Gomme per All Mountain - parte sesta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis


dici che è meglio exo che 2ply?

2.30 st non esistono...quindi devo scendere ancora di grandezza?

non so dove picchiare la testa...ma 3c sono care...poi ho visto che non parlano bene...
se volessi le st devo scnedere a 2.50?
cosa consigli?


a questo punto la scelta è per forza questa..

http://www.pbikestore.com/copertoni-mtb/maxxis-crossmark-26x2.25.html

http://www.pbikestore.com/copertoni-mtb/maxxis-minion-dhf-26x2.50-exo-protection-super-tacky.html
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
dici che è meglio exo che 2ply?

2.30 st non esistono...quindi devo scendere ancora di grandezza?

non so dove picchiare la testa...ma 3c sono care...poi ho visto che non parlano bene...
se volessi le st devo scnedere a 2.50?
cosa consigli?


a questo punto la scelta è per forza questa..

http://www.pbikestore.com/copertoni-mtb/maxxis-crossmark-26x2.25.html

http://www.pbikestore.com/copertoni-mtb/maxxis-minion-dhf-26x2.50-exo-protection-super-tacky.html
Non è che exo sia meglio di 2ply o viceversa, dipende dall'uso che ne fai.
Io ti dico soltanto che se vuoi il dhf la versione 2,50 exo st del link è probabilmente la gomma più usata in ambito am/en; sui tasselli fa 59mm, non è esattamente stretta, vai tranquillo.
Con il crossmark linkato io mi ci trovo benissimo, ma non sono ancora riuscito a latticizzarlo: se lo usi con camera quindi non c'è problema, altrimenti prendi la versione lust o vai su un ardent 2,25 exo.

Ho appena comprato una onza ibex dh da 2.4 però sulle ruote che monto c'è scritto massimo 2.35 cosa succede ??? Stallono facilmente ?
Ma controllare la compatibilità prima di acquistare no? :spetteguless: :nunsacci:
Comunque sei al limite, conta che una ibex 2,40 è più larga di solo 1mm rispetto per esempio ad uno schwalbe hans dampf 2,35...
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Non è che exo sia meglio di 2ply o viceversa, dipende dall'uso che ne fai.
Io ti dico soltanto che se vuoi il dhf la versione 2,50 exo st del link è probabilmente la gomma più usata in ambito am/en; sui tasselli fa 59mm, non è esattamente stretta, vai tranquillo.
Con il crossmark linkato io mi ci trovo benissimo, ma non sono ancora riuscito a latticizzarlo: se lo usi con camera quindi non c'è problema, altrimenti prendi la versione lust o vai su un ardent 2,25 exo.


Ma controllare la compatibilità prima di acquistare no? :spetteguless: :nunsacci:
Comunque sei al limite, conta che una ibex 2,40 è più larga di solo 1mm rispetto per esempio ad uno schwalbe hans dampf 2,35...

Il vantaggio del lust?
Uso camera d'aria, ma prima o poi vorrei latticizzare... Che problema da?

Thanks...

😉
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Il vantaggio del lust?
Uso camera d'aria, ma prima o poi vorrei latticizzare... Che problema da?

Thanks...

😉
La versione lust è tubeless; la versione linkata (per camera) che ho anch'io è forse un po' leggerina e non sono riuscito a latticizzarla.
Non fraintendere però il termine "leggerina": non mi dà particolari problemi di forature e non l'ho mai tagliata.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
La versione lust è tubeless; la versione linkata (per camera) che ho anch'io è forse un po' leggerina e non sono riuscito a latticizzarla.
Non fraintendere però il termine "leggerina": non mi dà particolari problemi di forature e non l'ho mai tagliata.

Valuto un po'... Cmq l'ordine è 1ply, exo e 2ply...

Giusto?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Si ma in fondo non faccio dh, sono leggero e non vado fortissimo... Quindi effettivamente 2ply è troppo per me...
Quindi davanti ho scelto.. Ora debbo decidere ardent o Cross Mark dietro..
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
non faccio troppa fatica in salita?
ho paura di questo...

che dici?

Il xmark è praticamente da gomma da xc (con i pregi ed i difetti di una gomma da xc), quindi qualsiasi gomma da 'trail-allmountain-enduro' che monterai sarà meno scorrevole...
Personalmente, sull'endurona, non monto un x-mark neppure se me lo regalano...
Personalmente dico che, l'Ardent è veramente il minimo per pretendere un po di grip al posteriore. Poi, se sei Andrea Bruno, mi darai paglia anche con un Thunder Burt...
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Però leggevo che in sezione 2,40 ha i tasselli parecchio più pronunciati rispetto alla 2,25, sicuramente questa cosa influisce.

Esatto, dietro metti il 2.25 il 2,4 e bello tassellato.
Per il crossomark, sembra una gomma da xc ma ha davvero un bel grip (dal 2.1 al 2.25 anche qui ce una bella differenza di tassellatura) anche se non dura tantissimo.

Byez
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Per il crossomark, sembra una gomma da xc ma ha davvero un bel grip (dal 2.1 al 2.25 anche qui ce una bella differenza di tassellatura) anche se non dura tantissimo.
Sono d'accordo sul grip del Crossmark (che uso con soddisfazione al posteriore in sezione 2,25) ma non sulla durata: io con l'ultimo che ho cambiato ci ho fatto più di 2000km.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Sono d'accordo sul grip del Crossmark (che uso con soddisfazione al posteriore in sezione 2,25) ma non sulla durata: io con l'ultimo che ho cambiato ci ho fatto più di 2000km.

Durare dura (i km non li conto sinceramente) cmq la stagione bella ce l.ho fatta sempre anche io, ma appena consumi un po i tasselli a rampa (per capirsi si consuma un angolo di quei tasselli) il grip decade molto, per il resto è la gomma della bella stagione.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Durare dura (i km non li conto sinceramente) cmq la stagione bella ce l.ho fatta sempre anche io, ma appena consumi un po i tasselli a rampa (per capirsi si consuma un angolo di quei tasselli) il grip decade molto
Io ho notato un percepibile decadimento del grip offerto quando le scanalature centrali a croce non sono più visibili, non ho mai fatto caso allo stato di usura dei tasselli a rampa: presterò attenzione a questo dettaglio. :celopiùg:

per il resto è la gomma della bella stagione.
Personalmente la uso pure d'inverno. :cucù:
 
Tempo fa avevo comprato l'accoppiata schwalbe fat albert 2.4 TL mescole trail e pace per montare sulla mia enduro. Poi purtroppo la posteriore non passava nel carro o cmq ci stava troppo a filo così usai un po' l'anteriore e poi passai ad altro (mi piace sperimentare).
Ora le ho ancora in garage praticamente nuove, qualcuno ha mai provato ad usarle per farci DH? Io sulla fury ho i deemax che gommo tubless con le solite DHF o HR 2 ply. Comunque queste FA non mi sembrano troppo leggere e mi piacerebbe utilizzarle questa estate in DH, che dite? Ho sentito in giro che l'hanno fatto in diversi con ottimi risultati. Magari le sfrutto sui tracciati più battuti e scorrevoli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo