se scendi troppo con la pressione, si.
certo, la pressione è fondamentale
se scendi troppo con la pressione, si.
Un discorso è il montaggio senza camera e uno con camera. I costruttori sconsigliano la gomma grande sul cerchio stretto per due motivi, il primo è che spancia troppo, il secondo è che il tiro del tallone può aprire la spalla del cerchio, perché più è larga la gomma più tira sul bordo del cerchio.mah guarda io ho letto proprio come dico, qui sul forum nel tech corner di Daniel
E' esattamente il contrario di quello che affermo. La gomma stretta deve essere gonfiata di più di quella larga anche per questo motivo.Mah! io ho semplicemente detto che "senza camera" su cerchi stretti le gomme larghe sono maggiormente soggette a stallonamento, poi dipende anche dal tipo di cerchio e gomma, tallone tubeless, cerchio UST o ready...
E' esattamente il contrario di quello che affermo. La gomma stretta deve essere gonfiata di più di quella larga anche per questo motivo.
secondo me avete un po' ragione entrambi.La pensiamo diversamente
I tasselli si staccano anche nelle 2013,quindi vai tranquillo...Volevo provare l'hans dampf al posteriore e su Hibike c'è questo che è versione '12 ad un prezzo molto invitante ,vi risulta che avessero qualche rogna nel 2012? tipo tasselli che si staccano ed altre magagne simili...?
I tasselli si staccano anche nelle 2013,quindi vai tranquillo...
Già di per se come disegno è una gomma dura da pedalare,io non userei la trailstar dietro.lol ottimo,a dir la verità ne avrei già uno mescola trailstar a casa,se è così tanto vale che spiano quello...pensavo di provarlo all'anteriore essendo trailstar,però al posteriore mi sà che è duretto da pedalare.
dispiace leggere tutto questo dopo averla acquistata.
la proverò e al limite tornerò alla mia gomma attualmente preferita al posteriore: HR2 60 tpi 2,4 exo.
se al post metto un MM mi dura nulla, anche perchè faccio spesso trasferimenti su asfalto e terreni compatti.Con l'HR2 ciò fatto una stagione estiva, va via come il pane, ma i tasselli laterali hanno una tenuta in piega fantastica.
se vai di HR2 al posteriore potresti metterci anche un MM 2,35 pacestar, io l'ho in casa e appena scendo di quota come giri (in quota con tante pietre preferisco finire quello che ho . . ) lo monto . . .
se al post metto un MM mi dura nulla, anche perchè faccio spesso trasferimenti su asfalto e terreni compatti.
Confermo. Molto robusta la 2ply (non adatta a cerchi ust, non tallona proprio bene a causa dei bordi antistallonamento (non sono per le sedi ust, ma per una camera dh)). Leggermente duro da pedalare comunque.Una gomma da posteriore che dura tanto e scorre in modo dignitoso (e che frena bene e in piega tiene da paura) è il minion DHF 60a, 2ply magari...
Dato che BD liberava il magazzino dalle MM dandole via a 24 , non credo che queste nuove MM valgano 50 , tanto meno il RoRa. Meglio prendere il DHF, almeno è stracollaudato. Io ne ho ancora una Vert nuova ed una Trail a metà, quando le avrò finite la MaM la prenderò di nuovo a 30/35 .Pensavo di prendermi il Magic Mary per l'anteriore,ma credo ripiegherò sul buon vecchio Muddy Mary...costicchiano un po' le novità!