Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
aggiornamento su Ardent 2.25 al posteriore:

prima usavo l' high roller da 2.35, in varie versioni, 60a per camera oppure LUST.
ho da poco montato l'ardent 2.25 per camera latticizzato per risparmiare peso visto che io peso poco ( 68kg)

obbiettivo centrato! l'ardent è bello cicciotto rispetto all' HR e scorre bene, copia benissimo le asperità dando una grande trazione!

contro: non frena!!! in frenata rispetto all' HR la frenata è la metà :-(
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
anch'io sono orientato sull'ardent 2.25 al posteriore...unico dubbio se prenderlo per camera o lust... se non erro ballano sui 200 gr di peso e qualche euro di differenza....ma come comportamento ci sono differenze?
 

speck81

Biker popularis
6/3/07
73
0
0
43
Molveno(Tn)
www.grandhotelmolveno.it
Bike
Specialized Turbo Levo Expert
Ciao! un consiglio, ho delle SCHWALBE HANS DAMPF SNAKESKIN TRAILSTAR, 2.35" TUBELESS READY montate sulla bici, il rivenditore mi ha sconsigliato di renderle tubeless perchè dice che il peso si alza di molto e la gomma si comporta peggio.....qualcuno mi da qualche consiglio?

Grazie!
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
Ciao! un consiglio, ho delle SCHWALBE HANS DAMPF SNAKESKIN TRAILSTAR, 2.35" TUBELESS READY montate sulla bici, il rivenditore mi ha sconsigliato di renderle tubeless perchè dice che il peso si alza di molto e la gomma si comporta peggio.....qualcuno mi da qualche consiglio?

Grazie!
se la tua trek ha le ruote bontrager che penso io, basta del nastro americano, un bichiere di lattice e due valvole e sei tranquillo, con masimo 20 euro di materiale si fa tutto. Le gomme sono già tubeless, il venditore ti ha sconsigliato la conversione dei cerchi immagino e ha detto che il tubeless ha più svantaggi che vantaggi da quel che ho capito.
Io ti consiglio (se è così) di cambiare rivenditore, le gomme montate tubeless possono viaggiare a pressioni più basse con meno rischi di pizzicare, sono più confortevoli e copiano meglio il terreno. Se la conversione dei cerchi è fatta a dovere non da alcun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

speck81

Biker popularis
6/3/07
73
0
0
43
Molveno(Tn)
www.grandhotelmolveno.it
Bike
Specialized Turbo Levo Expert
non ho ancora cambiato la bici....ora ho una Cannondale Jekyll 1, quindi con cerchi reynolds. prima ho sempre avuto tubeless e mi sono sempre trovato bene effettivamente.....ero però curioso di sapere se è vero che rendendo le gomme tubeless ci si alza molto di peso!

grazie

se la tua trek ha le ruote bontrager che penso io, basta del nastro americano, un bichiere di lattice e due valvole e sei tranquillo, con masimo 20 euro di materiale si fa tutto. Le gomme sono già tubeless, il venditore ti ha sconsigliato la conversione dei cerchi immagino e ha detto che il tubeless ha più svantaggi che vantaggi da quel che ho capito.
Io ti consiglio (se è così) di cambiare rivenditore, le gomme montate tubeless possono viaggiare a pressioni più basse con meno rischi di pizzicare, sono più confortevoli e copiano meglio il terreno. Se la conversione dei cerchi è fatta a dovere non da alcun problema.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
....ero però curioso di sapere se è vero che rendendo le gomme tubeless ci si alza molto di peso!

grazie

dipende da quanta roba ci metti dentro...in linea di massima tra il peso maggiore della gomma tubeless + lattice il bilancio ponderale finale più o meno si equivale con una gomma normale + camera ma forse rimane in vantaggio il tubeless.
 
Considerando che la coppia di hd su bike discount viene 60€, direi che hai pagato uno sproposito

Comunque facendo due conti su bike discount, tra spedizione e dogana vado a finire sui 110 FrS circa 90€ risparmio 10€= per aspettare 10gg che mi arriva,
poi se qualcosa non va, difetto ecc.. che devo rispedire,tutto questo per risparmiare 10€ noooooooooooooo.

Qui ordino oggi e domani è tutto a casa,
e per di più puoi pagare dopo 30 gg la merce che ti è arrivata.
 
La dogana? In europa? Hai un po di confuzione.. Spese di spedizione? 5€.

Diciamo che con quei soldi di set di gomme te ne prendevi quasi 2 XD

La Svizzera non fa parte dell'Europa "la svizzera è un paese extracomunitario" non fare confusione dai, lo sanno pure i miei figli:hahaha:, tutto quello che arriva quì passa per la dogana nonostante il patto schengen con i paesi Europei,idem per le spedizioni. Bike-Discount ha una tabella controlla se non credi alle mie affermazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo