Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
"piccolo" OT
sto 3d è proprio identico a come funziona il governo itaGliano. si trattano sempre i soliti problemi che non vengono mai risolti.
l'unica differenza è che noi non siamo pagati e non siamo delinquenti e/o indagati.

più semplicemente, esigenze diverse per tanti di noi e la gomma "universale" che ci metta tutti d'accordo non esiste...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
"piccolo" OT
sto 3d è proprio identico a come funziona il governo itaGliano. si trattano sempre i soliti problemi che non vengono mai risolti.
l'unica differenza è che noi non siamo pagati e non siamo delinquenti e/o indagati.
Hai una visione troppo rosea della politica. I problemi che debbono essere risolti lo sono presto. Quelli che non vengono risolti non fa comodo risolverli.
Qualcuno la purga la deve prendere e sono sempre gli stessi.
Hai letto la mia firma? Quella è la loro ideologia, o per motivi leciti o illeciti.
E non sarà certo il m5s che risolverà i problemi.

più semplicemente, esigenze diverse per tanti di noi e la gomma "universale" che ci metta tutti d'accordo non esiste...
Giusto.

Specie i nuovi, arrivano e pensano di trovare leggendo qui la soluzione giusta per se. Qui si leggono impressioni che vanno opportunamente filtrate.
E' come si deve fare per la pressione di gonfiaggio. Un biker arriva e chiede 'a quanto le metto le gomme?' Ed un altro risponde che le tiene a 1.7 bar, dicendo che altrimenti gli sembrano di marmo. Poi, seguendo il consiglio, le mette a 1.7 bar ed il primo breccio che prende gli bozza il cerchio. (Chi ha dato il consiglio pesa 50 kg, mentre chi l'ha preso 120).
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Non mi pare che abbiamo mai parlato delle mavic!!! Volevo provarle perchè adesso monto le MaMa e RoRa e non sono per niente convinto..ho bucato il posteriore 2 volte, anche se ora con il Sg va meglio..i tasselli davanti laterali dopo 3 settimane sono tutti rotti e queste cose mi fan girare le palle...speravo di aver trovato un'alternativa al DHF/Ardent..
A tal proposito volevo provare queste mavic..impressioni di qualcuno???
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
a proposito di mavic, dopo alcune uscite su secco e polveroso, in cui ho promosso a pieni voti la roam xl 2.2x2.75,oggi a Finale, ho beccato fango e radici bagnate a inizio di un trail e sulle radici umide scivola come una saponetta....
 

maxITR

Biker tremendus
Qualcuno monta la Maxxis Minion DHR II 2.30 EXO al posteriore? L'ho presa da poco e non l'ho ancora montata perchè aspetto di finire del tutto la vecchia gomma. Il mio dubbio è se sia abbastanza resistente perchè solo tenendola in mano mi sembra fatta di carta velina....vabbè che sono anni ormai che uso le 2 ply.
Poi ho notato che un mio amico monta una DHF Exo 2.35 e su tutta la spalla della gomma ha un disegno che io definirei a "squame di pesce",cosa che la mia DHR II non ha,non vorrei che fosse una normale singleply anche se c'è l'etichetta EXO.
Infine una piccola nota sulla HD Trailstar che monto all'anteriore: qualche tassello sta dando i primi segni di cedimento nonostante 5-6 uscite all'attivo
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Qualcuno monta la Maxxis Minion DHR II 2.30 EXO al posteriore? L'ho presa da poco e non l'ho ancora montata perchè aspetto di finire del tutto la vecchia gomma. Il mio dubbio è se sia abbastanza resistente perchè solo tenendola in mano mi sembra fatta di carta velina....vabbè che sono anni ormai che uso le 2 ply.
Poi ho notato che un mio amico monta una DHF Exo 2.35 e su tutta la spalla della gomma ha un disegno che io definirei a "squame di pesce",cosa che la mia DHR II non ha,non vorrei che fosse una normale singleply anche se c'è l'etichetta EXO.
Infine una piccola nota sulla HD Trailstar che monto all'anteriore: qualche tassello sta dando i primi segni di cedimento nonostante 5-6 uscite all'attivo

Chi è abituato al 2ply con exo mi sa avrà vita dura ....... Specialmente al post..... Tanto l hai comprata, provala ....
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Non mi pare che abbiamo mai parlato delle mavic!!! Volevo provarle perchè adesso monto le MaMa e RoRa e non sono per niente convinto..ho bucato il posteriore 2 volte, anche se ora con il Sg va meglio..i tasselli davanti laterali dopo 3 settimane sono tutti rotti e queste cose mi fan girare le palle...speravo di aver trovato un'alternativa al DHF/Ardent..
A tal proposito volevo provare queste mavic..impressioni di qualcuno???

Hai bucato le super gravity o quelle più leggere ?
 

maxITR

Biker tremendus
Chi è abituato al 2ply con exo mi sa avrà vita dura ....... Specialmente al post..... Tanto l hai comprata, provala ....

non sono veloce in discesa e peso poco più di 60 kg,con il 2ply al posteriore mi sono sempre trovato bene,ma volevo un po' alleggerire.Per ora ho tolto il 2ply solo all'anteriore e sono passato ad una Snakeskin senza problemi ma so' che al posteriore il discorso cambia. Se non mi soddisfa monterò il DHR davanti anche se non sarebbe l'ideale,ma almeno non butto la gomma
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
non sono veloce in discesa e peso poco più di 60 kg,con il 2ply al posteriore mi sono sempre trovato bene,ma volevo un po' alleggerire.Per ora ho tolto il 2ply solo all'anteriore e sono passato ad una Snakeskin senza problemi ma so' che al posteriore il discorso cambia. Se non mi soddisfa monterò il DHR davanti anche se non sarebbe l'ideale,ma almeno non butto la gomma

60kg sono davvero pochi, che figata !!!! tenta con exo ...... Poi se giri in posti ultrascassati al limite farai 2ply dietro e exo davanti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo