Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ultimamente mi pare vada molto di moda quella roba tuttofare della schwalbe: la hans dampf... :roll:

A me sembra che vadano di moda sempre quei 6-7 modelli e bona...salvo qualche sporadica new entry che poi cade nel dimenticatoio si parla sempre di: hr,dhf,MM,HD,hr2,Crossmark,Onza Ibex ed ogni tanto saltano fuori i Continental Baron,RQ e MK...forse ho dimenticato qualcosa,ma bene o male i più gettonati sono questi.
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
A me sembra che vadano di moda sempre quei 6-7 modelli e bona...salvo qualche sporadica new entry che poi cade nel dimenticatoio si parla sempre di: hr,dhf,MM,HD,hr2,Crossmark,Onza Ibex ed ogni tanto saltano fuori i Continental Baron,RQ e MK...forse ho dimenticato qualcosa,ma bene o male i più gettonati sono questi.

Perchè vanno troppo bene :)
Il masserini vanta spesso le michelin wild grip
 
A me sembra che vadano di moda sempre quei 6-7 modelli e bona...salvo qualche sporadica new entry che poi cade nel dimenticatoio si parla sempre di: hr,dhf,MM,HD,hr2,Crossmark,Onza Ibex ed ogni tanto saltano fuori i Continental Baron,RQ e MK...forse ho dimenticato qualcosa,ma bene o male i più gettonati sono questi.

Purtroppo il problema non è tanto le marche oppure le gomme é che spesso come ogni cosa nella vita "se si può" si segue sempre la massa,
(Me compreso) io sono un Apple User al 100% uso solo prodotti Apple da 10 Anni, ma vedo tanti che hanno l'iPhone senza sapere niente su iOS ecc..ma lo prendono perché va di moda per loro, io lo prendo perché conosco la qualità dell'apple questo era un esempio reale di chi segue la Massa, molti si credono che Maxxis é migliore solo perché si vede spesso nelle gare Internazionali di MTB, ma questo é FALSO, non significa che la Pirelli che usa la Formula uno é la miglior gomma sulle auto da strada-rally ecc... é solo business e basta, per me tutte le gomme hanno un pregio e difetto nei confronti della concorrenza.
Parere personale naturalmente
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
A me sembra che vadano di moda sempre quei 6-7 modelli e bona...salvo qualche sporadica new entry che poi cade nel dimenticatoio si parla sempre di: hr,dhf,MM,HD,hr2,Crossmark,Onza Ibex ed ogni tanto saltano fuori i Continental Baron,RQ e MK...forse ho dimenticato qualcosa,ma bene o male i più gettonati sono questi.

due nuovi acronimi? devo aggiornare la legenda!

***EDIT***
NOOOOOOOOOOOO il topic e' chiuso e non posso modificare il post!!!

Chiedo l'aiuto del pubblico, il 50 e 50 e anche la telefonata a casa!!!
 
No, le hanno spedite ieri... Spero che arrivino per venerdì...

Riesci a mettere una foto delle gomme da montate giusto per vedere le dimensioni?

per fortuna che non hai preso la 2.50 della Muddy Mary,
già quella che abbiamo preso noi, e bella cicciotta,anche la Hans Dampf non scherza.
Per le foto non posso per il semplice fatto che stamani lo portata all'Officina
per la sostituzione del Cambio-Spurgo freni ecc..."servizio primaverile",
purtroppo me la consegna tra domani e Venerdì, appena arriva ti faccio le foto,sempre se le tue non sono arrivate
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
anche questo è un punto critico... lo avevo scritto qualche pagina fa, ma ho avuto solo una risposta
...il nastro che andrei a prendere copre le misure 19-25 ma i miei cerchi sono da 25.4, speriamo vada bene ugualmente
Se non sbaglio io ti avevo risposto. Se il tuo cerchio ha il canale di quella misura (siglato 559x25.4) è ok il flap 19/25
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
la roba che uso io è fuori moda...io uso questo 3d per scopi ricreativi...:smile:

:cucù: mi incuriosisce parecchio la Panaracer CG che hai elogiato qualche pagina fa !!!


Personalmente ho montato sul frontino AM in acciaio, una Fire XC pro al post. che pesa 700 gr e mi trovo alla grande, ma in effetti è piccolina (50 ETRO)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
:cucù: mi incuriosisce parecchio la Panaracer CG che hai elogiato qualche pagina fa !!!


Personalmente ho montato sul frontino AM in acciaio, una Fire XC pro al post. che pesa 700 gr e mi trovo alla grande, ma in effetti è piccolina (50 ETRO)

beh si, quella è un pò troppo esile, ma la CG è adeguata...ha un gran bel grippone, un'ottima tenuta ed un buon volume, a me non mi ha mai mollato....io la vedrei benissimo (se non meglio) anche per l'anteriore. :celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao Ragazzi!
mi hanno appena scongelato (in inverno vado in ibernazione) e mi chiedevo quali sono le gomme di tendenza del 2013 :mrgreen:

Vi ho lasciato ancora nella parte quarta e adesso mi ritrovo nella parte quinta con gia' 92 pagine di discussione.

Chi mi fa un riassunto? :smile:
nessuno :smile:

scherzo ;-)

Purtroppo il problema non è tanto le marche oppure le gomme é che spesso come ogni cosa nella vita "se si può" si segue sempre la massa,
(Me compreso) io sono un Apple User al 100% uso solo prodotti Apple da 10 Anni, ma vedo tanti che hanno l'iPhone senza sapere niente su iOS ecc..ma lo prendono perché va di moda per loro, io lo prendo perché conosco la qualità dell'apple questo era un esempio reale di chi segue la Massa, molti si credono che Maxxis é migliore solo perché si vede spesso nelle gare Internazionali di MTB, ma questo é FALSO, non significa che la Pirelli che usa la Formula uno é la miglior gomma sulle auto da strada-rally ecc... é solo business e basta, per me tutte le gomme hanno un pregio e difetto nei confronti della concorrenza.
Parere personale naturalmente
concordo.

per fortuna che non hai preso la 2.50 della Muddy Mary,
perchè? io ce l' ho ( anteriore ) e ne sono contentissimo.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
.... molti si credono che Maxxis é migliore solo perché si vede spesso nelle gare Internazionali di MTB...

forse in tanti credono sia migliore (o meno peggio) delle altre perchè non ha tipi di gomme scacione come le altre marche...mi spiego meglio...

se compro una bici media gamma spesso avrà su delle schwalbe versione carta velina giusto per raggiungere il peso....l'utente medio le usa all'inizio, rimane inorridito, va in un negozio qualsiasi di mtb e ci trova o maxxis o schwalbe o altre marche che non ha sentito.

di schwalbe le mescole/versioni buone costano una fucilata e magari hanno lo stesso "nome" della gomma brutta che aveva gia su, quindi prova maxxis che bene o male gomme schifose non ne fa e vede la differenza in positivo.
 
forse in tanti credono sia migliore (o meno peggio) delle altre perchè non ha tipi di gomme scacione come le altre marche...mi spiego meglio...

se compro una bici media gamma spesso avrà su delle schwalbe versione carta velina giusto per raggiungere il peso....l'utente medio le usa all'inizio, rimane inorridito, va in un negozio qualsiasi di mtb e ci trova o maxxis o schwalbe o altre marche che non ha sentito.

di schwalbe le mescole/versioni buone costano una fucilata e magari hanno lo stesso "nome" della gomma brutta che aveva gia su, quindi prova maxxis che bene o male gomme schifose non ne fa e vede la differenza in positivo.

io ho preso una Muddy Mary Evo PaceStar e HansDampf Evo TrialStar con due camere d'aria sempre Schwalbe per 120 FrS circa 110€ é non mi sembra una fucilata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo