Gomme per All Mountain - parte sesta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Il xmark è praticamente da gomma da xc (con i pregi ed i difetti di una gomma da xc), quindi qualsiasi gomma da 'trail-allmountain-enduro' che monterai sarà meno scorrevole...
Personalmente, sull'endurona, non monto un x-mark neppure se me lo regalano...
Personalmente dico che, l'Ardent è veramente il minimo per pretendere un po di grip al posteriore. Poi, se sei Andrea Bruno, mi darai paglia anche con un Thunder Burt...

Ahahahhahahaha.. Se la metti così prendo ardent al volo...
Però dicono che un po' di tenuta ce l'ha...

Sono indeciso... Ahaha
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Comunque queste FA non mi sembrano troppo leggere e mi piacerebbe utilizzarle questa estate in DH, che dite? Ho sentito in giro che l'hanno fatto in diversi con ottimi risultati. Magari le sfrutto sui tracciati più battuti e scorrevoli...

Boh.. Io non faccio dh, ma ho usato un po' il FA. Secondo me la gomma è ottima per l'AM, ma solo nella versione UST, perchè è più sostenuta. Per come la vedo io, le altre versioni sono troppo leggerine...


Ciao.
Marcello.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Non penso sia un problema, io al anteriore ho un 2.5 e al post un 2.35....quindi la.differenza è uguale (maxxis).
Solo a mio punto di vista un 2.1 al post vuol dire che in discesa sullo scassato non hai molto margine con la gomma...la carcassa è proprio piccolina.

si hai ragione....tan'è vero che ardent da 2.10 manco lo fanno probabilmte per il motivo che hai detto tu.....niente...prendo ardent 2.25 e hrII 2.30 davanti..è fatta...deciso.stop..non rompo piu..

ma qualcuno sa come vedere le mescole dal sito maxxis?

per esempio c sono 6 ardent 2.25 alcuni dual altri single, ma non specificano nulla....mamma mia se è fatto male il sito maxxis...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
si hai ragione....tan'è vero che ardent da 2.10 manco lo fanno...niente...prendo ardent 2.25 e hrII 2.30 davanti..è fatta...deciso.stop..non rompo piu..

ma qualcuno sa come vedere le mescole dal sito maxxis?

per esempio c sono 6 ardent 2.25 alcuni dual altri single, ma non specificano nulla....mamma mia se è fatto male il sito maxxis...

fatto male???? :smile:

c'è un intera tabella con misure, mescole e dimensioni delle carcasse!! nessun altro produttore ha una cosa del genere

http://www.maxxis.com/catalog/tire-294-121-ardent
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
fatto male???? :smile:

c'è un intera tabella con misure, mescole e dimensioni delle carcasse!! nessun altro produttore ha una cosa del genere

http://www.maxxis.com/catalog/tire-294-121-ardent

beh insomma..
per capire cosa è un sigle o un dual...
o 3c...non è così immediato...
ho dovuto chiedere ad alcuni utenti del forum per farmi aiutare...
perchè sul sito ho faticato a capire il tipo di mescola...potrebbero essere più chiari a mio modo di vedere...
avrei risparmiato piu tempo...
;)
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Io ho notato un percepibile decadimento del grip offerto quando le scanalature centrali a croce non sono più visibili, non ho mai fatto caso allo stato di usura dei tasselli a rampa: presterò attenzione a questo dettaglio. :celopiùg:


Personalmente la uso pure d'inverno. :cucù:

Infatti i tasselli di cui parlo io si consumano di pari passo alla croce al centro. ;-)

Anche d'inverno funziona ma dipende dal terreno, se trovi argilla bagnata.... s'impacca con poco, ma se il terreno non è appiccicoso.. lavora bene anche in inverno, ma cmq per non rischiare metto altro .. tipo il vecchio HR.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Tempo fa avevo comprato l'accoppiata schwalbe fat albert 2.4 TL mescole trail e pace per montare sulla mia enduro. Poi purtroppo la posteriore non passava nel carro o cmq ci stava troppo a filo così usai un po' l'anteriore e poi passai ad altro (mi piace sperimentare).
Ora le ho ancora in garage praticamente nuove, qualcuno ha mai provato ad usarle per farci DH? Io sulla fury ho i deemax che gommo tubless con le solite DHF o HR 2 ply. Comunque queste FA non mi sembrano troppo leggere e mi piacerebbe utilizzarle questa estate in DH, che dite? Ho sentito in giro che l'hanno fatto in diversi con ottimi risultati. Magari le sfrutto sui tracciati più battuti e scorrevoli...

Boh.. Io non faccio dh, ma ho usato un po' il FA. Secondo me la gomma è ottima per l'AM, ma solo nella versione UST, perchè è più sostenuta. Per come la vedo io, le altre versioni sono troppo leggerine...


Ciao.
Marcello.
I FA per fare DH?
Rischi una denuncia penale, lo sai?
Provali, giusto per farti 4 risate.... :smile:
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Era la seconda domanda che volevo fare :hahaha:.. con che gomma la posso accoppiare? Diciamo che prediligo un AM spinto. Ho una giant reign. Grazie

Rimanendo in casa Schwalbe, se metti la HD davanti, la puoi accoppiare ad una Fat Albert Rear dietro o ad una scorrevolissima Nobby Nic. Accoppiata scorrevole.

Se la metti dietro puoi andare di Magic Mary davanti. Accoppiata più cattiva.

Ovviamente, i miei sono 2 esempi, quello che farei io. Ma le combinazioni sono infinite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo