Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Trailstar...pacestar...qual'è quella dura e quella morbida? Non potevano mettere hard e soft?

:)
E' scritto in più posti e anche in italiano.
Ecco un paio di schemi che compaiono in giro:
 

Allegati

  • Schwalbe Triple Star Compound 2.jpg
    Schwalbe Triple Star Compound 2.jpg
    28,6 KB · Visite: 164
  • Schwalbe Triple Star Compound.jpg
    Schwalbe Triple Star Compound.jpg
    49,6 KB · Visite: 34

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ispirano molto anche a me a questo prezzo. Che dite, non rimpiangerò le HR 2.35" DH? Come scorrevolezza sembrano peggio, che dite?
Grazie ;-)

Come scorrevolezza credo non siano tanto peggio,forse sono un po' più scorrevoli.


Domanda sulle mescole,la Pacestar andrebbe bene per l'estate? o dite che è troppo dura per montarla all'anteriore? se mi fate un confronto con la maxxis 60a che conosco ed uso ora.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Qualcuno saprebbe dirmi a grandi linee che differenze ci sono tra i Nobby Nic, i Fat Albert e gli Hans Dampf a livello pratico?
Parlo nell'uso, tenuta, scorrevolezza, fondi preferiti, eccetera.
Grazie o-o
 

gobbissimo

Biker serius
24/3/06
105
3
0
AGLIE'
Visita sito
Qualcuno saprebbe dirmi a grandi linee che differenze ci sono tra i Nobby Nic, i Fat Albert e gli Hans Dampf a livello pratico?
Parlo nell'uso, tenuta, scorrevolezza, fondi preferiti, eccetera.
Grazie o-o

Le risposte che daranno a te, interessano MOLTO anche a me'.
Io mi limito a parlarti dei NN. Li ho tenuti montati su una Stumpjumper.
Io li ho usati per molro tempo per un all Mountain "leggero", secondo me e' una gomma eccezionale, sia per trazione che, sembra un controsenso, per scorrevolezza.Usata all'estremo risulta un po' leggerina, ma ripeto, per un AM
leggero e' spettacolare.
Tante' che vorrei rimontrala ora ma, solo sul posteriore da 2.25, con un HD da 2.35 sull'anteriore, ora uso Zesty 514 con forca da 140.
ciao
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Io li ho usati per molro tempo per un all Mountain "leggero"...

così per conoscenza mia...mi definiresti meglio cosa è un "allmountain leggero"?
:celopiùg:

p.s.
così come vorrei capire cosa ad esempio voglia dire un "freeride leggero" o un enduro leggero"...a volte leggo anche di un "DH leggero"....od anche un "trail spinto"....
 

gobbissimo

Biker serius
24/3/06
105
3
0
AGLIE'
Visita sito
così per conoscenza mia...mi definiresti meglio cosa è un "allmountain leggero"?
:celopiùg:QUOTE]

Moto sei un mito!
.............intendevo non esasperato, nel senso che non trovi gradoni e pietraie terrificanti,come scendere da pista da sci......o giu' di li'.
Certo giri nei boschi, con discese e salite , avendo tra i co........radici, pietre, discese su single trek e sentierini impegnativi., ma nulla di estremo.
Ecco la definizione di AM "leggero".....................che non sconfina nell'enduro..:spetteguless:

li' secondo me le NN si comportano bene.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Qualcuno saprebbe dirmi a grandi linee che differenze ci sono tra i Nobby Nic, i Fat Albert e gli Hans Dampf a livello pratico?
Parlo nell'uso, tenuta, scorrevolezza, fondi preferiti, eccetera.
Grazie o-o
Lascia perdere NN e Fat albert punta deciso sugli HD, non te ne pentirai, sono migliori delle prime 2 sotto tutti gli aspetti e pure più moderne come concezione...Semmai non dimenticare le ONZA, ottime anch'esse e di prezzo abbastanza equivalente...:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Lascia perdere NN e Fat albert punta deciso sugli HD, non te ne pentirai, sono migliori delle prime 2 sotto tutti gli aspetti e pure più moderne come concezione...

cioè? migliori in cosa?
(sempre per curiosità mia, visto che non conosco i FA ne gli HD ma conosco piuttosto bene i NN). :celopiùg:
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
cioè? migliori in cosa?
(sempre per curiosità mia, visto che non conosco i FA ne gli HD ma conosco piuttosto bene i NN). :celopiùg:
Disegno, tenuta e robustezza dei fianchi, volume d'aria, grip e mescole molto efficaci...insomma TUTTO!! compreso il peso, che, per poche decine di grammi in più, non incide sull'ottima scorrevolezza che hanno...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Disegno, tenuta e robustezza dei fianchi, volume d'aria, grip e mescole molto efficaci...insomma TUTTO!! compreso il peso, che, per poche decine di grammi in più, non incide sull'ottima scorrevolezza che hanno...
E dal punto di vista utilizzabilità su asfalto?
Non è assolutamente una mia priorità, l'asfalto lo faccio giusto per non perdere allenamento, anche se vado piano me ne frego, basta che non sia un cingolato.
E soprattutto, dal punto di vista forature?
Ora ho gli Hutchinson Toro di serie e in oltre 1200km in tutte le condizioni, zero forature. Una gran comodità.
Ah... ho ancora le camere e son troppo pigro per latticizzare ;-) .... visto pure che non ne ho avuto alcun bisogno dal punto di vista forature.
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
E dal punto di vista utilizzabilità su asfalto?
Non è assolutamente una mia priorità, l'asfalto lo faccio giusto per non perdere allenamento, anche se vado piano me ne frego, basta che non sia un cingolato.
E soprattutto, dal punto vi vista forature?
Ora ho gli Hutchinson Toro di serie e in oltre 1200km in tutte le condizioni, zero forature.
Ah... ho ancora le camere e son troppo pigro per latticizzare ;-) .... visto pure che non ne ho avuto alcun bisogno dal punto di vista forature.

Scorrevoli il giusto dato il volume che hanno, certo che è preferibile utilizzarli su sterrato, e poi robuste di carcassa perché sono pure tubeless ready.... :il-saggi:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Disegno, tenuta e robustezza dei fianchi, volume d'aria, grip e mescole molto efficaci...insomma TUTTO!! compreso il peso, che, per poche decine di grammi in più, non incide sull'ottima scorrevolezza che hanno...

sempre per capire: ce l'hai sia ant che post o ti riferisci solo ad una delle due e su che bicicletta?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scorrevoli il giusto dato il volume che hanno, certo che è preferibile utilizzarli su sterrato, e poi robuste di carcassa perché sono pure tubeless ready.... :il-saggi:
Sul preferibile su sterrato, non ci piove. L'intento è quello. Andar piano su asfalto è per me sicuramente preferibile a farsi male in fuoristrada per una gomma poco sicura, basta che non sia una cosa improponibile.
Tanto, ripeto, su asfalto ci vado solo per mantenere allenamento, non è una cosa che mi diverte.
Ripeto, sul fronte forature, bastano gli snakeskin o meglio la pazzia super gravity? :-)
La comodità di non forare mai ne pizzicare mai è impagabile. (mai relativamente, prima o poi capiterà, ma per ora mi ritengo soddisfatto)
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
sempre per capire: ce l'hai sia ant che post o ti riferisci solo ad una delle due?
Al momento la uso davanti con mescola trailstar perché dietro ho un onza ibex nuova ma sia io (prima) che molti miei compagni di raidate li usano con profitto avanti e dietro, ant. trailstar (mescola) post. pacestar e si trovano benissimo!!!
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Sul preferibile su sterrato, non ci piove. L'intento è quello. Andar piano su asfalto è per me sicuramente preferibile a farsi male in fuoristrada per una gomma poco sicura, basta che non sia una cosa improponibile.
Tanto, ripeto, su asfalto ci vado solo per mantenere allenamento, non è una cosa che mi diverte.
Ripeto, sul fronte forature, bastano gli snakeskin o meglio la pazzia super gravity? :-)
La comodità di non forare mai ne pizzicare mai è impagabile. (mai relativamente, prima o poi capiterà, ma per ora mi ritengo soddisfatto)
no gravity!! sono troppo pesanti e non Ti servono, sono troppo per quell'uso, bastano le normalissime con lo snakeskin....:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo