Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Grazie ataro.
Si la dimensione dei cerchi e' corretta... pero' se non sbaglio le MM da 2.35 sono 60... 64 sono 2.50.
Quindi MM consigliate sulle DHF? anche sull'estivo? conto (e spero!) di non trovare troppo fango.
Le Hans Dampf front nessuno le usa? :)
Diciamo che l'ideale sarebbe andare su una coppia della stessa marca.
Dopo qualche mese di Nevegal prediligo la scorrevolezza :P


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=136799 mess 1457 trovi qualcosa sulle hans dampf ant e posteriore
 

Nicosera

Biker urlandum
23/11/09
501
0
0
Fossombrone
www.berunners.com
Se l'hai messo pure dietro ti capisco ......
Sul tuo cerchio la MM 2.35 misurerà quasi 64 mm ed il DHF 60 mm.
La MM 2.5 misurerà 67 mm.
Verifica il tuo Nevegal, vedrai che se è il 2.35 misura 60/61 mm sul tuo cerchio.
Riguardo all'HD ho letto nella discussione del Nomad che chi ha usato entrambi lo giudica paragonabile ed un po' superiore all'HR2.

Ma con queste gomme cosi larghe avete una moto da cross? girate sulla sabbia? :nunsacci:
 

Fleaxy

Biker novus
10/6/10
9
0
0
Praha
Visita sito
Se l'hai messo pure dietro ti capisco ......
Sul tuo cerchio la MM 2.35 misurerà quasi 64 mm ed il DHF 60 mm.
La MM 2.5 misurerà 67 mm.
Verifica il tuo Nevegal, vedrai che se è il 2.35 misura 60/61 mm sul tuo cerchio.
Riguardo all'HD ho letto nella discussione del Nomad che chi ha usato entrambi lo giudica paragonabile ed un po' superiore all'HR2.
Gia' non avevo considerato il cerchio largo :omertà:

Ma con queste gomme cosi larghe avete una moto da cross? girate sulla sabbia? :nunsacci:
Mha e' che volevo provare le schwalbe... e le DH sono solo 2.35... se no ci sarebbero le Nobby Nic e le Fat Albert 2.25 ma in qualche post non ne parlavano benissimo (se ricordo bene). Sicuramente non voglio andare su una MM 2.5 da 67 mm :maremmac:
Se no sul rear Ardernt o Crossmark... ma ho sempre usato Maxxis sulla vecchia bici ed era per provare altro :)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io parlo per il MuddyMary da 2.35 che ho usato... Se provi la sicurezza che ti da' in discesa, poi in effetti è difficile tornare indietro...

Ciao.
Marcello.
Concordo .... la MM è come il telescopico. Una volta montati non si può tornare indietro ...

Ma nei post precedenti è stato detto che la MM da 2,35 ci sta nel cerchio da 19 !!
Siamo al limite ma si può fare sul 19 mm. Io ce la monto e la forma rimane comunque molto squadrata.
Si stava dicendo che su un cerchio da 29 arriva a 63/64 mm ed il battistrada rimane molto piatto. E' un bene per il comportamento della gomma, perché i grossi tasselli laterali lavoreranno meglio
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Gia' non avevo considerato il cerchio largo :omertà:


Mha e' che volevo provare le schwalbe... e le DH sono solo 2.35... se no ci sarebbero le Nobby Nic e le Fat Albert 2.25 ma in qualche post non ne parlavano benissimo (se ricordo bene). Sicuramente non voglio andare su una MM 2.5 da 67 mm :maremmac:
Se no sul rear Ardernt o Crossmark... ma ho sempre usato Maxxis sulla vecchia bici ed era per provare altro :)
Al posteriore ho usato e visto usare il NN 2.4, il FAT R 2.4 e all'anteriore il Fat F 2.4, e poi anche al posteriore. Si strappano i tasselli e la gomma decade. Il Fat Front SnakeS poi ha la carcassa troppo leggera per dietro, altrimenti poteva anche andare. Le 2.25 sono ancora peggio.
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Sicuramente ne avete già parlato ma il post è lughisssssimo e cercavo dei consigli da voi.
Utilizzo prevalentemente cerchi Cross Max SX per giri AM e Enduro, Big Betty 2.4 all'anteriore e Nobby Nick al posteriore, entrambe latticizzate. A mio avviso ottime entrambe ma la seconda (NN) in tripla mescola, si è consumata veramente in fretta.
Dopo averla trasformata in una vera e propria slick rimanendo colpito per la sua tenuta, nonostante l'usura, su asciutto/umido mi chiedevo come alternativa al posteriore, se qualcuno di voi usa delle Rubber Queen 2.4, o le Mountain King black chili 2.4.

Cosa mi potete consigliate per un utilizzo AM / Enduro, giri da 25/50 km (no asfalto) con dislivelli da 600/2000 mt, gomma non troppo pesante da latticizzare, senza penalizzare troppo la scorrevolezza e la discesa anche impegnativa?.

So che tutto non è possibile averlo ma le buone esperienze e i consigli aiutano, mi dite come vanno e se conoscete i prezzi?
Grazie in anticipo.:prost:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sicuramente ne avete già parlato ma il post è lughisssssimo e cercavo dei consigli da voi.
Utilizzo prevalentemente cerchi Cross Max SX per giri AM e Enduro, Big Betty 2.4 all'anteriore e Nobby Nick al posteriore, entrambe latticizzate. A mio avviso ottime entrambe ma la seconda (NN) in tripla mescola, si è consumata veramente in fretta.
Dopo averla trasformata in una vera e propria slick rimanendo colpito per la sua tenuta, nonostante l'usura, su asciutto/umido mi chiedevo come alternativa al posteriore, se qualcuno di voi usa delle Rubber Queen 2.4, o le Mountain King black chili 2.4.

Cosa mi potete consigliate per un utilizzo AM / Enduro, giri da 25/50 km (no asfalto) con dislivelli da 600/2000 mt, gomma non troppo pesante da latticizzare, senza penalizzare troppo la scorrevolezza e la discesa anche impegnativa?.

So che tutto non è possibile averlo ma le buone esperienze e i consigli aiutano, mi dite come vanno e se conoscete i prezzi?
Grazie in anticipo.:prost:

Io uso il rubber queen da 2.4 bc e al posteriore è pesantina da portare ma considera che molti dei miei giri è su bitume.
Infatti la monto solo nei giri dove il ritmo è blando e dove c'è poco trasferimento in piano.
In discesa è una sicurezza: gran volume , sostenuta di spalla e la mescola bc è fenomenale.
Ah, le mie sono ust.
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Io uso il rubber queen da 2.4 bc e al posteriore è pesantina da portare ma considera che molti dei miei giri è su bitume.
Infatti la monto solo nei giri dove il ritmo è blando e dove c'è poco trasferimento in piano.
In discesa è una sicurezza: gran volume , sostenuta di spalla e la mescola bc è fenomenale.
Ah, le mie sono ust.

Grazie salukkio ma non ho capito bene, le monti al posteriore solo nei giri dove il ritmo è blando ecc.?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Grazie salukkio ma non ho capito bene, le monti al posteriore solo nei giri dove il ritmo è blando ecc.?

Si, quando non ho un orario di rientro e posso prendermela con la dovuta tranquillitá.
Anche xè le monto su una coppia di mavic crossline che non sono leggerissime.
Di solito uso delle crossmax sx con high roller 2ply 60a dietro e davanti una onza ibex fr da 2.25. Capisci che la differenza si sente.
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Tra quelle che ho usato a me piacciono in questo periodo il DHF 2.35 60a montato dietro e d'estate l'Ardent 2.25 lust. Il prezzo tra 30 e 35 euro

Si, quando non ho un orario di rientro e posso prendermela con la dovuta tranquillitá.
Anche xè le monto su una coppia di mavic crossline che non sono leggerissime.
Di solito uso delle crossmax sx con high roller 2ply 60a dietro e davanti una onza ibex fr da 2.25. Capisci che la differenza si sente.

Io mi sono abituato a delle gomme 2.4 e in generale le trovo più scorrevoli delle sezioni inferiori oltre al vantaggio del maggiore volume.

intanto grazie
:celopiùg:

P.S: Se altri "forumendoli" vogliono dare suggerimenti io vi seguo con attenzione.o-oo-o
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Salukkio, fammi sapere se hai difficoltà o meno a montare il baron sul cerchio, io ho rotto un cacciagomme che non mi aveva mai tradito, nemmeno con gomme 2ply di maxxis...
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ho montato all'anteriore una Hans Dampf 2,35 trailstar , tubeless e lattice...credo di aver trovato la mia gomma definitiva...scende bene di pressione fino a 1.7 su cerchio tubeless ready, ottima aderenza , scorrevole...insomma mi piace.
Al posteriore monto una HR 2,35 Lust , che mi è un po venuta a noia, nel senso che tendo a tagliuzzarla nelle parti ai lati della striscia di tasselli centrale, un po troppo vuota, poi col lattice e l'aiuto di un po d'attack ci vuole un po a tappare.
Che ne pensate di mettere l'Hans Dampf anche al posteriore in mescola pacestar? Qualcuno ce l'ha? Paragoni rispetto all'HR lust?
Grazie
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Io mi sono abituato a delle gomme 2.4 e in generale le trovo più scorrevoli delle sezioni inferiori oltre al vantaggio del maggiore volume.

intanto grazie
:celopiùg:

P.S: Se altri "forumendoli" vogliono dare suggerimenti io vi seguo con attenzione.o-oo-o
io è da parecchio tempo che uso sul Damper l'accoppiata minion F ant. (2.5 exo mecola 3c) e minion F anche al post. (2.5 exo 60a) ...volume paragonabile ad un 2.35 di schwalbe, scorrevolezza decente e tenuta (soprattutto di spalla) eccezionale.

in caso di fondi molto allentati o fangosi monto all'anteriore un MM 2.35 vertstar
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Chi ha comprato il Baron di Continental, mi conferma ch è riuscito a latticizzarlo?

Io sono al secondo Baron al posteriore, cerchietto rigido, versione economica. Nessun problema a latticizzarlo nè a montarlo, su cerchi ust. (come del resto mi è successo finora su tutte le gomme attorno al kg che ho montato... Qualche problema di tenuta invece con gomme più leggerine l'ho avuto).


Ciao.
Marcello.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao Salukkio, fammi sapere se hai difficoltà o meno a montare il baron sul cerchio, io ho rotto un cacciagomme che non mi aveva mai tradito, nemmeno con gomme 2ply di maxxis...

Ti rispondo io che li ho montati ant e post proprio ieri,al post la versione economica con cerchietto rigido e all'ant il foldable black chili...
Quella con cerchietto rigido da un lato è salita abbastanza normalmente forzando con le dita,il secondo lato...pensavo di non riuscire a montarlo e dopo qualche smadonnata con il cacciagomme è andato,prima volta che faccio così fatica montare un copertone.
Con la foldable black chili è stato più facile ma ho sempre usato il cacciagomme anche per non distruggermi le dita già provate da prima...

Le userò come gomme invernali anche perchè con le gomme da 2,4 (reali) che uso di solito,con il fango ho sverniciato il carro...ora spero solo che smetta di piovere così posso provarle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo