Gomme per All Mountain - parte sesta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
ulla... addirittura!? calcola che è la gomma più usata in superenduro dove il lato discesistico è mooolto importante :spetteguless: (che poi freni meno del'hr è indubbio)

Sicuramente ha il suo perchè, non volevo e non voglio metterlo in discussione.

Imho per utilizzo all round e discese non unicamente pulite , scorrevoli , flow o come le si voglia chiamare mi sono trovato megli con la HR.

Quindi se , come afferma [MENTION=13633]maramouse[/MENTION], la HR II si avvicina molto alla scorrevolezza della CM e mantiene ( o migliora ) il grip della HR I è una grande soluzione.

My 2 cents

:celopiùg:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Perfetto quindi questo mi porta a confermare la mia impressione !

Per non farla andare in crisi non bisogna frenare con il posteriore ergo che la tenuta in frenata è ben differente rispetto alla HR ( giusto per restare in casa Maxxis ).

no, non è che non bisogna frenare col posteriore, semplicemente non puoi attaccarti ai freni allo stesso modo, ant e post, come con un hr, niente di traumatico, anche io che non guido bene, non ho avuto grosse difficoltà, cmq a questo punto ti consiglio sicuramente più l'HR II
 
  • Mi piace
Reactions: krj

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
2.8 bar dietro? Ma sei sicuro? In ordine di marcia sfioro i 100 e domenica sono uscito con 1.6 davanti e 1.8 dietro e mi sembrava di poter scendere ancora, specie anteriormente.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
... sempre che il mio misuratore (Schwalbe) funzioni correttamente.



Io ho una pompa con manometro del Brico, 'na robbaccia da 15 €., però ho fatto un po' di verifiche ed è affidabile nell'ordine del decimo di bar (del tipo che se gonfi a 2.2, magari stai a 2.1 o 2.3, però insomma non è che ti manda a morire, ecco.

Prossimo acquisto serio una pompa manometro decente :-) .
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
2.8 bar dietro? Ma sei sicuro? In ordine di marcia sfioro i 100 e domenica sono uscito con 1.6 davanti e 1.8 dietro e mi sembrava di poter scendere ancora, specie anteriormente.
anche 3 bar, se viaggio su terreni molto duri. mai avuto problemi.

bici + biker = 120kg, la gomma dev' essere robusta e ben sostenuta da adeguata pressione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo