Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Parliamo seriamente per favore. Diciamo quanti chilometri si percorrono con una gomma, non le uscite che ci si fanno, perche' altrimenti non si capisce niente!
Resta il fatto che uno pneumatico, con una uscita settimanale, anche lunga, non puo' durare 3 mesi. Nemmeno se le uscire sono su carta vetrata con grana spessa. Peso oltre 90 kg e con le mie HD c'ho percorso oltre 700 km e sono ben oltre il 70/75%. Solo off-road. Ovvio che se con una gomma cosi' ci si va per strada ... o si lavora alla Schwalbe o si e' masochisti ...
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
ma cosa vi portate dietro...il piombo??? :nunsacci:
Se serve porto pure quello, non sono grammo-maniaco :smile:

Parliamo seriamente per favore. Diciamo quanti chilometri si percorrono con una gomma, non le uscite che ci si fanno, perche' altrimenti non si capisce niente!
Resta il fatto che uno pneumatico, con una uscita settimanale, anche lunga, non puo' durare 3 mesi. Nemmeno se le uscire sono su carta vetrata con grana spessa. Peso oltre 90 kg e con le mie HD c'ho percorso oltre 700 km e sono ben oltre il 70/75%. Solo off-road. Ovvio che se con una gomma cosi' ci si va per strada ... o si lavora alla Schwalbe o si e' masochisti ...
se così fosse avrei già cambiato sport :hahaha:
Poi no voi ma non segno i km delle gomme, pedalo e amen! :i-want-t:
 

Allegati

  • DSCN0206.jpg
    DSCN0206.jpg
    60,3 KB · Visite: 63

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Se serve porto pure quello, non sono grammo-maniaco [emoji2]


se così fosse avrei già cambiato sport :hahaha:
Poi no voi ma non segno i km delle gomme, pedalo e amen! :i-want-t:
Azz se faccio una cosa simile in box mia madre cambia la serratura di casa [emoji27][emoji27][emoji27][emoji27]
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Credo ci sia un "misunderstanding" (come dicono i super fighi asganauei :hahaha:): stiamo dicendo la stessa cosa.
Durano più di 3 mesi, solo che non so dire i km con certezza.

Mi ripeto, l'HansD ha sicuramente più di un anno. Sicuramente più di 1600/1700km (si sono beccate pure una 6h...)
Poi dipende anche da quando uno ritiene che una gomma sia finita. Personalmente non guardo i mm residui ma la prestazione del pneumatico
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Nonostante il parere non proprio entusiasta di [MENTION=41438]ataro[/MENTION] (che comunque e ovviamente ringrazio ancora o-o) circa la Continental Rubber Queen, ho deciso di comprarla lo stesso, visto il prezzo a cui l'ho trovata (circa €18) http://www.probikeshop.it/continental-copertone-rubber-queen-26x2-20-flessibile-0100195/85890.html; la gomma in questione sarà usata all'anteriore della front da 120mm di mio padre, che in discesa va piuttosto lentamente e pesa sui 75-78kg in assetto.
Confrontando al tatto la spalla della "regina" con quella di un Maxxis Ardent exo non sembra molto più leggera la prima; ieri ho provato a latticizzare con nastro americano su cerchio Vuelta Hyperlite per camera e due bicchierini di lattice NoTubes e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che il copertone ha tallonato immediatamente (ho un normalissimo compressore Michelin da meno di €100) e il lattice ha sigillato tutto immediatamente senza praticamente alcuna fuoriuscita dello stesso; dopo qualche ora ho notato una perdita di pressione di circa 1,5 bar ma poi situazione stabile (ho momentaneamente gonfiato a 2 bar).
Misure prese con calibro digitale su cerchio da circa 18mm (riporto ovviamente valori approssimati): larghezza sulla spalla 54,5mm, larghezza sui tasselli 55mm (per cui l'ETRTO pari a 55 è veritiero) e altezza 58mm. Nonostante il canale piuttosto stretto la gomma non sembra spanciare eccessivamente.
Non ho verificato il peso ma a sensazione quello dichiarato (830g) parrebbe reale.
Spero di poter riportare a breve le impressioni sul campo di mio padre.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Nonostante il parere non proprio entusiasta di @ataro (che comunque e ovviamente ringrazio ancora o-o ) circa la Continental Rubber Queen, ho deciso di comprarla lo stesso, visto il prezzo a cui l'ho trovata [url]http://www.probikeshop.it/continental-copertone-rubber-queen-26x2-20-flessibile-0100195/85890.html[/URL]; la gomma in questione sarà usata all'anteriore della front da 120mm di mio padre, che in discesa va piuttosto lentamente e pesa sui 75-78kg in assetto.
Confrontando al tatto la spalla della "regina" con quella di un Maxxis Ardent exo non sembra molto più leggera la prima; ieri ho provato a latticizzare con nastro americano su cerchio Vuelta Hyperlite per camera e due bicchierini di lattice NoTubes e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che il copertone ha tallonato immediatamente (ho un normalissimo compressore Michelin da meno di €100) e il lattice ha sigillato tutto immediatamente senza praticamente alcuna fuoriuscita dello stesso; dopo qualche ora ho notato una perdita di pressione di circa 1,5 bar ma poi situazione stabile (ho momentaneamente gonfiato a 2 bar).
Misure prese con calibro digitale su cerchio da circa 18mm (riporto ovviamente valori approssimati): larghezza sulla spalla 54,5mm, larghezza sui tasselli 55mm (per cui l'ETRTO pari a 55 è veritiero) e altezza 58mm. Nonostante il canale piuttosto stretto la gomma non sembra spanciare eccessivamente.
Non ho verificato il peso ma a sensazione quello dichiarato (830g) parrebbe reale.
Spero di poter riportare a breve le impressioni sul campo di mio padre.
Se la prendevi in Germania risparmiavi 5 €. Il mio parere era entusiasta per quello che costa (la mia era una vecchia versione, ora hanno migliorato la spalla). Come ho detto vale il doppio di quello che costa, basta che non ci vai in inverno all'anteriore (al post passa benissimo).
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ero curioso di provare le nuove kenda honey budger ma mi sembra di capire che nn siano ancora in commercio.....è possibile?
provengo dalla famosa accoppiata minion dh e high roller al posteriore....qualche consiglio? (26 pollici)
grazie
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Mi è arrivata la Nerve con su due NN evo pacestar, era tanto che non avevo sotto queste gomme...ci ho fatto un giretto intorno casa su asfalto giusto per fare qualche regolazione, mi è sembrato che scorrano proprio maluccio...è stata un'impressione o è così? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo