Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chry44

Biker popularis
2/5/13
78
0
0
Formia (LT)
Visita sito
io ho notato che su discese dove ci si è gia passato con la ruota post bloccata.. sembra che ho un miglior controllo generale di tutto..

ps: scendo sempre con la ruota post che blocca e non blocca
 

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito
mai provate le toro.

cmq per come dici di pedalare penso che un dhf anteriore ed un hr2 posteriore potrebbero fare al caso tuo.
anteriore di misura maggiore e mescola più soft del posteriore per privilegiare tenuta e grip, mentre il post un pò più stretto e duro per privelegiare la scorrevolezza.

ciao sto per ordinare una dhf 2,50 super tacky 2ply per l anteriore
va bene o è troppo grossa/pesante?
pesa 1,2 kg................................. :paur: :sumo:

edit : al post ho preso una high roller da 2,35 (versione leggera non 2ply)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
mi pare che ste dhf pesino tutte su quella cifra.......... :medita:

sui pesi precisi ti risponderanno gli esperti, ma ce ne sono di più leggere...
io, ma sono scarso e anziano, non metterei una gomma da 1.2 kg se la devo portare in salita...
poi dipende dal tuo fisico, dal tuo peso, dai tuoi percorsi abituali, ma allora mettu 2ply anche dietro, dove, forse, serve pure di più...

IMHO
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
certo è una gomma tradizionale con spalla rinforzata che può essere usata sia con camera d'aria che tubeless, puoi fare lo stesso con le gomme tubeless native, ma ha poco senso, perchè mediamente costano di più di quelle per camera...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ieri ho prestato la ruota da 27.5 che montavo sulla 120 mm ad un mio amico che, al contrario di me, guida veloce. La mia ruota monta l'HR2 2.3 exo tr dual. L'ha montata sulla sua 150 mm, dove aveva una ruota da 26 con su un dhf 2.5 exo st ancora buono, ma un po' usurato al centro.
Mi ha telefonato mentre la provava, sia ieri che oggi. E' rimasto stupefatto, le sue impressioni in generale concidono con le mie (frenata super, presa di spigolo super e scorrevolezza insospettabile). Io non ho mai provato un dhf avanti, poiché preferisco la frenata alla precisione in curva.
Il suo commento che mi ha stupito è stato che in curva veloce l'ha trovato preciso come il dhf, non meno, ma la frenata non ha paragoni.
Mi ha detto che è riuscito a fare cose che non è mai riuscito a fare prima, la ruota gli trasmette una confidenza alta. Comunque il fondo ora è in condizione perfetta, nè troppo asciutto, nè troppo bagnato per una mescola dura. La prossima settimana la proverà sui sentieri più inca..ati in zona (meteo permettendo).
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ieri ho prestato la ruota da 27.5 che montavo sulla 120 mm ad un mio amico che, al contrario di me, guida veloce. La mia ruota monta l'HR2 2.3 exo tr dual. L'ha montata sulla sua 150 mm, dove aveva una ruota da 26 con su un dhf 2.5 exo st ancora buono, ma un po' usurato al centro.
Mi ha telefonato mentre la provava, sia ieri che oggi. E' rimasto stupefatto, le sue impressioni in generale concidono con le mie (frenata super, presa di spigolo super e scorrevolezza insospettabile). Io non ho mai provato un dhf avanti, poiché preferisco la frenata alla precisione in curva.
Il suo commento che mi ha stupito è stato che in curva veloce l'ha trovato preciso come il dhf, non meno, ma la frenata non ha paragoni.
Mi ha detto che è riuscito a fare cose che non è mai riuscito a fare prima, la ruota gli trasmette una confidenza alta. Comunque il fondo ora è in condizione perfetta, nè troppo asciutto, nè troppo bagnato per una mescola dura. La prossima settimana la proverà sui sentieri più inca..ati in zona (meteo permettendo).

non contesto la gomma, anzi ce l'ho anch'io in mescola 3c e va molto bene, magari in formato 650b, sarà anche meglio, ma tutto questo entusiasmo, io non ce l'ho e nemmeno riesco a cogliere le caratteristiche peculiari, mi pare semplicemente che tenga bene :smile:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
non contesto la gomma, anzi ce l'ho anch'io in mescola 3c e va molto bene, magari in formato 650b, sarà anche meglio, ma tutto questo entusiasmo, io non ce l'ho e nemmeno riesco a cogliere le caratteristiche peculiari, mi pare semplicemente che tenga bene :smile:
Che vuoi che ti dica, anche a me pare che tiene bene. Ma lui sono 3 mesi che aspetta che gli presto la ruota, e forse è entusiasta anche della novità.
Mi ha detto infatti che prossimamente farà scorta di ruote anteriori da 27 per tutte le sue bike.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ciao sto per ordinare una dhf 2,50 super tacky 2ply per l anteriore
va bene o è troppo grossa/pesante?
pesa 1,2 kg................................. :paur: :sumo:

edit : al post ho preso una high roller da 2,35 (versione leggera non 2ply)
io un 2 ply lo metterei al posteriore e davanti metterei un 1 ply.

certo è una gomma tradizionale con spalla rinforzata che può essere usata sia con camera d'aria che tubeless, puoi fare lo stesso con le gomme tubeless native, ma ha poco senso, perchè mediamente costano di più di quelle per camera...
concordo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
se monto 1 schwalbe hans dampf pacestar davanti che succede? troppo morbido? sovrebbe andarci il trialstar vero? grazie

Succede che siccome e' la gomma piu' DURA tra le tre disponibili per HD (Pacestar, Trailstar e Verstar) sul dritto scassato tende a lasciarti all'improvviso, sul bagnato/umido guidato se la velocita' non e' ben controllata ti parte e sei per terra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo