Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Ho la casa vicino ad Imperia :-)

Ponente non conta! :)

Bo dai...dipende da N fattori.... in senso assoluto concordo con mara (sempre e per default): da queste parti le gomme soffrono parecchio rocce e pietre locali. Anche io ed i miei compagni di uscita tendiamo ad avere qualcosa di piu' robusto. Poi c'e' la componente stile di guida personale: se tu sei una libellula sulla tua biga, buon per te e male per il tuo gommista!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ponente non conta! :)

Bo dai...dipende da N fattori.... in senso assoluto concordo con mara (sempre e per default): da queste parti le gomme soffrono parecchio rocce e pietre locali. Anche io ed i miei compagni di uscita tendiamo ad avere qualcosa di piu' robusto. Poi c'e' la componente stile di guida personale: se tu sei una libellula sulla tua biga, buon per te e male per il tuo gommista!
Sono d'accordo sul fatto che le variabili in gioco siano tante e non dimentichiamoci del fattore fortuna.

Ciao Andrea, la prossima volta che vieni a Finale, dai una occhiata a quante croosmark 2,21 vedi montate sulle bici che incontri

errata corrige: 2,1
Io parlavo del modello di copertone in sé, non della sezione (peraltro io uso il 2,25).
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
crossmark lust usato anche da me e a parte la durezza di mescola, non ho mai avuto rogne, ma stavamo parlando di exo 2,1 e della fantastica 2,25 che usa Andrea
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
una curiosità, la rock razor era super gravity o quella da 7 etti?

Quella da 7etti scarsi...
Me la avevano consigliata per stare leggero, ma prima ho forato da tubeless ai Forti (nn riparabile), poi con la camera Foss ho pizzicato su FS a Varazze (prima volta che sgonfiavo leggermente in discesa) e infine è definitivamente deceduta a Campo Ligure con taglio di 5/6cm (probabile vetro o scheggia metallica). Potevo provare la versione SG, ma ho preferito tornare a Maxxis e provare la CM.

:celopiùg:
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Quella da 7etti scarsi...
Me la avevano consigliata per stare leggero, ma prima ho forato da tubeless ai Forti (nn riparabile), poi con la camera Foss ho pizzicato su FS a Varazze (prima volta che sgonfiavo leggermente in discesa) e infine è definitivamente deceduta a Campo Ligure con taglio di 5/6cm (probabile vetro o scheggia metallica). Potevo provare la versione SG, ma ho preferito tornare a Maxxis e provare la CM.

:celopiùg:

Io mi trovo bene con HR 2.5 st ust e dhf 2.5 St ust .......
Il problema è che se passo a 27.5 non ci sono maxxis dual ust al momento quindi proverei il rock razor e il magic mary super gravity.
Secondo te il rock razor non va bene nemmeno nella versione super gravity ?
Perché se l hai rotto giù dalle discese di varazze che sono "scorrevoli" rispetto al percorso che abbiamo fatto sabato, non oso pensare li
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Io mi trovo bene con HR 2.5 st ust e dhf 2.5 St ust .......
Il problema è che se passo a 27.5 non ci sono maxxis dual ust al momento quindi proverei il rock razor e il magic mary super gravity.
Secondo te il rock razor non va bene nemmeno nella versione super gravity ?
Perché se l hai rotto giù dalle discese di varazze che sono "scorrevoli" rispetto al percorso che abbiamo fatto sabato, non oso pensare li

Ciao Valerio,
ho bucato e rotto con la versione NON supergravity, per me vale la pena provare quella pesante :il-saggi:
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Io sul garda non sto avendo problemi con il rr "leggero"..ovviamente le nostre tante rocce sono piu rotonde e gentili!!!!
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Io sul garda non sto avendo problemi con il rr "leggero"..ovviamente le nostre tante rocce sono piu rotonde e gentili!!!!

Mah, magari è stata solo sfortuna... oppure dovrei dimagrire :hahaha::smile::hahaha: Comunque maneggiando il RR SS e le due Maxxis lust che ho avuto, mi sembrano proprio due mondi paralleli (soprattutto come resistenza delle spalla)... :omertà:

P.S. Non rimembro che le rocce del Garda siano tanto meglio di quelle liguri: a scendere a Riva dal psso Nota ho preso una discreta frullata... :il-saggi:

:celopiùg:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io sul garda non sto avendo problemi con il rr "leggero"..ovviamente le nostre tante rocce sono piu rotonde e gentili!!!!

Mah, magari è stata solo sfortuna... oppure dovrei dimagrire :hahaha::smile::hahaha: Comunque maneggiando il RR SS e le due Maxxis lust che ho avuto, mi sembrano proprio due mondi paralleli (soprattutto come resistenza delle spalla)... :omertà:

P.S. Non rimembro che le rocce del Garda siano tanto meglio di quelle liguri: a scendere a Riva dal psso Nota ho preso una discreta frullata... :il-saggi:

:celopiùg:


Vogliamo interpellare un geologo?:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Mah, magari è stata solo sfortuna... oppure dovrei dimagrire :hahaha::smile::hahaha: Comunque maneggiando il RR SS e le due Maxxis lust che ho avuto, mi sembrano proprio due mondi paralleli (soprattutto come resistenza delle spalla)... :omertà:

C'è anche una discreta differenza di peso tra le 2,la RR SS è leggerina in fin dei conti la dichiarano 665gr invece le lust stanno sugli 800,per quanto ne dicano più peso=più resistenza...sempre se non fanno i tasselli spessi 1cm ed il resto da 1mm :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
in questi giorni ho avuto modo di provare, finalmente in maniera soddisfacente, le gomme montate quest' inverno.

posteriore

hans dampf sg 2,35 pacestar: si comporta bene in ogni situazione e non mi fa assolutamente rimpiangere il vecchio hr2. buona tenuta e solidità a tutta prova.

anteriore

fat albert front 2,4 trailstar: non mi convince, ero abituato al grip del vecchio muddy mary. forse è solo una questione di abitudine, sono alle prime uscite con questa gomma, ma non mi dà la sicurezza che vorrei all'anteriore.

li ho provati su sentieri boschivi con terreni misto compatti-smossi ma sempre asciutti.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
posteriore

hans dampf sg 2,35 pacestar: si comporta bene in ogni situazione e non mi fa assolutamente rimpiangere il vecchio hr2. buona tenuta e solidità a tutta prova.

Bueno! Sarà il mio prossimo acquisto. Ho visto che anche questo è più piccolino dei precedenti Schwalbe da 2.35, e quindi riesco ad usarlo al posteriore, in modo da avere una gomma relativamente leggera, ma comunque un po' robusta.



anteriore

fat albert front 2,4 trailstar: non mi convince, ero abituato al grip del vecchio muddy mary. forse è solo una questione di abitudine, sono alle prime uscite con questa gomma, ma non mi dà la sicurezza che vorrei all'anteriore.
A me piace il FA, ma solo nella versione ust.. Le altre sono un po' leggerine per i miei gusti: preferisco una gomma un po' più sostenuta. Certo all'anteriore il muddy è superiore...


Ciao.
Marcello.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Bueno! Sarà il mio prossimo acquisto. Ho visto che anche questo è più piccolino dei precedenti Schwalbe da 2.35, e quindi riesco ad usarlo al posteriore, in modo da avere una gomma relativamente leggera, ma comunque un po' robusta.



A me piace il FA, ma solo nella versione ust.. Le altre sono un po' leggerine per i miei gusti: preferisco una gomma un po' più sostenuta. Certo all'anteriore il muddy è superiore...


Ciao.
Marcello.
piccolino relativamente, se ben ricordo fa 60mm di larghezza effettiva. magari un giorno lo proverò in versione ts all' anteriore. era una scelta che avevo già considerato, ma poi ci ho ripensato.
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Ciao ragazzi,
Esiste qualcosa di simile al kenda El moco da mettere al post per cerchi 27.5?
Anche di altre marche...
Mi intriga il fatto che sembri molto scorrevole la parte centrale e bella gripposa ai lati...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo