Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Io non ho il 3c, ma il dual. Il dual è 62a al centro, mentre un 3c maxterra è 50 al centro (ed un vecchio ST è 42). Non ho ancora provato un 3c, ma la Vertstar è paragonabile all'ST sullo scivoloso, quindi un Maxterra non sarà come un ST, ma molto simile al Trailstar, ma superiore, poiché un Dual scivola meno di un Pacestar. Oe! spero di non far girare la testa con tutte queste sigle.
Comunque per non creare equivoci su quello che chiamo scivoloso io intendo ghiaccio, legno liscio bagnato e roccia bagnata. Qui l'HR2 Dual crea problemi, ma quale altra gomma non li crea!

attenzione che il 3 c sui tasselli laterali è un shore 42
 

chry44

Biker popularis
2/5/13
78
0
0
Formia (LT)
Visita sito
provate fat albert 26 x 2.4... dannazzione grip, grip e ancora grip... (fatichi un pò a salire eh... )però diamine in discesa.. fenomenali.. e su terra bagnata (80% fango).. per perdere il posteriore devi pedalare mentre pieghi.. mentre l'anteriore credo sia chiodato.. altro che sottosterzo del barro mountain..
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
provate fat albert 26 x 2.4... dannazzione grip, grip e ancora grip... (fatichi un pò a salire eh... )però diamine in discesa.. fenomenali.. e su terra bagnata (80% fango).. per perdere il posteriore devi pedalare mentre pieghi.. mentre l'anteriore credo sia chiodato.. altro che sottosterzo del barro mountain..


Beh, il FA è una buona gomma, soprattutto sul tecnico lento... Però con il Barro.. ..ti piace vincere facile! :-)


Ciao.
Marcello.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
provate fat albert 26 x 2.4... dannazzione grip, grip e ancora grip... (fatichi un pò a salire eh... )però diamine in discesa.. fenomenali.. e su terra bagnata (80% fango).. per perdere il posteriore devi pedalare mentre pieghi.. mentre l'anteriore credo sia chiodato.. altro che sottosterzo del barro mountain..


Sei passato da un BM a un FA: prima bevevi il Tavernello, ora pasteggi a Ferrari.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sicuramente ha più senso il 70/50/42 e comunque hai ragione tu......chi ci capisce è bravo!


Poi alla fine sono sfumature .... chissenefrega, basta che tengano! Certo che un brand come Maxxis, che probabilmente (dico un dato a caso) "veste" il 50/60% delle bike AM/Enduro (per non parlare di DH) potrebbe essere un po' piu' preciso .....
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Secondo me se rimonti una HD Pacestar anche per la stagione a venire non sbagli. Posso chiederti che cosa intendi per "devastata" e in quanti chilometri l'hai portata a questo stato?
Grazie.

In realtà stè rock razor le volevo provare nella stagione asciutta, cercavo dei feedback da qlcn che non fosse i soliti test dei magazine...

devastata intendo la parte centrale soprattutto, ho fatto molto tecnico su rocce molto aguzze, ormai assomiglia ad un rock razor...:hahaha:
(magari domani vi metto una foto)

cmq HD ottime gomme, una volta nella 26 avevo provato anche le nobby nic...per carità mai più
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
provate fat albert 26 x 2.4... dannazzione grip, grip e ancora grip... (fatichi un pò a salire eh... )però diamine in discesa.. fenomenali.. e su terra bagnata (80% fango).. per perdere il posteriore devi pedalare mentre pieghi.. mentre l'anteriore credo sia chiodato.. altro che sottosterzo del barro mountain..
ottimo a sapersi, spero di poter confermare le tue impressioni appena potrò tornare in sella.

Da 17" puoi montare le gomme da Formula1 .... a parte gli scherzi la misura e' in millimetri. Io non supereri i 2.10.
:spetteguless: in f1 montano gomme con cerchio da 13.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
In realtà stè rock razor le volevo provare nella stagione asciutta, cercavo dei feedback da qlcn che non fosse i soliti test dei magazine...

devastata intendo la parte centrale soprattutto, ho fatto molto tecnico su rocce molto aguzze, ormai assomiglia ad un rock razor...:hahaha:
(magari domani vi metto una foto)

cmq HD ottime gomme, una volta nella 26 avevo provato anche le nobby nic...per carità mai più


Per me pure sono ottime gomme le HD. Cercavo un feedback anch'io per quanto riguarda la durata. Dopo 450 km di solo off road su roccia/radici/sottobosco solo ora il posteriore sembra dare i primi segni di consumo, ma siamo ben oltre l'85/90% di battistrada ancora buono. E si diceva che le Schwalbe si consumavano a stare ferme in garage!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sei infortunato?
Si vede che non ne capisco nulla di macchine (ma nemmeno di bici, se e' per questo)!
Ottimo il tuo nuovo avatar!
reduce da un problema fisico che ancora non ho risolto e che mi ha costretto a lasciar ferma la bici per un bel pò.

ma a breve spero di tornare in sella.

eh ... l' avatar ... dai, non ti distrarre e pensa alle gomme ;-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
reduce da un problema fisico che ancora non ho risolto e che mi ha costretto a lasciar ferma la bici per un bel pò.

ma a breve spero di tornare in sella.

eh ... l' avatar ... dai, non ti distrarre e pensa alle gomme ;-)


Spero nulla di grave ed auguroni per il pronto ritorno in sella.
Si meglio pensare alle gomme ... ormai.
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Sto usando la DHR II 3c maxxterra all'anteriore, 2.30 x 27.5"...direi che mi piace davvero tanto. Sul lento trialistico è eccezionale, migliore della HD vertstar che ho usato prima. Frena forte e ha un gran grip sulle rocce... un po' "vaga" invece sul veloce, soprattutto in curva: non scivola, ma sembra andare un pò dove vuole lei :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo