Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angas74

Biker popularis
Sono intenzionato a comprare delle ruote nuove alla mia Ricky Mountain Altitude da 27.5 nello specifico ruote custom con cerchi Dt swiss EX471 avete qualche copertone tubeless Ready da consigliare?La mia intenzione è di montare gomme da almeno 2.4 prediligendo la stabilità in curva.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
quà sono arrivati solo al 3060 come messaggi e 6° parte di discussione....

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=287861&page=307


...cmq se vuoi un parere in più , ultimamente giro bene sulla 27,5 con un kenda nevegal x pro 27.5 x 2.30 al posteriore e un michelin wild grip'r reinforced 27,5 x 2.35 all'anteriore.... se nò c'è la solita accoppiata straconsigliata di maxxis minion dhr dhf dà 27,5 x 2.3
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
ciao a tutti, mi rendo conto della montagna di pagine già disponibili e piene di consigli, e mi piacerebbe avere il tempo per leggerle tutte, ma non è così...

qualche anima pia sarebbe così gentile da consigliarmi la migliore accoppiata per l'autunno/inverno? ho una dune r da 27,5 e giro molto intorno alle montagne del triangolo lariano dove c'è di tutto, dal fondo compatto alle radici e pietre umide, fino ovviamente al fango anche argilloso. insomma servirebbe il miglior compromesso...

stando su maxxis e michelin avevo adocchiato:

- Minion DHF + Minion DHR II
- Wild Grip'R Advanced Reinforced Magi-X + Gum-X

grazie mille!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ciao a tutti, mi rendo conto della montagna di pagine già disponibili e piene di consigli, e mi piacerebbe avere il tempo per leggerle tutte, ma non è così...

qualche anima pia sarebbe così gentile da consigliarmi la migliore accoppiata per l'autunno/inverno? ho una dune r da 27,5 e giro molto intorno alle montagne del triangolo lariano dove c'è di tutto, dal fondo compatto alle radici e pietre umide, fino ovviamente al fango anche argilloso. insomma servirebbe il miglior compromesso...

stando su maxxis e michelin avevo adocchiato:

- Minion DHF + Minion DHR II
- Wild Grip'R Advanced Reinforced Magi-X + Gum-X

grazie mille!

Minion con umido e fango non sono il massimo. Io continuo a sostenere che una grande accoppiata all season è ardent dietro (60a exo tubelessizzato) e hr2 davanti (3c exo tubelessizzato)

Poi ovviamente c'è tanto di altrettanto valido
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Che ne pensate invece di nobby nic 2.25 ss pace star dietro e nobby nic 2.35 ss trial star davanti ovviamente il nuovo modello...

Io adesso ho girato in estate con ardent 2.25 exo dual e hr2 2.4 exo dual ed è una favola... Per l'inverno ho usato il sopracitato nobby nic dietro e davanti l'originale bontrager xr4 della mia Trek e il posteriore ok l'anteriore solo in condizioni di compatto andava bene, per il resto erano continui jolly!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
il bontrager mi sembrava una buona gomma prima di provare Hans dampf.
poi questa estate ho finito l'HD e ho montato nuovamente il bontrager...un xr4, si è distrutto in un mese..oltre ad essersi tagliato due volte, si è anche deformato..si sono rotte le tele credo,poi ho visto che era 120tpi,forse un' po' delicato per certi impieghi (strano poi perché è una gomma fatta appositamente per usi più gravosi)
in ogni caso io avrei fatto il contrario mettendo il nobby davanti....
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
adesso sono tornato con l'HD, davanti trailstar e dietro pacestar,
configurazione per me ideale,e non lo trovo poi nemmeno così terribile da pedalare,ma a livello di grip e soprattutto frenata cè un' abisso rispetto al bontrager,e parlo del posteriore perché davanti per me non cè proprio storia,è il migliore mai avuto finora,te lo consiglio proprio! [emoji6]
poi ho un dubbio:secondo voi i bontrager di primo montaggio potrebbero essere diversi da quelli in distribuiti nei negozi?
forse è solo una mia impressione ma mi sembravano migliori rispetto a quello preso successivamente
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Sono intenzionato a comprare delle ruote nuove alla mia Ricky Mountain Altitude da 27.5 nello specifico ruote custom con cerchi Dt swiss EX471 avete qualche copertone tubeless Ready da consigliare?La mia intenzione è di montare gomme da almeno 2.4 prediligendo la stabilità in curva.

Ant magic mary vert star, vedi te se super gravity o no ...
Post con secco rock razor e anche qui vedi te se sg o no ...
Post hans danph sempre o normale o sg ... (Al post dura 0)
Post high roller 2 da 2.4 e se exo è tr se lo vuoi 2ply non è tr ma lo latticizzi ugualmente

Io uso magicmary vert sg all ant
Rr sg con secco e HR2 2.40 2ply per tutto il resto
La HD la spiano e non la metto più, al post la distruggi troppo veloce ...
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
si è vero..anche pacestar la mangi in un attimo...mentre trailstar davanti dura molto ma molto di più....adesso finisco la scorta che ho a casa..poi valuterò....poi magari cambio anche bici
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ant magic mary vert star, vedi te se super gravity o no ...
Post con secco rock razor e anche qui vedi te se sg o no ...
Post hans danph sempre o normale o sg ... (Al post dura 0)
Post high roller 2 da 2.4 e se exo è tr se lo vuoi 2ply non è tr ma lo latticizzi ugualmente

Io uso magicmary vert sg all ant
Rr sg con secco e HR2 2.40 2ply per tutto il resto
La HD la spiano e non la metto più, al post la distruggi troppo veloce ...
io sto usando una hd sg e non mi pare si stia usurando velocemente come dici tu. anzi, resiste bene all' usura, per adesso.
ma sto parlando di mescola pacestar.
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
La solita malattia di Schwalbe. E' difficile arrivare a fine vita per usura dei tasselli. Le uniche che ci riescono, tra quelle che ho provato, sono la Muddy Mary e la Rocket Ron.

Mai provati ...
Anche il magic mary nonostante mi trovo molto bene nella guida si consuma a vista d occhio tra una uscita e l altra :medita:
Oltretutto oltre alla spesa di dover cambiare gomme di continuo c'è anche la disgrazia di doverle smontare e rimontare, che sui miei cerchi la schualbe sono a dir poco un dramma da montare
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Sono intenzionato a comprare delle ruote nuove alla mia Ricky Mountain Altitude da 27.5 nello specifico ruote custom con cerchi Dt swiss EX471 avete qualche copertone tubeless Ready da consigliare?La mia intenzione è di montare gomme da almeno 2.4 prediligendo la stabilità in curva.

attento che dietro ci passano a pelo, proteggi il telaio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo