Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
avendo all'anteriore un MM da ben 2 anni posso dire che quel che dici non è vero.

lo tengo a circa 2atm e mi ci trovo benissimo. dico circa perchè l'affidabilità del manometro compressore non è a prova di bomba.

Come si sa con le gomme ognuno ha le proprie preferenze. Di mescola, di disegno, di marca e di pressione..

Senza contare che ogni manometro dice la sua. Tra il manometro del mio compressore e la mia pompa da terrra ci ballano 0,4bar pensa te.

Per questo secondo me è inutile dibattere troppo sul forum sul 0,2 bar in più o in meno.

Per sintetizzare si può dire che è valido questo: tendenzialmente gli schwalbe sono progettati per girare a pressioni più basse della concorrenza (tipo maxxis). Questo proprio per come è concepita la carcassa ma, soprattutto, perché a parità di sezioni, tendono ad avere volumi d'aria molto maggiori.

E questo non lo dico solo io, ma molti altri sul forum, oltre che a molti test sul web (ne ho letto uno dove tenevano un HD ant a 1,4bar!!!) :paur:

Poi, ripeto, ognuno è libero di tenere le pressioni che vuole. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Si ma oltre alla pressione dello pneumatico va considerato il peso che ci grava sopra..io peso 69 kg con na bici da 14, andrea 100 con na bici da 17, non si può generalizzare così imho..

infatti io gli ho suggerito di non usare il manometro ma di andare a sensazione...solo dopo rileva la pressione e ne prende nota...se lo ritiene opportuno...

p.s. io a 69 kg non arrivo nemmeno se salgo sulla bilancia in bici!!!:fantasm:
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Su che cerchi? non si rischia di stallonare?
Ho i Bontrager Elite, quelli di serie sulla mia e ho avuto una piccola stallonatura con un po' di fuoriuscita di liquido solo a pressioni veramente bassa, avevo provato a 1,3 :mrgreen:
Forse sarà il cerchio e il copertone da 29 a far la differenza, ma io a 1.5 le sento belle sostenute e mai avuto problemi... escludendo i tasselli che si staccano
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Si ma oltre alla pressione dello pneumatico va considerato il peso che ci grava sopra..io peso 69 kg con na bici da 14, andrea 100 con na bici da 17, non si può generalizzare così imho..
100 bici esclusa ;-)

cmq quel che dici rafforza la mia tesi che le pressioni minime e massime raccomandate scritte sulla spalla della gomma sono davvero inutili.
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
mi avete convinto, prendo anche io un treno di "quelle gomme li" (quelle dell'avatar) :D

sabato esco e provo a sgonfiare pian piano finchè non mi trovo meglio, effettivamente la mia precedente bici era un frontino gommato maxxis..

grazie a tutti per i consigli, appena posso scrivo le mie risultanze se possono essere utili a qualcuno
 

Dadd

Biker novus
17/4/13
24
0
0
Roma
Visita sito
Non ho saputo resistere..ho trovato online la Muddy mary 2,50 vertstar a 19,90,l'ho messa davanti e ho passato dietro la muddy mary 2,35 trailstar !Ho paura che dietro la trailstar la finisco in poco tempo,pero' le muddy mi piacciono da matti :) vediamo un po' come vanno,mi sa che a pedalare sara' + faticoso, ma in discesa dovrei avere notevoli benefici..spero!:)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Non ho saputo resistere..ho trovato online la Muddy mary 2,50 vertstar a 19,90,l'ho messa davanti e ho passato dietro la muddy mary 2,35 trailstar !Ho paura che dietro la trailstar la finisco in poco tempo,pero' le muddy mi piacciono da matti :) vediamo un po' come vanno,mi sa che a pedalare sara' + faticoso, ma in discesa dovrei avere notevoli benefici..spero!:)
fai solo discesa, hai una bella gamba, o sei pazzo:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo