Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Settimana l'altra ho montato due tubeless ready.
Li ho fatti tallonare con il compressore e lasciati gonfi.
Un paio di giorni dopo si erano parzialmente sgonfiati.
Nel weekend li ho sgonfiati del tutto. Ho inserito il lattice dalla valvola e sono andato a farmi un paio d'ore di pedalata.
Oggi erano ancora perfettamente in pressione.
la gomma pare tenere la pressione, ho appena controllato.

stessa procedura fatta con un HD lo scorso mese, gonfiato a 3 bar e mai più toccata la pressione ed è ancora perfettamente gonfio. ovvio che qualche decimo di bar se ne sia andato, ma la cosa è fisiologica dato il lasso di tempo in questione. solo che in quel caso il tallonedella gomma non era deformato e non ho dovuto ricorrere alla camera d' aria come in questo caso ma l' ho latticizzaato immediatamente.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sull'altro set di ruote ho montato davanti un Hans Dampf.
Provato a latticizzare al volo non sono riuscito a farlo tallonare.
Allora gli ho montato la camera per fargli prendere la forma.
Ho fatto un'uscita... e poi ha piovuto per un mese o più...

La scorsa settimana son passato al secondo set di ruote.
A questo punto l'HD credo che abbia preso perfettamente la forma, ma ormai lo latticizzerò a tempo perso. Se addirittura non lo riciclo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sull'altro set di ruote ho montato davanti un Hans Dampf.
Provato a latticizzare al volo non sono riuscito a farlo tallonare.
Allora gli ho montato la camera per fargli prendere la forma.
Ho fatto un'uscita... e poi ha piovuto per un mese o più...

La scorsa settimana son passato al secondo set di ruote.
A questo punto l'HD credo che abbia preso perfettamente la forma, ma ormai lo latticizzerò a tempo perso. Se addirittura non lo riciclo.
avevo letto di questa tecnica ma non l 'avevo mai applicata. ho scoperto che bastano 24 h alla pressione massima e la gomma prende le giuste forme per aderire bene al cerchio.

non si finisce mai d' imparare.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
avevo letto di questa tecnica ma non l 'avevo mai applicata. ho scoperto che bastano 24 h alla pressione massima e la gomma prende le giuste forme per aderire bene al cerchio.

non si finisce mai d' imparare.
..invece penso che per farle aderire bene alla maglietta, alla tipa del tuo avatar, non sono state messe a pressione massima x 24h ..è bastato molto meno tempo mi sà..:mrgreen:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=86110]scarys86[/MENTION] ci sono gomme tubeless ready interessanti come peso e robustezza sul mercato mi viene in mente la hans dampf snakeskin che è sui 750/800 grammi e tubeless ready o le nuove maxxis 2.3 sempre tr sui 850/900
 

scarys86

Biker popularis
28/6/11
76
0
0
MS
Visita sito
[MENTION=86110]scarys86[/MENTION] ci sono gomme tubeless ready interessanti come peso e robustezza sul mercato mi viene in mente la hans dampf snakeskin che è sui 750/800 grammi e tubeless ready o le nuove maxxis 2.3 sempre tr sui 850/900



Su maxxis leggendo il post sicuramente non ci sono dubbi...schwalbe le uso per xc/trail mai avuto problemi, ma la spalla non mi convince moltissimo data se me lo concedi la non consistenza...non ho mai usato le snakeskin, quindi non saprei...
Penso che facendo AM sia assolutamente necessario avere gomme non troppo pesanti ma nello stesso tempo concrete visto i tipi di fondo ( primo su tutte le pietraie)..
Parlo da neofita e se sbaglio correggetemi..ma l' arrivare in vetta stremati compromette il divertimento in discesa...quindi credo che risparmiare qualcosina, specialmente sulle ruote aiuti tantissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo