Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

speed-point

Biker novus
20/7/07
42
0
0
Pisa (Toscana)
Visita sito
ho provato hans dampf
sia ant che post e nobby nic....

preferisco le HANS...

sopratutto l'anteriore in versione super gravity.(fianco praticamente da discesa)
uso mescola trail star sia ant che post...

si usano pressioni molto molto basse senza problemi e sono gomme piuttosto polivalenti....si comportano bene anche in caso di fango..

la mia bici è una 27.5.....e ora uso ant. da 2.35 e post da 2.25

la consiglio a tutti.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
A me qui in questo topic era stato consigliato di non spingermi oltre gli ibex fr.

Per esempio le hans dampf sono ad alto rischio stallonamento
lo stallonamento può essere causato anche da pressioni eccessivamente basse.
cmq io mi riferisco ai miei cerchi con canale da 19, se i tuoi hanno canale da 17 allora non mi pronuncio.
 
in previsione della "bella" stagione e delle esperienze passate, avevo montato una coppia di nevegal 2.35 anteriore e 2.10 al posteriore, siccome di bello questa stagione non ha niente, e, data la risaputa inadeguatezza delle nevegal sul bagnato, ho pensato di sostituire la gomma anteriore. Pensavo qualcosa in casa maxxis, ho letto pareri positivi sulle minion DHF, che mescola e misure mi consigliate? voglio qualcosa che come grossezza reale sia come la nevegal 2,35. Ah dimenticavo, tubeless
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
in previsione della "bella" stagione e delle esperienze passate, avevo montato una coppia di nevegal 2.35 anteriore e 2.10 al posteriore, siccome di bello questa stagione non ha niente, e, data la risaputa inadeguatezza delle nevegal sul bagnato, ho pensato di sostituire la gomma anteriore. Pensavo qualcosa in casa maxxis, ho letto pareri positivi sulle minion DHF, che mescola e misure mi consigliate? voglio qualcosa che come grossezza reale sia come la nevegal 2,35. Ah dimenticavo, tubeless

Per avere le stesse dimensioni 2.5. Mescola super tacky. Non so se esiste tubeless o se pesa un quintale: io uso l'exo latticizzato su cerchio flow ed è perfetto.
Attenzone: dà dipendenza.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
il minion dhf tubeless 2,5 è solo in versione downhill e pesa un botto, siamo sui 1300 grammi in versione super tacky, uno sproposito, la versione exo è un buon compromesso da latticizzare, il minion 2,35 ust non esiste, bisogna latticizzare la 2ply ma siamo a circa 1100 grammi in versione shore 42a....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
C'è qualcuno che ha provato sia il Baron 2.3 che la Onza Ibex 2.25 e mi sa dire se la prima è più cicciotta della seconda?
Secondo ERTRO dovrebbero essere uguali.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Grazie. Su internet e possibile reperire da qualche parte la misura del canale?

Ho delle dt swiss x1900 2012
In genere sulle DT la misura del cerchio è scritta sull'adesivo (qualcosa come 559*XX).
Il cerchio da 17 mm arriva sino a 56/57 mm di gomma, Il 19 sino a 58/60 ed il 21 sino a 62/64 mm.
Una gomma grande su un cerchio piccolo è pericolosa ad alta pressione, non alle pressioni di normale utilizzo. Però si deforma a pera e le prestazioni sono inferiori, specialmente di spigolo.
Se poi si monta senza camera è meglio usare un cerchio stretto, poiché rende meno probabile lo stallonamento per colpo laterale
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
In genere sulle DT la misura del cerchio è scritta sull'adesivo (qualcosa come 559*XX).
Il cerchio da 17 mm arriva sino a 56/57 mm di gomma, Il 19 sino a 58/60 ed il 21 sino a 62/64 mm.
Una gomma grande su un cerchio piccolo è pericolosa ad alta pressione, non alle pressioni di normale utilizzo. Però si deforma a pera e le prestazioni sono inferiori, specialmente di spigolo.
Se poi si monta senza camera è meglio usare un cerchio stretto, poiché rende meno probabile lo stallonamento per colpo laterale

Quindi col 17mm le hans dampf potrebbero andare?
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Bikeradar: "Like the 26x2.6in tire, the new 2.3in version has a Hardskin casing to guard against sidewall tears and punctures and has a tubeless-compatible wire bead. Claimed weight for the 26x2.3in Squale is 780g.
The 26x2.3in Squale is available now. Price is US$89".

Sulla carta non mi convince:
- per un uso enduristico è troppo leggera da mettere dietro 780g, però magari ha inserti e rinforzi sui fianchi . . .
- la mescola è da ruota anteriore 50a - 42a
- la tassellatura però piuttosto bassa è da posteriore.

Spero che il prezzo sia un "Typo"!!!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Bikeradar: "Like the 26x2.6in tire, the new 2.3in version has a Hardskin casing to guard against sidewall tears and punctures and has a tubeless-compatible wire bead. Claimed weight for the 26x2.3in Squale is 780g.
The 26x2.3in Squale is available now. Price is US$89".

Sulla carta non mi convince:
- per un uso enduristico è troppo leggera da mettere dietro 780g, però magari ha inserti e rinforzi sui fianchi . . .
- la mescola è da ruota anteriore 50a - 42a
- la tassellatura però piuttosto bassa è da posteriore.

Spero che il prezzo sia un "Typo"!!!!

la tassellatura a me tanto bassa non sembra... :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo