Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

centore88

Biker serius
25/4/13
174
3
0
35
NAPOLI
www.facebook.com
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon
io attualmente monto quelle che escono di serie sui crossmax enduro... ottime,mi ci sono trovato da zio ma si consumano solo a guardarle e l'anteriore patisce tanto il consumo nel senso che da metà vita in poi le prestazioni decadono in modo pauroso

in virtù di questo vorrei provare high roller2/ibex onza 2,40 all'anteriore e rock razor dietro,versione super gravity,al posteriore

in settimana dovrebbe arrivare la Onza ibex 2,4 FRC da mettere all'anteriore in accoppiata ad hr2 al posteriore.... sperimentiamo un po'....hahahaha
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Scusate... Secondo voi... per percorsi riposi e sabbiosi/polverosi (come il rientro a pila) qual è la migliore gomma da anteriore?
Entro il kg di peso...
Grazie...
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
in settimana dovrebbe arrivare la Onza ibex 2,4 FRC da mettere all'anteriore in accoppiata ad hr2 al posteriore.... sperimentiamo un po'....hahahaha


saresti così gentile da pesarle, misurare la dimensione della carcassa e dei tasselli, e verificare la mescola.
perchè sembra che siano cambiate un po' di cose, almeno così sembra nel sito onza
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Sulla Meta monto una HR 26*2.35 LUST al posteriore, la gomma mi piace anche, ma sebbene i miei 70kg e le 2,5 atm, ogni tanto mi capita di pizzicare (con il tubeless).
Se salgo di pressione, salta come un cavallo, se scendo di pressione, pizzico. Cazzo!
Pensavo di andare sulla HR2 in 2.3 o 2.4, in quanto dovrebbe essere un pochino più voluminosa.
Qualcuno ha già provato?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Sulla Meta monto una HR 26*2.35 LUST al posteriore, la gomma mi piace anche, ma sebbene i miei 70kg e le 2,5 atm, ogni tanto mi capita di pizzicare (con il tubeless).
Se salgo di pressione, salta come un cavallo, se scendo di pressione, pizzico. Cazzo!
Pensavo di andare sulla HR2 in 2.3 o 2.4, in quanto dovrebbe essere un pochino più voluminosa.
Qualcuno ha già provato?
Probabilmente son rimbambito io, ma non riesco ad immaginare come una pizzicata sia possibile col tubeless visto che la camera da pizzicare non dovrebbe esserci :-)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Come si dice quando tiri una legna alla gomma con il cerchio e tagli il copertone?
Non è pizzicare?
Cioè tagli la spalla del copertone col cerchio? O proprio tagli il copertone con sassi o altri?

Boh io la pizzicata ho sempre saputo che si ha quando, con camera, a pressione bassa, la schiacci col cerchio e la fori...col tubeless è la prima volta che mi capita di sentirlo [emoji33][emoji33] ma probabilmente hai ragione tu
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sulla Meta monto una HR 26*2.35 LUST al posteriore, la gomma mi piace anche, ma sebbene i miei 70kg e le 2,5 atm, ogni tanto mi capita di pizzicare (con il tubeless).
Se salgo di pressione, salta come un cavallo, se scendo di pressione, pizzico. Cazzo!
Pensavo di andare sulla HR2 in 2.3 o 2.4, in quanto dovrebbe essere un pochino più voluminosa.
Qualcuno ha già provato?


2.5 ATM per 70 Kg mi sembra una gomma molto gonfia, sinceramente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo