l'etichetta EXO.
Infine una piccola nota sulla HD Trailstar che monto all'anteriore: qualche tassello sta dando i primi segni di cedimento nonostante 5-6 uscite all'attivo


io ho dietro un highroller 2.35, 2ply, 60a che anche se dato non TB, si latticizza e tiene senza problemi su cerchio tubeless...

Davanti ho un DHF minion EXO, che non è 2ply ma 1ply EXO (rinforzato con una tela sulle spalle della gomma...) con cemera "freeride" più robusta... dietro non monterei troppo volentieri una EXO visto che la vedo molto sottile e delicatina come gomma ... Immagino sui sassi si tagli troppo facilmente...
 

Sandrino84

Biker popularis
20/5/09
67
0
0
Porto d'Ascoli
Visita sito
ragazzi ho letto una decina di pagine indietro ma non ho trovato gran che a riguardo, avevo bisogno di maggiori info su magic mary vertstar e su HR2 42a, devo cambiare il prima possibile la gomma anteriore. sulla 26 ho provato sia muddy mary vertstar che DHF 42a, adesso sono indirizzato piu' su queste 2 gomme
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
scusate la domanda un pò semplicina. uso tubless e mi porto una camera per casi di emergenza (fortunatamente mai verificatisi) , per questo uso, le camere da 26 si possono usare sul 27.5 ? grazie per chi mi risponde

:spetteguless: d'emergenza ho montato la mia camera da 26 su una 29....
Io pure.
Meglio però farlo solo in emergenza. Camere usate con gomme diverseda quelle indicate dal produttore diventano poco affidabili. Nella migliore ipotesi si forano più facilmente, nella peggiore si crepano.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Io pure.
Meglio però farlo solo in emergenza. Camere usate con gomme diverseda quelle indicate dal produttore diventano poco affidabili. Nella migliore ipotesi si forano più facilmente, nella peggiore si crepano.

vero, ma una camera da 26 ti fa tornare a casa con qualunque formato ruota ( fat bike escluse )

poi tornati a casa si sostituisce la gomma o la si ripara
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ragazzi ho letto una decina di pagine indietro ma non ho trovato gran che a riguardo, avevo bisogno di maggiori info su magic mary vertstar e su HR2 42a, devo cambiare il prima possibile la gomma anteriore. sulla 26 ho provato sia muddy mary vertstar che DHF 42a, adesso sono indirizzato piu' su queste 2 gomme
Evidentemente ne hai lette poche, aumenta aumenta ..... :smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo