Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vaaly

Biker superis
Ah, allora ok :-) ... io con i miei cerchi da camera convertiti non mi azzardo a scendere sotto 2 (peso circa 80 in ordine di marcia), pena lo spatasciamento :paur: ...

Io di solito sto sugli 1,5 bar all'anteriore e 2.0 al posteriore e bici+biker è attorno i 92kg..
Mi è capitato di sgonfiare anche il posteriore sotto i 2 bar però ho sentito un po' di volte il cerchio sbattere per terra
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma a quelle pressioni non si appoggia soltanto su un centimetro al centro della gomma?
A che servono allora i gommoni da 2,50"
 

giulietto82

Biker serius
18/3/10
252
-2
0
genova
Visita sito
Ragazzi vi do un aggiornamento.
a parità di cerchio

Maxxis Minion DHF 26x2.30 exo ETRO 58-559 in realtà è 52 sulla carcassa e 54 sui tasselli UGUALE alla vecchia misura 2.35.

Maxxis Ardent EXO 26x2.25 ETRO 54/56-559 in realtà è 53 sulla carcassa e sui tasselli.

Quindi ad oggi io di ste misure di maxxis ancora non ci ho capito niente
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ma a quelle pressioni non si appoggia soltanto su un centimetro al centro della gomma?
A che servono allora i gommoni da 2,50"

Dipende molto anche dal peso del biker, 2 bar per uno di 90kg sono come 1.5 di uno da 60kg (esempio a spanne eh)...poi se si montano gommine strette devi tenere la pressione molto più alta.

Ragazzi vi do un aggiornamento.
a parità di cerchio

Maxxis Minion DHF 26x2.30 exo ETRO 58-559 in realtà è 52 sulla carcassa e 54 sui tasselli UGUALE alla vecchia misura 2.35.

Maxxis Ardent EXO 26x2.25 ETRO 54/56-559 in realtà è 53 sulla carcassa e sui tasselli.

Quindi ad oggi io di ste misure di maxxis ancora non ci ho capito niente

:!: bella cassata...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dipende molto anche dal peso del biker, 2 bar per uno di 90kg sono come 1.5 di uno da 60kg (esempio a spanne eh)...poi se si montano gommine strette devi tenere la pressione molto più alta.



:!: bella cassata...

Ma si parlava di 3 bar!
Che mi sembra davvero tanto, a meno non si pesi 150 kg almeno
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma se fai dei salti ti diverti un sacco... oppure no, perchè rimbalzi per un quarto d'ora
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ragazzi vi do un aggiornamento.
a parità di cerchio

Maxxis Minion DHF 26x2.30 exo ETRO 58-559 in realtà è 52 sulla carcassa e 54 sui tasselli UGUALE alla vecchia misura 2.35.

Maxxis Ardent EXO 26x2.25 ETRO 54/56-559 in realtà è 53 sulla carcassa e sui tasselli.

Quindi ad oggi io di ste misure di maxxis ancora non ci ho capito niente
Canale cerchio di quanti millimetri?

:!: bella cassata...
Già!
 

Vaaly

Biker superis
Ragazzi, vi chiedo un consiglio, ora monto all'anteriore un Minion DHF 2.35 ST con cui mi trovo benissimo, però per la stagione calda avevo in mente di montare un'altra gomma, visto che una parte dei percorsi che faccio prevede salite in asfalto..
Cosa ne pensate del Kenda Nevegal 2.10 DTC sempre per uso AM? L'ho trovato a 14 euro su bike discount, ho pure visto che la larghezza dovrebbe essere simile a quella del DHF
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi primo tentativo di latticizzare la nuova gomma anterioire. già a prima vista, togliendola dalla scatola, ho notato come il tallone fosse deformato ed immaginavo mi avrebbe dato problemi di tenuta.

così è stato.

dopo 90 minuti di tentativi inutili ho messo la camera d'aria e spero di dare la giusta forma alla gomma.

male che vada, il vecchio MM è ancora a disposizione.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ragazzi, vi chiedo un consiglio, ora monto all'anteriore un Minion DHF 2.35 ST con cui mi trovo benissimo, però per la stagione calda avevo in mente di montare un'altra gomma, visto che una parte dei percorsi che faccio prevede salite in asfalto..
Cosa ne pensate del Kenda Nevegal 2.10 DTC sempre per uso AM? L'ho trovato a 14 euro su bike discount, ho pure visto che la larghezza dovrebbe essere simile a quella del DHF

Io sento poco scorrevole il dhf 2,50 che ho davanti solo in piano su asfalto, in salita no. Non mi preoccuperei troppo (o hai già esperienza in merito e sei sicuro di far più fatica anche in salita?).
 

Vaaly

Biker superis
Io sento poco scorrevole il dhf 2,50 che ho davanti solo in piano su asfalto, in salita no. Non mi preoccuperei troppo (o hai già esperienza in merito e sei sicuro di far più fatica anche in salita?).

Ora monto il DHF ST davanti e HR 2.35 dietro, non sono scorrevolissime però mi trovo comunque molto bene.
Il problema è che una mescola così morbida sull'asfalto estivo non vorrei che si consumi troppo velocemente, ma un'altra cosa mi preoccupa, l'ERTRO del DHF è 52mm, quello del Nevegal 2.1 è 54, quindi dovrebbero essere comparabili come dimensioni giusto? Ultimamente Maxxis mi sta dando noie con le sue grandezze sballate :nunsacci:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ora monto il DHF ST davanti e HR 2.35 dietro, non sono scorrevolissime però mi trovo comunque molto bene.
Il problema è che una mescola così morbida sull'asfalto estivo non vorrei che si consumi troppo velocemente, ma un'altra cosa mi preoccupa, l'ERTRO del DHF è 52mm, quello del Nevegal 2.1 è 54, quindi dovrebbero essere comparabili come dimensioni giusto? Ultimamente Maxxis mi sta dando noie con le sue grandezze sballate :nunsacci:

Circa le misure di Maxxis: :omertà:
Anch'io temevo che la mescola ST potesse consumarsi troppo velocemente su asfalto, perciò ho preso la 60a: se comunque ti trovi bene col dhf potrebbe essere una valida alternativa da usare nella bella stagione (per inciso, io ci ho fatto anche l'inverno senza particolari problemi).
Per il resto il Nevegal non lo conosco ma non ho mai letto che lo si possa confrontare col minion. Sicuramente comunque andresti ad avere una gomma un po' più ciccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo