Gomme per All Mountain - parte sesta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
continuo a non capire come misure queste dimensioni....

Sto parlando delle misure reali (valore etrto) da prendere in considerazione nell'ipotesi in cui i tuoi cerchi abbiano canale da 19mm. Le misure in pollici (1,95 2,10 2,35 eccetera) variano da produttore a produttore.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ciao a tutti scusate la domanda che probabilmente vi irriterà talmente è "banale" per voi ...
io faccio All Mountain (che date le varie interpretazioni che gli si danno tengo a precisare che lo intendo come salire in sella pedalare fino in cima e scendere a rotta di collo come se non ci fosse un domani anche se la pendenza della discesa non è estrema come nel DH) e sto cercando due gomme che abbiano :

post : buona trazione (sia in salita che in discesa nella fase di frenata) e che sia adatta ad affrontare ogni tipo di terreno asciutto e bagnato (dato l'arrivo della primavera ipotizzo di non incrociare più molto fango..ma comunque la "mia gomma" deve almeno sopravvivere anzi farmi sopravvivere ad un tratto fangoso)

ant : buona aderenza in curva (eh, grazie al c**** ahahahaha)

e che siano pedalabili!!!
io monto attualmente un treno completo di hutch. Toro da 2.10 e secondo me sono gomme superpedalabili, buon comportamento complessivo in termini di aderenza
(in discesa non le ho ancora stressate in curva)

per concludere, 2 gomme migliori delle Toro sotto ogni aspetto?

aggiungo che avevo già adocchiato le maxxis (hr, le minion e le ) e le kenda nevegal
mai provate le toro.

cmq per come dici di pedalare penso che un dhf anteriore ed un hr2 posteriore potrebbero fare al caso tuo.
anteriore di misura maggiore e mescola più soft del posteriore per privilegiare tenuta e grip, mentre il post un pò più stretto e duro per privelegiare la scorrevolezza.
 

drumblack

Biker popularis
13/12/13
79
6
0
Visita sito
Oggi primo giro con le ruote nuove (fulcrum red zone) ant minion dhf,post crossmark lust latticizzati,mi sin trovato veramente bene.. Il crossmark scorre benissimo e va meno in crisi rispetto all hd.. Il minion dhf per le mie esigenze è sempre il top.. Ho risparmiato peso e mi trovo bene..
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Oggi primo giro con le ruote nuove (fulcrum red zone) ant minion dhf,post crossmark lust latticizzati,mi sin trovato veramente bene.. Il crossmark scorre benissimo e va meno in crisi rispetto all hd.. Il minion dhf per le mie esigenze è sempre il top.. Ho risparmiato peso e mi trovo bene..
Mica per niente consiglio spesso questa accoppiata :il-saggi:
:celopiùg:
 

RockRider52

Biker serius
si, direi che le toro non sono vere e proprie gomme da all-mountain.. almeno non nella misura 26x2.125 direi che sono qualcosa tra una gomma cross-country e una all-mountain..... un goccio meno scorrevole delle larsen TT e un pelo piu' grippante sulla spalla... ma per il resto è anni luce distante rispetto ad una Nevegal 2.25 come grip all'anteriore... ma di contro, la nevegal è una ruota da macina rispetto alla Toro... mooooolto piu' pesante da spingere... io attualmente ho una nevegal 2.35 all'anteriore e una Larsen TT 2.15 al posteriore.... ma vi posso assicurare che con la toro all'anteriore faticavo moooolto meno....
Alex
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
si, direi che le toro non sono vere e proprie gomme da all-mountain.. almeno non nella misura 26x2.125 direi che sono qualcosa tra una gomma cross-country e una all-mountain..... un goccio meno scorrevole delle larsen TT e un pelo piu' grippante sulla spalla... ma per il resto è anni luce distante rispetto ad una Nevegal 2.25 come grip all'anteriore... ma di contro, la nevegal è una ruota da macina rispetto alla Toro... mooooolto piu' pesante da spingere... io attualmente ho una nevegal 2.35 all'anteriore e una Larsen TT 2.15 al posteriore.... ma vi posso assicurare che con la toro all'anteriore faticavo moooolto meno....
Alex

È strano però che in salita tu senta tutta questa differenza: il peso è molto più spostato sul posteriore. Io la differenza tra una gomma più o meno scorrevole montata davanti la sento giusto su asfalto in piano. :nunsacci:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.015
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La Toro 2.15 in barba a qualsiasi sistema di misurazione è una 1.9.
Dichiara un ETRTO 54-559 ma misura a malapena 48 mm
Inaffidabile in pollici e in millimetri.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Aspetterei di vedere se questo sole tiene ancora un po' :-) (detto da un altro possessore di HR 2,35 al post ^_^ ).
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
anche io aspetterei un attimo, poi voglio prendere un larsen tt 2,35 2ply e latticizzarlo per la bella stagione
 

maxITR

Biker tremendus
Prima impressione sulla Hans Dampf SS trailstar anteriore,provata su sentieri ottimi e asciutti,fondo battuto di sottobosco e in parte un po' di rocce. Si sentono i 300gr in meno rispetto alla Minion 2ply,più agile nei cambi di direzione e sul veloce sembra quasi di galleggiare. Devo ancora prendere le misure in frenata perchè ho fatto un paio di lunghi e in altre due occasioni ho rischiato l'impuntamento.Prova fango non pervenuta per la totale assenza di umido o bagnato ma comunque direi che è una buona gomma
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Che dite, è ora di smontare la HR 2.35 che ho al posteriore e di rimontare il crossmark 2.25?

Aspetterei di vedere se questo sole tiene ancora un po' :-) (detto da un altro possessore di HR 2,35 al post ^_^ ).

anche io aspetterei un attimo, poi voglio prendere un larsen tt 2,35 2ply e latticizzarlo per la bella stagione
Io il Crossmark 2,25 lo tengo anche d'inverno e non mi dà particolari problemi :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo