Gomme per All Mountain - parte sesta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
E come 650b??? La bici in arrivo monta geax goma 2,4...
Non so se toglierle subito e mettere le specy oppure aspettare e poi provare altro...
Provale e poi ci riferisci.
Osservando la foto sul sito mi vengono in mente solo difetti, ma per giudicare bene bisogna vederla e provarla.
(Rotonda, forse non prende di spigolo. I tasselli centrali forse sono troppo distanti per scorrere e troppo simili e bassi per frenare). Inoltre in genere le geax durano veramente poco.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Provale e poi ci riferisci.
Osservando la foto sul sito mi vengono in mente solo difetti, ma per giudicare bene bisogna vederla e provarla.
(Rotonda, forse non prende di spigolo. I tasselli centrali forse sono troppo distanti per scorrere e troppo simili e bassi per frenare). Inoltre in genere le geax durano veramente poco.
anni fa sulla bici da xc usai 2 saguaro e ... confermo, durata limitata.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Io alla fine, per cambiare le due saguaro del muletto spendendo poco, ho reperito a una 30ina di € la coppia un dhea ed un barro mountain ambedue 2.3 ed ambedue nella mescola più sfigata di geax (che dovrebbe essere una dual compound 60 centrale 50 laterale, almeno per il dhea? bohhh....) da piazzare rispettivamente ant e post. Appena faccio i primi giri scrivo qualche impressione (se sopravvivo, visti i giudizi medi che ci son qui...ma sul muletto posso mica spendere per metter su Maxxis coma sulla mtb buona :-) ).
Non mi aspetto di replicare le prestazioni di DHF 2,5 ST - HR 2,35 Lust dell'altra, ma meglio delle saguaro saranno va :-) :-)

Per la durata delle saguaro, ci ho fatto meno di un migliaio di km per portarle a slick... :-(
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io alla fine, per cambiare le due saguaro del muletto spendendo poco, ho reperito a una 30ina di € la coppia un dhea ed un barro mountain ambedue 2.3 ed ambedue nella mescola più sfigata di geax (che dovrebbe essere una dual compound 60 centrale 50 laterale, almeno per il dhea? bohhh....) da piazzare rispettivamente ant e post. Appena faccio i primi giri scrivo qualche impressione (se sopravvivo, visti i giudizi medi che ci son qui...ma sul muletto posso mica spendere per metter su Maxxis coma sulla mtb buona :-) ).
Non mi aspetto di replicare le prestazioni di DHF 2,5 ST - HR 2,35 Lust dell'altra, ma meglio delle saguaro saranno va :-) :-)

Per la durata delle saguaro, ci ho fatto meno di un migliaio di km per portarle a slick... :-(
le saguaro in un thread di gomme per AM ci stanno bene come il grana nel caffelatte :bleah:

sono gomme offtopic :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

chry44

Biker popularis
2/5/13
78
0
0
Formia (LT)
Visita sito
le saguaro vi son durate poco? ammazza e che siete peggio di me? le ho sempre su traction.. blocco il posteriore ben volentieri anche su asfalto.. (i miei amici dicono che ho un padre che fa il venditore di gomme XD).. eppure dopo 700km.. al posteriore.. sta ancora al mmm.. 70% circa.. inconsumabile sta gomma... e tutto sommato il grip non è nemmeno cosi male..anche perchè 15.90euri *.*

ps: Ho cambiato stile di guida.. il barro mountain nei limiti ora va abbastanza bene (anche perchè senza fango ma solo terra umida van bene).. quindi niente gomme nuove.. continuamo con queste..poi a ottobre dio vedrà e provvederà eheh
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Montata la DHR II 2.30 27.5" su cerchio Flow ex (26 mm interno) ma....è veramente stretta :( In confronto l'HD sembra obesa :D peccato, all'anteriore preferirei una gomma più grossa, ma le maxxis TR più larghe non ci sono. Ora che faccio, la provo o la metto subito in vendita?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Montata la DHR II 2.30 27.5" su cerchio Flow ex (26 mm interno) ma....è veramente stretta :( In confronto l'HD sembra obesa :D peccato, all'anteriore preferirei una gomma più grossa, ma le maxxis TR più larghe non ci sono. Ora che faccio, la provo o la metto subito in vendita?
se l'hai montata, usala. io farei così.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Io alla fine, per cambiare le due saguaro del muletto spendendo poco, ho reperito a una 30ina di € la coppia un dhea ed un barro mountain ambedue 2.3 ed ambedue nella mescola più sfigata di geax (che dovrebbe essere una dual compound 60 centrale 50 laterale, almeno per il dhea? bohhh....) da piazzare rispettivamente ant e post. Appena faccio i primi giri scrivo qualche impressione (se sopravvivo, visti i giudizi medi che ci son qui...ma sul muletto posso mica spendere per metter su Maxxis coma sulla mtb buona :-) ).
Non mi aspetto di replicare le prestazioni di DHF 2,5 ST - HR 2,35 Lust dell'altra, ma meglio delle saguaro saranno va :-) :-)

Per la durata delle saguaro, ci ho fatto meno di un migliaio di km per portarle a slick... :-(
Ah, quindi alla fine hai fatto l'ordine su OnOne!
Bene, sono curioso di sapere come va questo Dhea. :i-want-t:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Dietro ti direi mescola dura (come cafchio si chiama ora la 60a? MaxxPro?).
Per l'antica potresti prender su sempre HRII in mescola morbida e sezione maggiore. Se, invece, scendi un po' più cattivo il DHF potrebbe fare al caso tuo.
Alcuni sentivo qualche pagina addietro che parlavano di provare davanti il DHRII: non l'ho mai tentato ma, ad occhio, dovrebbe dare un gran grip in frenata e tenere bene di spigolo.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito
ciao a tutti scusate la domanda che probabilmente vi irriterà talmente è "banale" per voi ...
io faccio All Mountain (che date le varie interpretazioni che gli si danno tengo a precisare che lo intendo come salire in sella pedalare fino in cima e scendere a rotta di collo come se non ci fosse un domani anche se la pendenza della discesa non è estrema come nel DH) e sto cercando due gomme che abbiano :

post : buona trazione (sia in salita che in discesa nella fase di frenata) e che sia adatta ad affrontare ogni tipo di terreno asciutto e bagnato (dato l'arrivo della primavera ipotizzo di non incrociare più molto fango..ma comunque la "mia gomma" deve almeno sopravvivere anzi farmi sopravvivere ad un tratto fangoso)

ant : buona aderenza in curva (eh, grazie al c**** ahahahaha)

e che siano pedalabili!!!
io monto attualmente un treno completo di hutch. Toro da 2.10 e secondo me sono gomme superpedalabili, buon comportamento complessivo in termini di aderenza
(in discesa non le ho ancora stressate in curva)

per concludere, 2 gomme migliori delle Toro sotto ogni aspetto?

aggiungo che avevo già adocchiato le maxxis (hr, le minion e le ) e le kenda nevegal
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
ciao a tutti scusate la domanda che probabilmente vi irriterà talmente è "banale" per voi ...
io faccio All Mountain (che date le varie interpretazioni che gli si danno tengo a precisare che lo intendo come salire in sella pedalare fino in cima e scendere a rotta di collo come se non ci fosse un domani anche se la pendenza della discesa non è estrema come nel DH) e sto cercando due gomme che abbiano :

post : buona trazione (sia in salita che in discesa nella fase di frenata) e che sia adatta ad affrontare ogni tipo di terreno asciutto e bagnato (dato l'arrivo della primavera ipotizzo di non incrociare più molto fango..ma comunque la "mia gomma" deve almeno sopravvivere anzi farmi sopravvivere ad un tratto fangoso)

ant : buona aderenza in curva (eh, grazie al c**** ahahahaha)

e che siano pedalabili!!!
io monto attualmente un treno completo di hutch. Toro da 2.10 e secondo me sono gomme superpedalabili, buon comportamento complessivo in termini di aderenza
(in discesa non le ho ancora stressate in curva)

per concludere, 2 gomme migliori delle Toro sotto ogni aspetto?

aggiungo che avevo già adocchiato le maxxis (hr, le minion e le ) e le kenda nevegal
Il Minion dhf davanti sicuramente è un'ottima scelta; al posteriore io mi trovo bene tutto l'anno col Crossmark, ma potresti considerare un Ardent o un HR.
Mescola più dura dietro e più morbida davanti magari.
Che canale interno hanno i tuoi cerchi?
 

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito
Il Minion dhf davanti sicuramente è un'ottima scelta; al posteriore io mi trovo bene tutto l'anno col Crossmark, ma potresti considerare un Ardent o un HR.
Mescola più dura dietro e più morbida davanti magari.
Che canale interno hanno i tuoi cerchi?

dovrebbe essere da 19, esternamente sono 2,8 / 3 centimetri appena misurato
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
dovrebbe essere da 19, esternamente sono 2,8 / 3 centimetri appena misurato
E allora considera anche che la larghezza massima consigliata per le gomme montate su cerchi con canale da 19 sarebbe 60mm (guarda il valore ETRTO delle gomme che deciderai di comprare, non basarti solo sulla misura in pollici).
 
  • Mi piace
Reactions: nosferato
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo