Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
gli hd dietro si mangiano... ma frenando non pedalando!

poche frenate toste su terreno difficile e sono alla frutta!!!! :rosik:
facendo come dici tu, tutte arrivano presto alla frutta ... ed anche al caffè!

sono curioso di verificare anche la sua robustezza a livello spalla-carcassa.

stile drifting?
?

Ho un maxxis minion DHF 2.35 nuovo in cantina e sto pensando di metterlo al posteriore al posto di un HR 2.35 finito, Sbaglio?
dipende: io non mi sono trovato bene, per esempio. altri si.

dipende da come guidi e da cosa cerchi a livello guida-grip-tenuta laterale-scorrevolezza.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
facendo come dici tu, tutte arrivano presto alla frutta ... ed anche al caffè!

sono curioso di verificare anche la sua robustezza a livello spalla-carcassa.

?

dipende: io non mi sono trovato bene, per esempio. altri si.

dipende da come guidi e da cosa cerchi a livello guida-grip-tenuta laterale-scorrevolezza.

Andrea ma li hai provati? Provali e vedrai quanto ti durano... Io adoro le schwalbe sull'anteriore ma al post mi durano tutte 3 settimane...
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
ragazzi perdonate se pongo una domanda inflazionata ma da ipad non riesco a trovare il post specifico sull'argomento quindi...che pressione per il nobby nic anteriore? ho una canyon nerve al 8 e proprio non riesco a farmi andare giù questo pneumatico all'anteriore..feeling 0 e tra l'altro non è solo una sensazione..altrimenti qualche alternativa da consigliare? per fondi compatti (vigne et similia) o sentieri dissestati con pietre anche medio grosse
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ragazzi perdonate se pongo una domanda inflazionata ma da ipad non riesco a trovare il post specifico sull'argomento quindi...che pressione per il nobby nic anteriore? ho una canyon nerve al 8 e proprio non riesco a farmi andare giù questo pneumatico all'anteriore..feeling 0 e tra l'altro non è solo una sensazione..altrimenti qualche alternativa da consigliare? per fondi compatti (vigne et similia) o sentieri dissestati con pietre anche medio grosse

quanto pesi? giri tubeless?

Ti dico che gli schwalbe sono pneumatici dal gran volume e progettati per lavorare a basse pressioni.

Se li metti a 2atm davanti è come avere una ruota di legno, non lavorano.
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
Ora a quanto li tieni?

Altra domanda importantissima : sono la versione performance o evolution?

l'ultima volta le ho usate a 2,6 bar sull'anteriore se non ricordo male, relativamente al modello ti faccio sapere nel pomeriggio perchè non ricordo (ho guardato anche sul sito canyon e non lo specificano); il range di pressioni che loro consigliano per il NN da 2,25 è 1,8 - 3,7 anche se immagino che a 1,8 sui tratti asfaltati sia un'agonia :smile:
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
2.6?? :spetteguless:sgonfia sgonfia...
io dei manometri delle pompe non mi fido poi tanto, ma 2.6 è tantino se esci dall'asfalto...
IMHO

puoi pure togliere "IMHO", direi che è ormai certo che ho cannato brutalmente la pressione :spetteguless: :smile: !!!

Venerdì faccio una prova ad 1,8 e da li salgo pian piano per vedere come si comporta, in attesa del test e di altri vostri eventuali consigli vi ringrazio molto dell'aiuto!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Venerdì faccio una prova ad 1,8 e da li salgo pian piano per vedere come si comporta, in attesa del test e di altri vostri eventuali consigli vi ringrazio molto dell'aiuto!!

fai così piuttosto: parti per il tuo giro come sei ora, e sgonfia un pò alla volta finchè ti pare di trovarti meglio... poi a fine giro ti togli la curiosità e misuri!!
 
  • Mi piace
Reactions: Lava and maramouse

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ragazzi perdonate se pongo una domanda inflazionata ma da ipad non riesco a trovare il post specifico sull'argomento quindi...che pressione per il nobby nic anteriore? ho una canyon nerve al 8 e proprio non riesco a farmi andare giù questo pneumatico all'anteriore..feeling 0 e tra l'altro non è solo una sensazione..altrimenti qualche alternativa da consigliare? per fondi compatti (vigne et similia) o sentieri dissestati con pietre anche medio grosse
Se fai percorsi facili lo puoi anche lasciare su, ma per l'anteriore va bene per XC, non ha una tenuta di spigolo soddisfacente secondo i miei gusti. Meglio un Nevegal
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
quanto pesi? giri tubeless?

Ti dico che gli schwalbe sono pneumatici dal gran volume e progettati per lavorare a basse pressioni.

Se li metti a 2atm davanti è come avere una ruota di legno, non lavorano.
avendo all'anteriore un MM da ben 2 anni posso dire che quel che dici non è vero.

lo tengo a circa 2atm e mi ci trovo benissimo. dico circa perchè l'affidabilità del manometro compressore non è a prova di bomba.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
avendo all'anteriore un MM da ben 2 anni posso dire che quel che dici non è vero.

lo tengo a circa 2atm e mi ci trovo benissimo. dico circa perchè l'affidabilità del manometro compressore non è a prova di bomba.

:fantasm::fantasm: tu non fai testo, guarda come hai gonfiato la signorina del tuo avatar!!!!!:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo